Roberta Leto, moglie dell’allenatore della Maceratese Cristian Bucchi, durante una partita all’Helvia Recina
di Sara Santacchi
Criscitiello – Maceratese, atto secondo. Superata la capolista Spal con un trionfante 4-1 davanti ai 6 mila spettatori di Ferrara (leggi l’articolo), fuori dal campo sembra una sfida aperta quella del conduttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, che è tornato alla carica nei confronti della Rata. Nel corso del Monday night, trasmissione che va in onda il lunedì sera, il giornalista ha dedicato nuovamente qualche battuta infelice alla Maceratese, approfittando dei saluti alla conduttrice Roberta Leto, moglie del tecnico Cristian Bucchi. E oggi i tifosi della Maceratese si sono scatenati su facebook nei confronti dei conduttori.
Criscitiello ha speso parole di elogio nei confronti dell’impresa compiuta domenica sulla capolista, attribuendo i meriti solo all’allenatore biancorosso: “La Spal straimbattuta, fortissima, squadra più tutto, arriva la Maceratese di Cristian Bucchi e gliene rifila quattro. Complimenti a Cristian Bucchi” ha detto il giornalista poi affermando: “Qualcuno mi ha scritto da Macerata dicendo che parlo sempre male della Maceratese, bene, io continuo a parlare male della Maceratese – ha sottolineato Criscitiello – Di una società che non c’è, di una piazza scarsa, ma che ha un grandissimo allenatore”.
Roberta Leto ha risposto facendosi sfuggire qualche frase facilmente fraintendibile (“Piuttosto che andare a Macerata vengo con voi al mare”) che ha fatto arrabbiare molti maceratesi. Continua dunque la telenovela con la società biancorossa iniziata a gennaio quando Criscitiello definì la Maceratese come una squadra costruita con “peperoni e melanzane” (leggi l’articolo). In quel caso non mancò una ferma presa di posizione del sodalizio della presidente Maria Francesca Tardella che – sempre su facebook – ha chiesto di vedere questo filmato.
Intanto la squadra ha risposto con i fatti sul campo a suon di gol e risultati, blindando un terzo posto che sarebbe garanzia di play off. La rosa tornerà ad allenarsi domani (mercoledì) in vista della prima delle due sfide consecutive casalinghe all’Helvia Recina. Sabato, infatti, arriva la Pistoiese alle 15 (il match verrà arbitrato da Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone, coadiuvato da Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia) ma non ci sarà mister Bucchi in panchina: il tecnico è stato squalificato per una gara per atteggiamento irriguardoso verso l’arbitro durante la gara Spal-Maceratese, stesso provvedimento adottato dal giudice sportivo nei confronti di Massimiliano Alvini, mister dei toscani. Nell’occasione l’associazione Amici della Rata organizzerà una navetta gratuita che porterà allo stadio quanti vorranno usufruirne: partenze dalle 14 da piazza Garibaldi, Sferisterio, Mura di Tramontana. Saranno in vendita da domani pomeriggio (solo per domani resterà chiusa la sede di via Panfilo) e fino a venerdì prossimo alle 19 (in sede saranno acquistabili anche sabato, fino alle 14,45) i biglietti per l’incontro di sabato prossimo ed anche per Maceratese-Prato, in programma mercoledì 23 marzo alle 15. Nessuna restrizione, per ora. Prezzi identici alle precedenti partite interne. È valida la promozione “Porta un amico”, così come sarà possibile l’acquisto dei tagliandi on line, nel circuito Bookingshow. Ricordiamo punti vendita e orari: Primavisione Macerata s.n.c., Via Roma 125/127 – Macerata. Edicola della stazione di Macerata – Telefonia Store, Piazza XXV Aprile, 11 – Macerata. Tabaccheria Quarchioni Mauro, Corso Costituzione 1 – Monte San Giusto. Europoste di Biscontini Giorgia, Via Bartolomeo Eustachio 13 – San Severino Marche. Casa della Musica, Corso Umberto I 103 – Civitanova Marche. Inoltre, tagliandi in vendita anche alla sede della Maceratese, in via Panfilo 44, il mattino dalle 9,30 alle 12,30, il pomeriggio dalle 15,30 alle 19, sabato dalle 9,30 alle 14,45. Alla segreteria della Maceratese, impianto di Collevario, Via Verga, la mattina, dalle 10 alle 12,30, il pomeriggio dalle 15,30 alle 19, sabato chiuso. Alla biglietteria dello stadio Helvia Recina, la mattina, dalle 10 alle 12,30, il pomeriggio dalle 15,30 alle 19, sabato chiuso. Al Rata Point di Galleria del Commercio, nel pomeriggio dalle 16 alle 19, sabato chiuso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che gnocca
Come rendere la peperonata più digeribile:
I peperoni contengono solanina, una sostanza indigesta se consumata in quantità.
