L’auto è stata travolta
«L’albero è piombato sulla nostra auto pochi minuti dopo che eravamo scesi, cadendo ha sfiorato un passante e un papà con il figlio sul passeggino era passato un attimo prima. Poteva essere una tragedia». Massimo Giaquinto, imprenditore edile di Porto Recanati, è ancora scosso per quello che è accaduto ieri in via Dante Alighieri, intorno alle 18, quando la tempesta era ormai passata, non c’era vento ed era tornato il sereno.
«Ci sentiamo dei miracolati – racconta – ma l’albero caduto doveva essere attenzionato. Già da tempo si era inclinato e noi residenti lo avevamo segnalato all’amministrazione. Infatti avevo parcheggiato l’auto indietro, pensando che l’albero potesse cadere ma nella direzione in cui era già inclinato. Io e mio figlio di 23 anni siamo scesi e saliti in casa e appena entrati ci hanno chiamato per dirci che la nostra auto era stata travolta».
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale. Giaquinto è pronto a presentare un esposto contro il Comune di Porto Recanati: «Ieri sera è venuto anche l’assessore ma da noi, come in tutta Italia, la politica interviene sempre dopo. L’albero non è caduto a causa delle calamità ma per colpa di chi deve sovrintendere e non lo fa. Si tratta di negligenza e non sono disposto a tollerare».
(a.p.)
Grazie a Dio
Il fato benevolo! Meglio così. Amen
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Fiumi pieni di materiali di ogni genere, vegetazione nelle città abbandonate al degrado. Ecco i risultati ed è tanto se ci si salva la vita. Povera Italia.
se una pianta si schianta significa che non era in salute, o che aveva problemi nel terreno. Non sarebbe stato meglio prevenire il danno, tagliandola?