«Temiamo l’assalto degli abusivi, servono più controlli», l’allarme è del presidente regionale del settore Benessere di Confartigianato, Daniele Zuccchini. Il tema è quello del Green pass base per andare da parrucchieri ed estetisti. Qualcuno tra le persone che avevamo intervistato ieri (leggi l’articolo) aveva sottolineato proprio questo. Zucchini chiede «più controlli per evitare che le norme di sicurezza siano aggirate da chi lavora a casa, in nero». Il settore benessere nelle Marche è composto da 4.430 imprese e tra queste 4.069 sono aziende artigiane del settore dei servizi di acconciatura e estetica. «Vogliamo ancora una volta sensibilizzare gli utenti – dice Daniele Zucchini, che è anche presidente interprovinciale di Confartigianato acconciatori – sull’importanza di combattere i fenomeni di abusivismo che si sono acuiti durante questo periodo di pandemia e che temiamo possano avere una ulteriore recrudescenza: è forte il rischio che coloro che non hanno il Green pass base si rivolgano a operatori non autorizzati che esercitano a domicilio». Sulla base dei dati dell’Istat – indica Confartigianato -, si stima nei servizi alla persona «un tasso di lavoro indipendente irregolare del 27,8%. L’abusivismo rappresenta un vero pericolo per la salute dei cittadini, oltre che danneggiare ulteriormente sul piano economico le aziende in regola: la crisi pandemica e i conseguenti interventi restrittivi hanno determinato effetti pesanti sulla spesa delle famiglie, con ricadute molto gravi sul settore del benessere».
I professionisti del settore estetica ed acconciatura lavorano nel rispetto dei rigorosi protocolli, applicando procedure e utilizzando attrezzature che hanno richiesto anche un aumento delle spese, tutto ciò per garantire la sicurezza dei clienti con i quali c’è un rapporto di grande fiducia.
«Le nostre imprese – prosegue Zucchini – hanno sempre applicato con grande senso di responsabilità i rigorosi protocolli igienico-sanitari adottati fin dall’inizio della pandemia, rispondendo con diligenza e rigore alle indicazioni del Governo per evitare la diffusione del virus. Chiediamo pertanto più controlli per evitare che le norme di sicurezza siano aggirate da chi lavora a casa, in nero».
È giusto che le persone trovino espedienti per eludere questa assurdità. Spero che le persone siano ancora in grado di riconoscere e disobbedire a leggi platealmente ingiuste e senza logica.
Capirai che rischio! E fino a ieri come si faceva per barba e capelli? Chiamavamo Osvaldo?
Ma uno sarà libero di rivolgersi a chi gli pare?
Il governo vi ha scaricato senza aiuti e senza clienti !!!!
Invece di chiedere i controlli abbassate le serrande ma tutti ,ristoranti cinema palestre tutti vediamo che fanno
Dovete chiudere se contribuite a sostenere questo stato di delinquenti.I sceriffi fateli per far rispettare la costituzione,branco di pecore
Temono?? Sarà così, e per i negozi fate arricchìre ancora di più Amazon
Embè cosa pretendete.... Uno si organizza è ovvio... Non potete impedirlo
Si rischia il collasso delle piccole medie imprese non lavete capito ?
Certo poi se lamentano che le aziende se trasferiscono al estero, infami un governo che non vale 2 lire
La colpa è del governo e voi che nn vi date una smossa.... Così il lavoro nero triplica.... Grazie governo per i tuoi dpcr da cerebrolesi!!!!
Dovete togliere sto green pass luridi pezzi di
Un genio!!!!
Pagate le conseguenze della tessera discriminatoria ....ancora non avete capito che non funziona !!!!
i veri abusivi sono quelle 4 teste al governo che dovrebbero stare altrove,e non dico dove.
È una decisione che ha preso il governo quindi è tutto legittimo
Faccio unghie gratis a tutti...
Chiamali stupidi
Saloni di bellezza casalinghi a go go ....evvai.
Forse un po' di controlli nelle farmacie che certificano chi ha il covid, male nn sarebbe.
Siete dei pazzi
Non ci troverete mai
Siete ridicoli! Non ho altre parole! Un mondo schifoso come questo neanche in Corea!
