I forestali con il cane anti veleni a San Severino
Un cane e tre gatti morti, si sospetta l’avvelenamento. I carabinieri forestali passano al setaccio i parchi della città. Succede a San Severino, dove militari del Nucleo cinofilo antiveleno del Parco di Chiusi della Verna, insieme ai colleghi forestali di San Severino, con il cane labrador Titan condotto dal brigadiere Nicola Gonfiacani, hanno perlustrato le aree verdi pubbliche nel rione Uvaiolo e nel rione Glorioso alla ricerca di eventuali ‘bocconi’ avvelenati.
In tutta la zona il Comune aveva subito informato i proprietari affiggendo cartelli di avviso. Dopo un’approfondita azione di verifica e controllo si sono potuti escludere ulteriori pericoli e i due giardini, nel frattempo chiusi al pubblico, sono così tornati pienamente fruibili. I due parchi, peraltro, sono frequentati anche dai bambini che risiedono nei due popolosi rioni. A far scattare l’allarme, e il pronto intervento dei militari guidati dal maresciallo Eleonora Zampini, erano stati, nei giorni scorsi, il sospetto avvelenamento da rodenticidi di un cane, nell’area verde di Uvaiolo, e di 3 gatti in quella del quartiere Glorioso, oltre che di un altro paio di segnalazioni ma alle quali non sono poi seguiti rinvenimenti di carcasse.
Per questo è stato chiesto l’intervento dell’unità cinofila antiveleno, un cane addestrato alla ricerca di veleno capace di mostrare al conduttore la presenza di esche sul territorio. Le aree per ora si intendono bonificate anche se non si è ancora riusciti a risalire ai responsabili. Le indagini sono in corso.
Io li farei mangiare a chi li fa
Che cattiveria
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vigliacchi, spregevoli individui! Gente indegna di vivere!!