«Violenza sessuale in treno»
Ferlazzo torna in aula:
disposta perizia psichiatrica

CIVITANOVA - L'uomo sta scontando 24 anni per l'omicidio di Alika Ogorchukwu. Oggi al tribunale di Napoli è stata accolta la richiesta di rito abbreviato condizionato

- caricamento letture
omicidio-alika-sentenza-ferlazzo_censored-650x488-1

Filippo Ferlazzo

Violenza sessuale su di una passeggera in treno, sotto accusa al tribunale di Napoli Filippo Ferlazzo, condannato per l’omicidio di Alika Ogorchukwu. Oggi su richiesta della difesa (Ferlazzo è assistito dall’avvocato Roberta Bizzarri) l’uomo ha chiesto e ottenuto di fare il processo con rito abbreviato, condizionato ad una perizia psichiatrica.

L’udienza, davanti alla sesta sezione del tribunale partenopeo, è stata rinviata al 13 novembre.

I fatti che vengono contestati a Ferlazzo sarebbero avvenuti su di un treno regionale, il Napoli-Portici-Salerno, nel pomeriggio del 30 novembre 2019.

roberta-bizzarri

L’avvocato Roberta Bizzarri

Secondo l’accusa quel giorno l’uomo si trovava sul treno come passeggero quando, alle 14,15 circa, avrebbe spinto una ragazza contro il finestrino e avrebbe cercato di baciarla toccandola nelle parti intime.

Oggi il Tribunale di Napoli ha accolto la richiesta del difensore di Ferlazzo e rinviato l’udienza al 19 novembre per il conferimento dell’incarico per svolgere la perizia psichiatrica.

Ferlazzo al momento sta scontando la condanna a 24 anni per l’omicidio del 39enne nigeriano Alika Ogorchukwu.

La sentenza è diventata definitiva lo scorso 14 maggio con la pronuncia della Cassazione. L’omicidio è avvenuto su corso Umberto di Civitanova il 29 luglio del 2022. Ferlazzo aveva seguito Alika e lo aveva aggredito il 39enne soffocandolo.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X