«Il numero di persone positive al Covid è tornato a crescere in tutta Italia ed anche nella nostra regione», a dirlo il governatore Francesco Acquaroli. Il presidente della Regione aggiunge che «Finora l’impatto sulle strutture sanitarie è stato contenuto ma i ricoveri, sia nelle terapie intensive che in area medica, hanno visto negli ultimi tre giorni un incremento. Senza ingenerare alcun allarmismo, è però importante tenere alta l’attenzione nei confronti del rispetto delle norme e delle raccomandazioni che rappresentano uno strumento importante per contenere la pandemia, soprattutto ora che rientriamo nella stagione più fredda e si torna a vivere la maggior parte delle nostre attività in luoghi chiusi». Nelle Marche l’indice Rt è di 0,83. Le persone che si trovano ricoverate in ospedale oggi sono 65 mentre una settimana fa erano 55 e due settimane fa erano 54. In particolare l’incremento si è notato dal 26 ottobre quando c’erano 55 ricoverati. Per quanto riguarda le terapie intensive, sono 18 i ricoverati, il 26 ottobre erano 14, una settimana fa erano 10, due settimane fa erano 13. Negli ultimi tre giorni ci sono stati 122 casi positivi oggi, 91 ieri, 105 mercoledì, 103 martedì e 118 lunedì. In particolare si nota in particolare è la crescita del tasso cumulativo ogni 100mila abitanti: in due settimane è passato da 28,04 a 44,09. Si tratta di un indicatore che fa riferimento non ai casi complessivi ma solo ai nuovi contagi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
È stato fatto tana liberi tutti, queste sono le prime avvisaglie di un inverno lungo e rigido!!
I vaccini presidente, si “dimentica” sempre che il migliore strumento di prevenzione da promuovere
è il vaccino. Non se lo ricorda praticamente mai.
Le solite girandole lessicali..
E niente, non riesce proprio a parlare a favore dei vaccini…
Ma tiene i piedi in due staffe , credibilità meno di zero, piace agli amanti del nero
Sarebbe interessante sapere tra i ricoverati quanti sono vaccinati e quanti no. Tutti si riempiono le bocche di numeri, ma la sostanza non si riesce mai ad identificare.
Oramai nessuno sta’ rispettando le regole anti-COVID, secondo me se i contagi aumenteranno di giorno in giorno le feste natalizie le passeremo in lockodown.
Sig. Romagnoli, molto giusta la sua osservazione, ma i controlli in giro non si vedono o se ne vedono pochissimi. Il rispetto delle regole non basta evocarlo o raccomandarlo. Chi ha l’autorità per farlo deve intensificare i controlli.
https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/covid_fvg_contagi_no_vax_fedriga_cosa_ha_detto-6294333.html. BASTA CON LE IDIOZIE…
Il presidente Fedriga invoca lo stop alla tolleranza. Questo è l’esempio da seguire in tutte le regioni.