Filippo Ferlazzo
Violenza sessuale su di una passeggera in treno, sotto accusa al tribunale di Napoli Filippo Ferlazzo, condannato per l’omicidio di Alika Ogorchukwu. Oggi su richiesta della difesa (Ferlazzo è assistito dall’avvocato Roberta Bizzarri) l’uomo ha chiesto e ottenuto di fare il processo con rito abbreviato, condizionato ad una perizia psichiatrica.
L’udienza, davanti alla sesta sezione del tribunale partenopeo, è stata rinviata al 13 novembre.
I fatti che vengono contestati a Ferlazzo sarebbero avvenuti su di un treno regionale, il Napoli-Portici-Salerno, nel pomeriggio del 30 novembre 2019.
L’avvocato Roberta Bizzarri
Secondo l’accusa quel giorno l’uomo si trovava sul treno come passeggero quando, alle 14,15 circa, avrebbe spinto una ragazza contro il finestrino e avrebbe cercato di baciarla toccandola nelle parti intime.
Oggi il Tribunale di Napoli ha accolto la richiesta del difensore di Ferlazzo e rinviato l’udienza al 19 novembre per il conferimento dell’incarico per svolgere la perizia psichiatrica.
Ferlazzo al momento sta scontando la condanna a 24 anni per l’omicidio del 39enne nigeriano Alika Ogorchukwu.
La sentenza è diventata definitiva lo scorso 14 maggio con la pronuncia della Cassazione. L’omicidio è avvenuto su corso Umberto di Civitanova il 29 luglio del 2022. Ferlazzo aveva seguito Alika e lo aveva aggredito il 39enne soffocandolo.
Commenti disabilitati per questo articolo