Da domani farò anch'io l'estetista a domicilio
Ma svegliatevi voi no gli abusivi
L'Italia il portafoglio dell'Europa noi popolo de scimuniti
Abusivi? Truffe? E che siamo a Napoli?
Ben vengano gli abusivi , nuovi lavoratori ,infondo gli altri hanno obbedito cecamente ad un sistema che li sta portando alla rovina.fallissero tutti
Giusto fanno benissimo
Sicuramente è così
Gli abusivi ringraziano
E fanno beneeeee
Servono maggiori controlli.. Volete controllare quanti pelli ci sono rimasti sui alluci , dopo l'epilazione dal estetista abusiva!
Queste regole sono fatte apposta per gli esercenti non per i novaz più le rispetti più ti strozzi da solo
Un altro scalino da superare. Ma con tenacia , qualità , innovazione, supereremo anche questo.
Servono piu controlli anche perché chi lavora in nero si sa e questo non è da adesso
Sì certo per la bellezza mica per altro
Come per la vigile attesa ora lo prendono in c... i mmg perché erano solo raccomandazioni
Tutto a nero
Gli abusivi vanno in cravatta
Se le associazioni di categoria e i sindacati se la fanno fare senpre in testa ... non è mica colpa dei clienti, dovevate pensarci prima di decantare la bellezza di ogni tipo di discriminazione: auguri!
Temete e fate bene. Appoggiare queste regole porta conseguenze. Le porterà.
Grande aiuto al lavoro nero
Forze dell'ordine x Primaria importanza controllo del pass. Festa x ladri e spacciatori. Che schifo
Ne approfitto per chiedere: quando ci rimborserete dei danni del covid? Dato che è dimostrato che è stata taciuta la pandemia per mesi? C'è una data fissata per venire nei comuni a ritirare le centinaia di migliaia di euro contanti che ci spettano ad ogni cittadino?
ma va...come sotto lockdown 2020
Che belle mani tutte e due
Un intera nazione in preda alla sindrome di Stoccolma.
Fisiologico nel provvedimento statale laumento del lavoro in nero legittimato e considerato lobbligo imposto del GREEN PASS ogni provvedimento ha il risvolto della medaglia. Molto particolare questa affermazione del presidente Zucchini. Senza Green Pass non ci sarebbe stato il problema dellabusivismo. Affermazione quindi priva di ogni fondamento fattuale.
Avete esultato per il green pass ....? Ora vi prendete ciò che vi meritate ....parlo da estetista ,ma sono stanca di queste cretine che hanno voluto la tessera antidemocratica
Siccome il greenpass è incostituzionale potete tranquillamente non richiederlo... Se la gente va da chi non lo chiede fa bene cavoli vostri
Buffoni !
Avete voluto la tessera infame ? Problemi vostri ......
Andreamo dai cinesi che problema c'è, non fanno gli scontrini figuriamoci se controllano il pass nazista! Gli altri che assecondano tutto questo scempio pettineranno le bambole hahahahaha
Rompono con il vaccino obbligatorio emergenza ma i porti aperti....... allora che emergenza è??????
"sevono maggiori controlli"...ahhahahh chiudete falliti che è meglio!Non mi vedrete mai più voi che ciedete i "controlli". . .
Ribellatevi
VIVA il barbiere privato a casa...a nero viva amazon...dove tutti posiamo comprare tutto quello che ci pare VIVA GRANDI POLITICI ITALIANI
Avanti tutta
Servono persone più intelligenti al governo, no più controlli branco de ignoranti!
Fallite serenamente.
ABUSIVI ABUSIVI ABUSIVI
Ma quali controlli sti deficenti adesso voglio proprio vedere come fanno ghestapo.....
Rispolveriamo i sottomarini
Eddai? Sul serio?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Eh eh eh, controllii de chee ?? Entrano nelle case dei privati ?? A che diritto ?? Toc toc, buongiorno, sonno oo carabbiniere, me presentii o gree pass !! Ma andate a cagherrr.
Urge prendere coscienza che Bella senza Green Pass è anche peggio che Bella senz’Anima, Cocciante provveda.