Il sindaco Giuseppe Pezzanesi
«Io candidato governatore? Non ho mai detto una cosa del genere»: il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi smentisce la voce secondo la quale andrebbe a guidare, appunto da candidato governatore, una lista civica alle prossime regionali e ribadisce il concetto già emerso negli ultimi giorni: «C’è un movimento civico importante, è formato da diversi sindaci, che è pronto a convergere su di uno schieramento o a muoversi da solo».
Francesco Acquaroli insieme a Giorgia Meloni ad Ancona
Quanto allo schieramento l’appoggio sarebbe per la coalizione guidata da Francesco Acquaroli: «So che Acquaroli è molto interessato al progetto, quello dei sindaci è un contributo aggiunto molto importante e non credo che vorrà farne a meno, anzi mi sembra l’esatto contrario. Del resto chi meglio dei sindaci per parlare ai cittadini?».
Nei giorni scorsi Pezzanesi aveva espresso l’auspicio di una sinergia tra Tolentino e San Severino per esprimere un candidato consigliere unico per le elezioni regionali in rappresentanza del territorio, ma dal sindaco settempedano per ora non sono arrivati messaggi di alcun tipo.
Sandro Parcaroli, davanti Anna Menghi
Sempre sul fronte delle elezioni regionali si registrano rumors sul versante della Lega: a scendere in campo, nel sestetto dei candidati consiglieri, potrebbe essere l’ex sindaco di Macerata Anna Menghi, apparsa nei giorni scorsi al fianco di Sandro Parcaroli durante la presentazione della sua candidatura a sindaco di Macerata.
(L. Pat.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati