Maceratese, ridotto costo abbonamenti:
con la Recanatese finisce in parità

LEGA PRO - La società ha deciso di accontentare i propri supporter dopo la protesta per le cifre ritenute troppo elevate. Due nuovi acquisti per mister Giunti: tesserati il difensore Gremizzi e il centrocampista Mestre. L'amichevole al Tubaldi termina 1 a 1: Miani risponde a Turchetta
- caricamento letture
Il gol del momentaneo vantaggio della Maceratese con Turchetta

Il gol del momentaneo vantaggio della Maceratese con Turchetta

 

Federico Giunti, allenatore della Maceratese

Federico Giunti, allenatore della Maceratese

 

di Andrea Busiello

(foto di Andrea Petinari)

Termina 1 a 1 l’amichevole del Tubaldi tra la Recanatese e la Maceratese. Alla rete di Turchetta messa a segno nel primo tempo risponde Miani al 40′ della ripresa. Risultato giusto per quanto visto in campo con entrambi gli allenatori che possono essere soddisfatti delle prove dei rispettivi undici. La Maceratese ufficializza anche due acquisti: quello del difensore classe 1996 Federico Gremizzi (in prova da qualche giorno) e quello del centrocampista scuola Empoli  classe 1997 Francesco MestreAttraverso una nota ufficiale la società biancorossa comunica anche la variazione dei prezzi degli abbonamenti per la prossima stagione dopo le proteste della Curva Just per dei costi troppo elevati (leggi l’articolo): “A seguito di un incontro svoltosi nella serata di ieri tra la Maceratese ed un gruppo di tifosi rappresentanti le varie anime di curva, gradinata e tribuna, vista la comune volontà di sostenere la propria squadra in un campionato che si prevede difficilissimo ma al contempo affascinante, la società, di comune accordo con i tifosi, ha deciso di ridurre i prezzi dei soli abbonamenti al fine di fidelizzare i tifosi ed avvicinarli, favorendo l’abbonamento agli stessi. La società ha rappresentato comunque le logiche che avevano portato alla determinazione di tali prezzi e resta convinta che tali determinazioni non fossero state prese per scoraggiare gli abbonamenti ma determinate dai costi di gestione delle partite stesse. Augurandoci di fare cosa gradita, speriamo che ciò avvicini ancora di più, in uno spirito di collaborazione e grande rispetto, la tifoseria alla Rata“. Questi i nuovi costi degli abbonamenti (leggi i vecchi costi): tribuna vip 500, sostenitore 800, tribuna 300 euro (donne e over 65 220 euro), gradinata 190 (donne e over 65 120 euro) e curva 130 (donne e over 65 100 euro). Gli under 18 pagheranno 140 per la tribuna, 90 per la gradinata e 70 per la curva.

 

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (16)LA CRONACA – La Maceratese parte forte e nella prima parte della gara sfiora più volte la rete. Al 22′ bel tentativo di Colombi con la sfera che termina di poco sul fondo. Al 23′ il gol dei biancorossi: bel tiro dal limite di Turchetta, uno dei migliori, e sfera in fondo al sacco. Al 30′ e al 35′ è Palmieri a sfiorare due volte la rete ma in entrambe le circostanze Azzolini si oppone. Il finale di tempo è di marca locale con Patrizi al 44′ che di testa sfiora la rete e Miani al 45′ che impensierisce Forte. Nella ripresa meglio la Recanatese della Maceratese. Al 2′ traversa di D’Angelo con un tiro dal limite mentre al 6′ Franchini ci prova dalla distanza ma la sfera termina sul fondo di poco. Al 10′ ancora D’Angelo e Forte si dimostra sempre attento. Al 13′ errore del neo entrato Gremizzi che permette a Miani di trovarsi a tu per tu con l’estremo ospite ma il suo tentativo si spegne sul fondo. I due mister mettono in campo le seconde linee e le chance diminuiscono fino al 40′ quando la Recanatese trova il pareggio con Miani: la difesa biancorossa viene presa al centro e il centravanti, solo contro Forte, non sbaglia. Termina 1 a 1 la sfida del Tubaldi.

il tabellino:

RECANATESE: Azzolini, Tomassetti, Doiminici, Falco, Lauria, Patrizi, Angelilli, Garia, Miani, D’Angelo, Perpepaj. Entrati nella ripresa Gabrielli, Villanova, Fioretti, Cimadamore, Pigini, Bravi. All: Possanzini.

MACERATESE: Forte, Franchini, Broli, Malaccari, Marchetti, Bondioli, Mestre, De Grazia, Colombi, Turchetta, Palmieri. Entrati nella ripresa Moscatelli, Di Sabatino, Ventola, Gremizzi,Gattari, Massei, Bangoura, Chavez, Quadrini.

ARBITRO: Trementozzi.

RETI: 23′ pt Turchetta, 40 st Miani.

NOTE: Spettatori 400 circa (almeno 150 nel settore ospiti). Ammonito Marchetti.

maceratese

La formazione della Maceratese al completo

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (18)

Matteo Colombi

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (17)

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (15)

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (14)

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (12)

Il neo acquisto biancorosso Francesco Mestre, subito in campo

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (11)

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (10)

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (9)

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (8)

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (6)

Matteo Possanzini, allenatore della Recanatese

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (5)

Francesco Forte, portiere della Maceratese

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (4)

maceratese vs recanatese amichevole foto ap (3)

recanatese

La formazione della Recanatese al completo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X