«Ho scritto questa lettera per smuovere le coscienze, questi furbi pensano di essere immortali, ma non si sono mai trovati di fronte ad una diagnosi o ad un medico che gli hanno detto fra poco tu dovrai morire». Lo sfogo e l’appello di Claudia Baiocco, 53 anni, di Potenza Picena, arriva fino ai microfoni nazionali del Tg1 in prima serata.
Claudia Baiocco intervistata dal Tg 1 dopo la lettera a Cronache Maceratesi
La portavoce del sindaco di Civitanova, qualche giorno fa aveva inviato a Cronache Maceratesi la sua lettera appello dopo l’indagine Euro Green pass che ha portato all’arresto dell’infermiere Emanuele Luchetti e di altre 4 persone considerate procacciatori di no vax disposti a pagare per farsi somministrare un finto vaccino e ottenere il green pass. Uno sfogo che aveva innescato un dibattito con tantissimi commenti di apprezzamento in quanto Baiocco, malata oncologica, chiedeva col suo intervento di stimolare le coscienze e smuovere ad una maggiore empatia verso i soggetti fragili. E oggi la troupe del Tg1 è arrivata a Civitanova dove ha intervistato Baiocco al bar La Romana.
La 53enne ha letto una parte della sua lettera e ha spiegato come molti malati oncologici oggi vedano rarefarsi le visite e siano impossibilitati a curarsi a causa dei pazienti Covid non vaccinati che affollano gli ospedali. «E’ questa la mia tristezza, non abbiamo più senso civico – dice in riferimento all’indagine dorica che vede coinvolti molti maceratesi – c‘è bisogno di tornare a credere nella scienza, questa è l’unica salvezza». La testimonianza di Baiocco ha scatenato l’interesse dei media nazionali: oltre al Tg1 domani la portavoce sarà ospite in collegamento della trasmissione di Rete4 Controcorrente condotta da Veronica Gentile e arriveranno le troupe dei tg Mediaset che hanno contattato la redazione di Cronache Maceratesi. In giornata la sua testimonianza è stata pubblicata anche sulla prima pagina dell’Ansa nazionale.
(redazione CM)
«Io, malata oncologica ai furbetti del Covid dico: provate a guardare la morte in faccia»
proprio vero sei nel mio cuore
Conosco molto bene Claudia Baiocco che è una persona sensibile e che ha detto pubblicamente quello che pensano circa il 90% degli italiani che rispettano le leggi e sono sensibili ai principi democratici “che la mia libertà finisce ove iniziano le libertà degli altri!” . Questa Pandemia ha scovato un numero troppo alto di persone (escludo tra queste quelle che hanno problemi scientificamente dimostrati) che hanno questo senso di democrazia, di convivenza civile e che aspira all’immortalità!! Spero solo che la salute di Claudia possa avere tutta l’attenzione delle strutture della nostra Sanità e Le auguro tanta salute!!
❤ brava
Claudia questi esseri pensano solo a loro e credono che il mondo ruoti intorno alla loro esistenza e basta…. ♂️♂️♂️ ti esterno la mia solidarietà. Andrea
Grande donna!
In bocca al lupo
Brava
Il problema sono gli ospedali.. in ospedale ci sono anche i vaccinati con covid.. ma invece che potenziare, depotenziamo.. sempre.. e lo dico da malata oncologica..
Il problema siete voi! Gli ospedali sono pieni al 75% di no vax, bello pulirsi la coscienza scaricando le proprie responsabilità agli altri...
Il senso civico…
TI stimo
Ha sbagliato obbiettivo
Brava Claudia
Condivido pienamente tutto
Ciao Claudia i migliori auguri
Si si,continuate a dare la colpa ai novax,che intanto draghi taglia altri 6 miliardi di spesa nei prossimi anni
Bravissima, fra poco attaccheremo i fumatori, chi mangia male, chi beve, chi si droga, chi abita vicino ad antenne……..ma per favore.
Matteo Anitori è tanti anni che ai fumatori fanno guerra...sono una fumatrice...eppure non abbiamo fatto tutte ste paranoie... ci siamo fatti un semplicemente un esame di coscienza e cmq un fumatore se fuma fuori fà male solo a sè stesso...se un novax và semplicemente a fare la spesa potrebbe far del male a chi gli sta vicino
Tanti auguri di ogni bene Signora
Claudia ti conosco da molto...ti ammiro e forza...siamo con te lo sai...come tua sorella siete state sempre meravigliose
Alcune persone sono fuori di testa e circolano come se fossero normali. Oggi una cara novaxissima ha avuto il coraggio di dire ad una persona in chemioterapia: "E' tutta colpa di voi vaccinati se il virus ancora circola" Doveva risponderle: "non ti sputo sennò ti profumo!"
