L’assessore Sacchi positivo al Covid:
«Oggi avrei dovuto fare il vaccino
Manteniamo alta l’attenzione»

MACERATA - L'avvocato maceratese è risultato contagiato dopo un tampone molecolare. «Usare una doppia mascherina, il distanziamento e la disinfezione costante delle mani non sono bastati»
- caricamento letture
MacerataRacconta_FF-7-650x433

L’assessore Riccardo Sacchi

 

«Doppia mascherina, distanziamento, lavaggio e disinfezione frequente delle mani non sono stati sufficienti. Proprio oggi avrei dovuto fare la prima dose di vaccino, ma ieri sera ho avuto l’esito del tampone molecolare: positivo. Manteniamo tutti alta l’attenzione per vincere Insieme questa terribile pandemia. Insieme ce la faremo». Con un post su Facebook poco fa l’assessore comunale allo Sport Riccardo Sacchi ha ufficializzato la sua positività al Covid.

sacchi-post

Il post di Riccardo Sacchi

In giornata qualche elemento di criticità era emerso sul fronte con il sindaco che ha annullato i suoi appuntamenti fino a sabato prossimo quando verranno eseguiti i tamponi molecolari di controllo. Sacchi negli ultimi giorni non aveva avuto contatti diretti con i colleghi di giunta, fatti salvi gli incontri ufficiali anche allo Sferisterio. In ogni caso, a titolo precauzionale, pur essendo vaccinato, il sindaco si è messo in autoisolamento, gli altri assessori comunque sabato si sottoporranno al tampone molecolare su base volontaria. Quanto a Sacchi, l’assessore ha manifestato dei sintomi ed appunto il controllo è risultato positivo. Non è al momento noto se gli accertamenti riguarderanno anche quanti sono entrati in contatto con l’assessore (l’amministratore comunale ha detto che avrebbe dovuto vaccinarsi oggi) negli ultimi giorni.

(l. pat.)

Articoli correlati




 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X