Per porre rimedio al problema, prima di preparare la peperonata, è consigliabile lavare i peperoni ed eliminare il picciolo, i semi e i filamenti interni bianchi.
Se, invece, a rimanere indigesta è la Maceratese, l’unico rimedio è appassionarsi al curling.
Criscitiello intanto mettete lu core in pace che il Napoli come al solito lu scudettu lu vede a vigne come se dice a MACE RATA
Criscitiello piu’ insulti la rata e piu’ sale in classifica continua continua che non capisci niente di calcio.
Criscitiello, Pedullà, Pistocchi, Caressa… semplici clown vestiti da giornalisti. Quelli, i giornalisti, sono spariti da un pezzo. Da ex studente universitario (sono brindisino, vivo a Lucca da dieci anni, mi sono laureato in Piazza Strambi) innamoratissimo di Macerata e la sua gente, dico solo: FORZA RATA, e non conta la piazza o il passato. Vedi Lucchese e Pistoiese, senza far nomi…
L’anno passato ha fatto le medesime dichiarazioni nei confronti del Picchio… fate voi… l’Ascoli salì in serie B. È scemo ma porta bene…
Ignoriamo questo genere di affermazioni giornalistiche, e concentriamoci nel far riempire l’H.R. sabaato ore 15 con la Pistoiese, così avranno un elemento in meno per criticare,
Un “giornalaio” ambizioso che usa la parola perchè ha la voce.
e’ scemo ed infatti non lo vuole nessuno eì solo in tv su di un emittente plurifallita!!! Sei come l’avellino del tuo cuore un poveraccio!!!!
P.s. se continuiamo a giocare di sabato il pubblico la rata se lo sogna..io sabato lavoro sempre e quindi mai stadio e sarebbero quattro biglietti e presenzee in piu’ e come me tantissimi altri..meditate gente…
ma ha avuto per caso qualche problema con Macerata o i Maceratesi per essere sempre così simpatico nei nostri confronti?!?!
Quello che ti fa incazzare è che sta cretina gli sta vicino e non gli ribatte una parola!! Che tristezza,è la moglie dell’allenatore,dico!!
La società non c’è,vero.Spettatori pochi,vero.Mister Bucchi bravo,vero.Criscitiello ha ragione su tutti i fronti.E se dovessi scegliere se restare a Macerata o andare al mare con la Leto propenderei sicuramente per la seconda ipotesi,moglie permettendo.
Per Ceresani
Se controlli i calendari delle passate giornate vedrai Che
la maggior parte delle partite sono state giocate di sabato
Per la domenica restano 3 o 4 incontri. E’ un problema
televisivo deciso dalla lega pro.
E così il Dr. Criscitiello, uno dei maggiori giornalisti contemporanei, novello Gianni Brera, si è interessato di nuovo della Maceratese. Quale onore per la nostra città e per la nostra squadra!!!! Si, perché è un onore essere insultati da questo ineffabile personaggio, senza conoscere la città e la cosiddetta piazza sportiva. A coloro che lo ispirano nelle sue esternazioni dico che a Macerata, l’Atene delle Marche, sede di Università dal 1.300, non vi è alcun obbligo di venire né, tantomeno, di rimanere, per cui quelli che non vi si trovano bene dovrebbero andarsene e tornarsene dalle proprie parti (città o paesello che sia).
Saluti.
tifosi della Rata non me ne vogliate, ma se devo scegliere tra andare al mare o venire a vedere la partita della Rata anche io preferisco andare al mare ma con la Leto è ovvio, mica da solo! con una gnocca così non c’è partita che tenga!
per quanto concerne Criscitiello lasciatelo parlare: non ricordate cosa diceva la volpe che non arrivava all’uva? e intanto la fà fina a Bucchi forse sperando di arrivare alla Leto.
comunque riflettendoci bene io sabato vado al mare………………