Tutta la mia solidarietà a questa donna,ha messo in luce il vero problema oltre alla mancanza totale di senso civico
Bravaaaaaaspero la tua testimonianza riesca a muovere qualcosa
Tutta la mia vicinanza, e rispetto a questa signora, io signora ti auguro tutto il bene
Auguri signora, speriamo vada tutto per il meglio
Avevo scritto un commento ma certa gente non merita attenzione, invece tutta la mia solidarietà alla Signora Claudia.
Mi dispiace so quello che vuol dire .ma ci sono moltissimi positivi con tre dosi di vaccino.senza contare di operatori sanitari no VAX che hanno sempre lavorato
Brava
Tutta la mia solidarietà
Brava
Brava! Coraggio
Brava! Forza, in bocca al lupo.
Francesco Acquaroli Filippo Saltamartini avete qualcosa da dire ??
Finalmente qualcuno avuto modo, di spiegare chiaramente come stanno le cose i vaccini salvano anche dai tumori. Ma tutti si devono vaccinarsi, gli ospedali sono al collasso, non riesce dare le risposte in tempi brevi perché il personale sanitario è ridotto dai contagi dei non vaccinati portatori del virus. Le donne incinte non possono entrare per il virus, caos totale.
Claudia vorrei abbracciarti per quello che hai scritto e come. Hai detto proprio bene ,peggio degli animali che hanno invece il senso del branco e non abbandonano gli ultimi
Brava , hai perfettamente ragione . Forza e coraggio .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
complimenti ai redattori di CM.
Parole sante
Ha fatto molto bene a scuotere le coscienze xche’ i no-vax se la devono piantarla definitivamente xche’ stanno facendo veramente un macello con le loro discriminatori nei confronti dei medici che stanno lottando da due anni con questo incubo che si chiama COVID-19.
Tanta rabbia e tanto disappunto mi montano nel cervello quando ascolto certe trasmissioni che danno voce a chi difende i no vax appellandosi ai diritti personali e alla costituzione, che devo cambiare canale. E le tv che danno voce a contraddittori assurdi per fare audience, questo è ancora più assurdo e sconfortante.
Arrivano i buoni
Arrivano, arrivano
Finalmente hanno capito che qualcosa qui non va
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah
Arrivano i buoni e dicono basta
A tutte le ingiustizie che finora
Hanno afflitto l’umanità
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Arrivano i buoni
Arrivano, arrivano
Finalmente una nuova era comincerà
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah
Quanti sbagli, quanti errori
Quante guerre e distruzioni
Ma finalmente una nuova era comincerà
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah
Senza servi né padroni, senza guardie ed assassini
D’ora in poi tutti uguali
Una nuova era per l’umanità
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah
Arrivano i buoni ed hanno le idee chiare
Ed hanno già fatto un elenco
Di tutti i cattivi da eliminar
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah
Ma chi l’avrebbe mai detto
Che erano così tanti
I cattivi da eliminar
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah
Così adesso i buoni hanno fatto una guerra
Contro i cattivi, pero hanno assicurato
Che è l’ultima guerra che si farà
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah
Arrivano i buoni
Arrivano, arrivano
Finalmente una nuova era comincerà
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
Ah-ah-ah, ah
(Edoardo Bennato, Arrivano i buoni https://www.youtube.com/watch?v=52MCXluo9Co)
Forse Manzoni è più piacente, Giorgi…
Gran segreto è la vita, e nol comprende
Che l’ora estrema. Ti fu tolto un regno:
Deh! nol pianger; mel credi. Allor che a questa
Ora tu stesso appresserai, giocondi
Si schiereranno al tuo pensier dinanzi
Gli anni in cui re non sarai stato, in cui
Nè una lagrima pur notata in cielo
Fia contro te, né il nome tuo saravvi
Con l’imprecar de’ tribolati asceso.
Godi che re non sei; godi che chiusa
All’oprar t’è ogni via: loco a gentile,
Ad innocente opra non v’è: non resta
Che far torto, o patirlo. Una feroce
Forza il mondo possiede, e fa nomarsi
Dritto: la man degli avi insanguinata
Seminò l’ingiustizia; i padri l’hanno
Coltivata col sangue; e omai la terra
Altra messe non dà. Reggere iniqui
Dolce non è; tu l’hai provato: e fosse;
Non dee finir così? Questo felice,
Cui la mia morte fa più fermo il soglio,
Cui tutto arride, tutto plaude e serve,
Questo è un uom che morrà.
magari adesso l’accuseranno di terrorismo psicologico
Effettivamente, Pavoni, a non essere re si gode come ricci appena nati, specie se chi è re e chi è suddito se ne sta un minimo a distanza da te.
