di Andrea Busiello
In attesa della composizione dei calendari per il prossimo campionato di Lega Pro in programma domani (giovedì) a Parma alle 18, la Maceratese comunica i costi degli abbonamenti e dei singoli biglietti per la stagione 2016/17. Gli abbonamenti sono comprensivi di 18 gare ad esclusione della giornata bianco/rossa e ogni abbonato riceverà in omaggio una sciarpa della Maceratese e la tessera “Scratch Card Lega Pro”del valore di 23,90 euro per seguire la squadra nelle trasferte nell’apposito canale Sportube. Questi i costi: abbonamento tribuna vip 500 euro; sostenitore 800 euro; tribuna 330 euro; gradinata 230 euro, curva 165 euro. Abbonamento donne over 65: tribuna 230 euro, gradinata 145 euro e curva 110 euro. Portatori di handicap: tribuna 230 euro, gradinata 145 euro, curva 110 euro. Under 18: tribuna 150 euro, gradinata 100 euro e curva 80 euro. Per gli studenti universitari di Macerata e Camerino unica soluzione in gradinata a 100 euro. Tutti i tesserati della società avranno l’opportunità di abbonarsi al costo simbolico di un centesimo. La prenotazione e la vendita degli abbonamenti può essere fatta presso la segreteria di Collevario, unitamente alle tessere del tifoso dal 17 agosto dalle ore 16 alle ore 19,30. Successivamente verranno resi noti tutti i punti vendita per l’acquisto dei biglietti.
I singoli tagliandi per la stagione 2016/17 avranno i seguenti prezzi: tribuna 22 euro, gradinata 15 euro, curva 12 euro. Ragazzi under 6 cinque euro; ragazzi under 18 otto euro in tutti i settori. Gli abbonamenti sono comprensivi di 18 gare ad esclusione della giornata bianco/rossa e ogni abbonato riceverà in omaggio una sciarpa della Maceratese e la tessera “Scratch Card Lega Pro”del valore di 23,90 euro per seguire la squadra nelle trasferte nell’apposito canale Sportube. Oggi pomeriggio la squadra allenata da mister Giunti ha battuto per 4 a 0 il Corridonia nel testa amichevole giocato al Martini (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma si, aumentiamo i prezzi. Sono indignato
La sciarpa de cashmere ….minimo
Ma non l’avete capito che quest’anno bisogna aiutare concretamente la Societa’ in un momento di difficolta un paio di pizze in meno la sera e si trovano i soldi per l’abbonamento altrimenti dobbiamo constatare che la lega pro per Macerata e’ insostenibile !!!’
prova
Secondo me la Società, aumentando i prezzi in questo modo (mi riferisco in particolare agli abbonamenti ed ai biglietti di curva), anche considerando il tipo di campionato che ci attende, rischia di perdere l’occasione, forse irripetibile,di riportare in massa il pubblico allo stadio. Sembrerebbe che le due partite in più rispetto all’anno scorso siano state calcolate al prezzo intero dei singoli biglietti ed il pacchetto in omaggio (scheda sportube e sciarpa) non è valutabile più di 25/30 euro, con il risultato di determinare prezzi più alti rispetto alla media del girone.
Pertanto sarebbe auspicabile che la Dirigenza valutasse la possibilità di rivedere al ribasso i prezzi stessi di un 10/15% riequilibrandoli tra i vari settori. I minori incassi unitari sarebbero, a mio parere, ampiamente compensati dalle maggiori presenze che porterebbero a maggiori introiti complessivi.