La Scientifica al lavoro durante la notte sul luogo dell’omicidio
Riunione dei capigruppo di maggioranza con il sindaco Fabrizio Ciarapica al municipio di Civitanova «per fare il punto della situazione su quanto avvenuto in città e quali sono le risposte che l’amministrazione e le forze dell’ordine stanno dando ai fatti criminali avvenuti negli ultimi giorni». La riunione è durata più di due ore e il sindaco ha voluto condividere con le forze politiche della maggioranza tutti gli argomenti e le strategie messe in atto per contrastare in modo fermo e deciso i fenomeni di violenza. Si è parlato dei funerali di Alika Ogorchukwu si svolgeranno a San Severino Marche, città di residenza della vittima «e si è rinnovato il sostegno della città e dell’amministrazione alla sua famiglia». Poi i capigruppo, Giorgio Pollastrelli (Lega), Roberto Pantella (Fdi), Piero Croia (FI), Pierluigi Capozucca (Vince Civitanova) e Pierpaolo Turchi (Civitanova Unica) hanno criticato duramente, in una nota post riunione, la sinistra: «Mentre tutte le istituzioni tentano di fare il possibile e di mettersi a disposizione dei cittadini per garantire sicurezza, legalità e lotta alla droga da ieri la sinistra hai iniziato una becera speculazione politica ancor prima di attendere lo svolgimento dei funerali del povero Alika. Probabilmente questa sinistra era più interessata alla manifestazione tenutasi sabato pomeriggio, in favore di telecamere, in corteo accanto alla famiglia di Alika e della comunità nigeriana con la quale si è tentato di rilanciare solo parole di odio e di lotta politica.
La vedova Chairty e i fratelli di Alika
Oggi che nel secondo episodio luttuoso vede coinvolti due spacciatori clandestini, invece di interrogarsi su una politica migratoria – da loro sostenuta – fuori controllo e decisamente fallimentare, chiedono conto all’amministrazione comunale, non rendendosi neppure conto che così facendo danneggiano un’intera città». Secondo i capigruppo «E’ chiaro oramai a tutti che le forze politiche della sinistra, a seguito dell’omicidio di Ogorchukwu hanno voluto dare una connotazione ben precisa all’accaduto invocando immediatamente l’intolleranza e l’odio razziale, nonostante dagli organi inquirenti, prima la polizia poi la Procura, avessero sin da subito escluso. Infatti, nella conferenza dei capigruppo, riunita qualche giorno fa il sindaco aveva fatto appello a tutte le forze politiche, di destra e di sinistra, a un atto di responsabilità e di non speculare politicamente sulla morte di Alika affinché tutti dessero il proprio contributo per ristabilire un clima di serenità nella nostra città. Per questo motivo questa maggioranza non ha più intenzione di dialogare con Mirella Paglialunga e con la sinistra che non hanno tenuto fede all’appello di buon senso fatto dal sindaco Ciarapica assimilando i due tragici fatti di cronaca.
Il sindaco Fabrizio Ciarapica alla manifestazione
La città guidata da Ciarapica in questi anni si è dotata di oltre 200 telecamere grazie alle quali si offre un grande contributo alle forze dell’ordine per la ricostruzione dei crimini; è appena stato bandito un nuovo concorso per assumere altri vigili urbani, in più ha chiesto ed ottenuto dagli organi competenti un ulteriore rafforzamento di tutte le forze di polizia e un maggior controllo del territorio». I capigruppo aggiungono che «Siamo certi che la città reagirà e saprà ancor più collaborare con le forze dell’ordine e con l’amministrazione per reagire a questo infame sciacallaggio politico che ha visto tutti noi civitanovesi offesi dalle parole e dalle falsità con le quali si cerca di dipingere un’intera città, cosa che non sarebbe accaduta se al governo ci fosse stata la sinistra. Vergogna, solo tanta vergogna, queste sono le parole chiare e decise rivolte a chi cerca di denigrare l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e lo Stato davanti a fatti delittuosi e criminali che devono vedere tutte le forze politiche della città unite in unico obiettivo: ristabilire dignità e rispetto della città di Civitanova, dicendo semplicemente la verità sulle dinamiche dei fatti».
Ieri a Civitanova la manifestazione della comunità nigeriana
Il sindaco Ciarapica sul lungomare dopo il delitto
"Nessun dialogo con le opposizioni"...democratico sto' Sindaco! E certo, troppo facile sfuggire ad ogni critica!!!
Rossella Nerpiti le critiche possono andare bene lo sciacallaggio e la strumentalizzazione messa in atto dai sinistri no.
Paolo Balducci condivido che le critiche quando costruttive vanno bene, ma se ricordi il primo ad uscire sulla stampa "sciacallando" il fatto è stato Marchetti delle Lega, quindi , converrai con me che non ci sono due pesi e due misure
Sara'dura per l'Immagine della Cittadina!! La sicurezza e'diventata solo una parola che non ci rassicura!!!
Ci vogliono azioni volte a contrastare gli abusi, droga e alcool soprattutto
Io credo che la sinistra dovrebbe farsi un esame di coscienza! Se è questa l'accoglienza che volete fare permettendo d'entrare nel nostro paese chiunque senza poi avere la possibilità di poter aiutare queste persone credo che tanto accoglienza non sia ma bensì finto buonismo!
