Oltre le province,
Recanati e Osimo studiano l’unione

I due enti sono già insieme nella multiutility Astea, domani incontro nel comune anconetano per discutere del progetto

- caricamento letture

 

recanati osimo

 

Le amministrazioni comunali di Osimo e Recanati stanno valutando l’opportunità di dare vita ad un progetto di unione fra comuni che supera il confine provinciale tra Macerata e Ancona. Una  collaborazione tra i due enti è già consolidata nella presenza all’interno del gruppo Astea. Domani (giovedì 12 maggio), alle 12 nel municipio di Osimo, le giunte comunali di Osimo e Recanati, alla presenza dei rispettivi sindaci Simone Pugnaloni e Francesco Fiordomo, si incontreranno per discutere insieme dei vantaggi offerti da una eventuale unione dei comuni.

FIORDOMO PUGNALONI

Francesco Fiordomo e Simone Pugnaloni: un progetto per unire le fasce tricolori

“L’idea nasce – scrive in una nota l’amministrazione recanatese – da un’esigenza sempre maggiore di qualificare le risorse da impiegare nei settori dell’urbanistica, finanze e tributi, servizi di polizia municipale, cultura e turismo. Ad oggi, in considerazione delle ultime novità introdotte dal governo Renzi con la legge di stabilità, una eventuale unione dei due comuni permetterebbe agli enti locali l’assunzione di nuove risorse umane e un maggior trasferimento di fondi statali”.

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X