Pezzanesi vira su Acquaroli
«Non vorrà fare a meno di noi sindaci»

MARCHE 2020 - Il primo cittadino di Tolentino apre al candidato del centrodestra: «Ma il movimento civico di Mattei è pronto anche a muoversi da solo». Nel frattempo in casa Lega potrebbe candidarsi nel sestetto dei consiglieri l'ex sindaca di Macerata Anna Menghi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
giuseppe_pezzanesi-e1570892020289-325x181

Il sindaco Giuseppe Pezzanesi

 

«Io candidato governatore? Non ho mai detto una cosa del genere»: il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi smentisce la voce secondo la quale andrebbe a guidare, appunto da candidato governatore, una lista civica alle prossime regionali e ribadisce il concetto già emerso negli ultimi giorni: «C’è un movimento civico importante, è formato da diversi sindaci, che è pronto a convergere su di uno schieramento o a muoversi da solo».

meloni-acquaroli5-325x244

Francesco Acquaroli insieme a Giorgia Meloni ad Ancona

Quanto allo schieramento l’appoggio sarebbe per la coalizione guidata da Francesco Acquaroli: «So che Acquaroli è molto interessato al progetto, quello dei sindaci è un contributo aggiunto molto importante e non credo che vorrà farne a meno, anzi mi sembra l’esatto contrario. Del resto chi meglio dei sindaci per parlare ai cittadini?».

Nei giorni scorsi Pezzanesi aveva espresso l’auspicio di una sinergia tra Tolentino e San Severino per esprimere un candidato consigliere unico per le elezioni regionali in rappresentanza del territorio, ma dal sindaco settempedano per ora non sono arrivati messaggi di alcun tipo.

SandrParcaroli_FF-24-325x217

Sandro Parcaroli, davanti Anna Menghi

Sempre sul fronte delle elezioni regionali si registrano rumors sul versante della Lega: a scendere in campo, nel sestetto dei candidati consiglieri, potrebbe essere l’ex sindaco di Macerata Anna Menghi, apparsa nei giorni scorsi al fianco di Sandro Parcaroli durante la presentazione della sua candidatura a sindaco di Macerata.

(L. Pat.)

 

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X