Cos’è rapinare una banca a paragone del fondare una banca? diceva un lontanissimo conoscente tanti anni fa. Magari, Giorgi, oggi quest’imbe.cille si chiederebbe cosa sia imbrogliare sul greenpass rispetto al discriminare, imponendo il greenpass…
E tu pensa, Pavoni, se il lontanissimo conoscente diffondesse in rete quella riformulazione della sua oscena domanda, che terribile pericolo di traviamento correrebbe l’Umanità, vade retro!
Per non parlare di chi, dall’alto delle sue competenze carpentieristiche, ha la possibilità di parlare in piazza contraddicendo chi ha versato sangue sui libri … poi parlano di mancanza di libertà… al cimitero fategli esternare le loro ridicole paranoiche e stupide ragioni. I giro ci sono cittadini impauriti che , dubbiosi , possono anche credere a ciò che sentono. Come spesso accade con i comizi di Salvini, Meloni, Renzi e Berlusconi
Le sanguinate carte.
Si facciano esternare solo post mortem, ma in terra sconsacrata, mi raccomando.
E per i cittadini impauriti e dubbiosi obbligo di tappi nelle orecchie.
Dimenticavo, ma è ovvio: comizi solo di Fabrizio Cognini.
Signora Claudia, grazie per le Sue parole ed un gigantesco augurio per la Sua salute.
Chi rifiuta il vaccino, di fatto limita la mia di libertà in nome della sua presunta. È mio nemico ed anche nemico dei miei familiari ed amici. Un anarchico asociale psicopatico con tratti di narcisismo e paranoia, come ben analizzato dalle società scientifiche di psichiatria. Oppure è un black block che approfitta di questo argomento per opporsi alla società e per essere contro. Contro ad ogni cosa. Quelli che sono paurosi o indecisi, male informati dubbiosi etc, ornai nel gennaio 22 sono una piccolissima percentuale in estinzione
Per il cast d’un “Brancaleone Scienziato alle Crociate” un Monicelli non avrebbe che l’imbarazzo della scelta.
Quanta umanità in certi commenti,mi raccomando poi domenica andate a messa da bravi cristiani.Di fronte a Dio siamo tutti uguali,di fronte alla terapia intensiva evidentemente no.
Sì, è un’umanità che commuove fino alle lacrime da risata.
C’è un doppio problema… di autorevolezza e di comprensibilità… i carpentieri amenorroici non possono competere con i bibliofili portatori di stigmate o comunque insanguinati… e il dramma di una signora malata che non riesce a curarsi per colpa dei non vaccinati che intasano l’ospedale è facilmente comprensibile, mentre il dramma di milioni di bambini sani inoculati con un farmaco dalla ”debole” genotossicità non è comprensibile per niente, dal momento che la gente crede che questo vaccino sia come gli altri vaccini pediatrici, e nessun carpentiere potrà mai convincerla che un farmaco a mRNA sia completamente diverso.
https://www.ilsussidiario.net/news/frajese-vaccino-moderna-ha-debole-azione-di-genotossicita-pregliasco-ma-studi/2276972/
Sincera solidarietà e grande rispetto per la signora che con con grande dignità affronta il suo calvario senza dimenticarsi di denunciare scriteriate scelte di stampo egoistico fatte da molti che evidentemente se ne fregano anche delle categorie di persone più deboli nel fisico causa malattie, ma nettamente più forti di loro nello spirito e determinazione. Sarei fiero di far parte di un ipotetica pellicola “Brancaleone scienziato alle crociate” del maestro Monicelli… al contrario non mi farebbe onore far parte del film “I soliti scienziati idioti “.
Il fatto che la tribù dei pollici rossi non abbia capito il senso, pur non eccessivamente complicato, del commento 19 di Alfredo Luzi testimonia l’acutezza del suo ingegno…
Con i pollici rossi il senso va saputo inoculare bene.
Ammetterai però anche tu, Pavoni, che al cospetto dell’umorismo con la u maiuscola del commento 22 a noi pseudotutto non rimane che inchinarci muti.
Franco Pavoni, le sue credenziali per favore , perché quei paroloni o sono frutto di competenze o sono letture social. Nel secondo caso mi inchino
Semplice e umile lavoratore della vigna di Lorenzo Calogero, saltuario bracciante di Michelstaedter, Cognigni, sono una fiacca dell’aoristo, solo nell’asocial è il mio amore…
Mi sa che ti sei perso l’inchino d’un grande, Pavoni.
Michele Grio primario rianimazione di Rivoli all’Aria Che Tira: “In terapia intensiva manca personale perché sono tutti a fare vaccini”.