di Andrea Busiello
La Maceratese, ad oggi, non ha nè presentato le polizze, bancarie e assicurative, nè pagato la parte restante della convenzione (oltre 20mila euro) per l’utilizzo dell’Helvia Recina chiesta dal Comune per mandare avanti l’accordo di natura triennale sottoscritto la scorsa estate per l’utilizzo dello stadio.
Nelle scorse settimane il botta e risposta tra la società e l’ente: prima la delusione della Maceratese per il diniego dello stadio per la prima gara di Tim Cup (leggi l’articolo) poi la risposta del sindaco Carancini (leggi l’articolo) e infine l’ultimatum del Comune a pagare la parte restante della prima parte della convenzione 2015/16 e presentare le polizze (leggi l’articolo). Lunedì verrà fatto il punto della situazione da parte dell’amministrazione e verrà valutata l’ipotesi di revocare la convenzione stipulata con la società biancorossa. Dopo l’intervento dell’intera tifoseria (leggi l’articolo) sembra difficile pensare che la Maceratese non possa più allenarsi e giocare all’Helvia Recina anche se l’ipotesi, al momento, resta possibile.
La sensazione è che con un pizzico di buon senso da ambo i fronti la situazione possa rientrare nella normalità e che la società biancorossa tornerà ad utilizzare l’impianto cittadino nel volgere di poco tempo. Da parte dell’amministrazione non sembra esserci alcun interesse a cacciare la prima squadra calcistica dalla città ma allo stesso tempo, dopo aver speso circa 800mila euro per i lavori allo stadio nella scorsa estate, ci si attendeva modi di confronto più equilibrati rispetto a quelli messi in atto per far valere le proprie ragioni. La verità, come spesso accade tra due litiganti, potrebbe essere nel mezzo e in questa circostanza non conviene a nessuno tirare troppo la corda. Lunedì avremo un quadro più preciso della situazione.
Nel frattempo la squadra nel pomeriggio (calcio d’inizio alle 18) giocherà a Chiaravalle contro la Biagio in amichevole e martedì alle 20,30 verrà presentata in piazza Cesare Battisti a tifosi e città. La rosa andrà sicuramente rinforzata e il ds Gianluca Stambazzi è sempre alla ricerca di quei profili (almeno uno per reparto) adatti ai biancorossi. Non è da escludere che l’attaccante Diego Allegretti, in prova da qualche giorno, venga già tesserato in giornata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi domando come mai altrettanta solerzia non venga utilizzata nei confronti della ditta che dovrebbe costruire la piscina.