Ma ancora parlate di destra o di Ciarapica?? Ma neanche l'evidenza dei fatti, riesce a rendervi imparziali? Sul primo delitto, la sinistra ha cavalcato l'onda del finto razzismo x la propria campagna elettorale, visto che l'omicida è italiano. Per il secondo omicidio, visto che è stato un regolamento di conti fra extracomunitari (fra l'altro irregolari) la sinistra e suoi seguaci stanno zitti... anzi, come loro consuetudine, continuano a buttare cacca addosso agli altri!
Sinistra desta avete avuto entrambi un brutto episodio da strumentalizzare senza parlare del sindaco
Parla quello che ha vinto le elezioni praticamente grazie all omicidio di Pamela
"Probabilmente questa sinistra era più interessata alla manifestazione tenutasi sabato pomeriggio, in favore di telecamere...con la quale si è tentato di rilanciare solo parole di odio e di lotta politica". Guardate che alla manifestazione c'era pure il sindaco, eh.
Sinistra sciacalla? Forse si dovrebbe interrogare!
citaNÓalladroga
Luca Forconi ok benissimo, chi è che compra la droga?
Walter Marcucci non lo sò,io non la compro.
Neanche io! Se la vendono vuol dire che qualcuno la compra.
La destra in campagna elettorale fa promesse a non finire in concreto non ha ma fatto nulla per migliorare la situazione sulla sicurezza, di Salvini ministro degli interni si ricorda solo le sue serate al papetee' di cui non sentiamo di sicuro la mancanza.
Io sto tanto bene ....
Destra e sinistra hanno entrambe avuto un brutto episodio da strumentalizzare per bene. E ora viaaaa, verso il grande concorso pubblico del 25 settembre
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le dimissioni del Sindaco e di tutti i responsabili delle “istituzioni di controllo” insieme ad un’inchiesta civile e penale condotta da persone nuove nella Procura della Repubblica sono il minimo.
“L’asino mio m’ha detto recchiò”. Articolo in cui trasuda tutto lo squallore di chi non ha mai una risposta chiara, subito pronto/i ad attaccare chi non dovrebbe mai obbiettare perché tutto ciò che viene detto dalla nostra amministrazione bella e similare a quella passata è puro succo di onestà e visto che c’è anche la Lega Salvini in odor di santità. Qui ci sarebbe da dire al sindaco la famosa frase” Ti conosco mascherina ” ma non la dico, l’appoggio solo. Qualunque siano i motivi degli omicidi, cosa che non farei proprio è portare il discorso sul razzismo e questo perché i movimenti, le liste e i partiti della nostra bella amministrazione sono notoriamente razzisti senza se e senza ma. Tutti lo sanno, tutti lo sono e bla bla chiacchierano, accusano di sciacallaggio solo perché dicono molto meno di quello che vorrebbero e potrebbero effettivamente dire sennò come Troiani, tutti in tribunale. Poi per il resto, ogni parte si assuma la propria responsabilità naturalmente dopo essersi convinta di averla perché c’è. Il razzismo così com’è, violento e pieno d’odio per il diverso sia di carattere geografico che religioso è dogma della destra che a Civitanova viene ben rappresentata. Sindaco perché sei passato a Forza Italia non solo mi fa essere perfettamente sicuro che tu non abbia assolutamente cambiato idea anche se non vi scambiate nella nuova sede quei famosi e simpatici saluti fascisti dichiarati tempo fa e che dividevate in non so quale lista e sede dove venivi albergato. Certo poi aver tentato con la Lega e Salvini il salto dell’avvoltoio, tanto per rimanere in tema visto che si sta parlando di azione predatorie , qualcosina di più sul come diventare ancora più razzista lo avrai incanalato.
Profonde divergenze sui metodi di caccia possono persino portare i cacciatori di voti a togliersi il saluto tra di loro.
Ciarapica, basta con le Promozioni, portaci in Eccellenza!!
“L’asino mio m’ha detto recchiò”. Articolo in cui trasuda tutto lo squallore di chi non ha mai una risposta chiara, subito pronto/i ad attaccare chi non dovrebbe mai obbiettare perché tutto ciò che viene detto dalla nostra amministrazione bella e similare a quella passata è puro succo di onestà e visto che c’è anche la Lega Salvini in odor di santità. Qui ci sarebbe da dire al sindaco la famosa frase” Ti conosco mascherina ” ma non la dico, l’appoggio solo. Qualunque siano i motivi degli omicidi, cosa che non farei proprio è portare il discorso sul razzismo e questo perché i movimenti, le liste e i partiti della nostra bella amministrazione sono notoriamente razzisti senza se e senza ma. Tutti lo sanno, tutti lo sono e bla bla chiacchierano, accusano di sciacallaggio solo perché dicono molto meno di quello che vorrebbero e potrebbero effettivamente dire sennò come Troiani, tutti in tribunale. Poi per il resto, ogni parte si assuma la propria responsabilità naturalmente dopo essersi convinta di averla perché c’è. Il razzismo così com’è, violento e pieno d’odio per il diverso sia di carattere geografico che religioso è dogma della destra che a Civitanova viene ben rappresentata. Sindaco perché sei passato a Forza Italia non solo mi fa essere perfettamente sicuro che tu non abbia assolutamente cambiato idea anche se non vi scambiate nella nuova sede quei famosi e simpatici saluti fascisti dichiarati tempo fa e che dividevate in non so quale lista e sede dove venivi albergato. Certo poi aver tentato con la Lega e Salvini il salto dell’avvoltoio, tanto per rimanere in tema visto che si sta parlando di azione predatorie , qualcosina di più sul come diventare ancora più razzista lo avrai incanalato.