«Nuovo ospedale? Non si farà a breve:
mancano 107 milioni di euro»

MACERATA - L'affondo di Sandro Bisonni, coordinatore provinciale Avs: «Dei 185 che ne servirebbero, ad oggi la Regione ne ha messi a disposizione solamente 78, 55 dei quali provenienti dal precedente governo di centrosinistra a guida Ceriscioli. La destra molto ha parlato e poco ha fatto»

- caricamento letture
Bisonni

Sandro Bisonni (Avs)

«Nuovo ospedale? Mancano 107 milioni». A riportare sotto i riflettori il tema è Sandro Bisonni, coordinatore provinciale di Alleanza Verdi Sinistra, che rimarca come anche il 2025 non potrà essere l’anno della gara d’appalto per l’avvio dei lavori.

«In questi anni molto si è parlato e poco si è fatto – evidenzia Bisonni – come noto, infatti, la gara di appalto ancora non è stata assegnata e molto difficilmente lo sarà entro il 2025 al di là delle vuote promesse della destra di governo. Mancano all’appello almeno 107 milioni di euro, perché dei 185 che ne servirebbero ad oggi la Regione ne ha messi a disposizione solamente 78, 55 dei quali provenienti dal precedente governo di centrosinistra a guida Ceriscioli. Se a questo aggiungiamo che in questi anni, dati alla mano, la giunta Acquaroli è riuscita a mettere a terra solo il 23% di tutte le risorse programmate, comprendiamo bene quali possa essere la distanza tra la propaganda della destra e la realtà. La realtà è che il tanto decantato ospedale provinciale per il momento non si farà, perché non ci sono le risorse e perché questa destra è anche incapace di portare a termine quello che dice. E non c’è speranza, al momento, che i soldi mancanti siano presi dalle risorse per la ricostruzione, sia perché ad oggi non esiste nessun atto in tal senso, sia perché sarebbe scandaloso sottrarre tali risorse alla vera ricostruzione».

Alleanza Verdi Sinistra, oltre a denunciare questa situazione «fatta di ritardi e di incapacità politica, intende ribadire ai cittadini che per vedere davvero la luce in fondo al tunnel per l’ospedale provinciale, alle prossime elezioni regionali sarà meglio ritornare a dare fiducia al centrosinistra unica vera garanzia di buon governo».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X