Foglia mette nel mirino la capolista:
“Non abbiamo nulla da perdere,
contro la Spal a viso aperto”

LEGA PRO - Il centrocampista della Maceratese, che con la sua tripletta ha deciso il match contro il Siena, guarda al prossimo impegno dei biancorossi, in programma domenica alle 15 a Ferrara nella tana della prima della classe. "Sfida molto importante: andremo a giocarcela per vincere, non firmo per il pareggio"
- caricamento letture
Fabio Foglia, decisivo contro il Siena

Fabio Foglia, il grande protagonista del match contro il Siena

 

di Sara Santacchi

Prima tripletta in carriera, decisiva per la vittoria della sua squadra. Non poteva chiedere di meglio Fabio Foglia, centrocampista della Maceratese, che ha vissuto sabato scorso un pomeriggio indimenticabile. Grazie ai suoi gol i biancorossi hanno potuto superare il Siena, tenendosi ben stretto il terzo posto in vista della gara in trasferta contro la Spal capolista. E’ proprio il mediano ad analizzare il momento della Rata prima del big match contro gli estensi, in programma domenica alle 15 al Paolo Mazza di Ferrara.

 

Foglia, se la gara d’andata col Siena aveva consolidato il valore della Maceratese, quella di sabato cosa ha detto?

«Che meritiamo di stare lassù al terzo posto e faremo di tutto per rimanerci fino alla fine, o cercare di guardare anche più in alto».

Foglia abbracciato dai compagniCon i suoi gol è diventato bomber per una giornata. Una freccia in più nell’arco di mister Bucchi…

«Sono stato contento di essere riuscito a fare una prestazione così importante ed è stata anche la mia prima tripletta in carriera quindi ancora più soddisfacente. Sarà difficile che ricapiterà. L’importante però è sempre il risultato di squadra e che qualcuno segni, che sia io o un altro, va benissimo. Per quanto ci riguarda può segnare anche il portiere Forte».

Raggiunta la salvezza è stata sdoganata la parola play off: questa fase del campionato sarà decisiva per l’obiettivo della Maceratese?

«Penso che il mese di marzo dirà molto sul nostro percorso, ma non siamo abituati a guardare troppo a lungo. Adesso pensiamo solo a domenica, alla partita contro la Spal».

Una gara che potrà avere un valore fondamentale…
«Sicuramente è una sfida molto importante. Andremo a giocarcela senza paura con la consapevolezza che non abbiamo nulla da perdere. Chi deve vincere il campionato per forza, ed è primo, sono loro».

Quindi non firmerebbe per il pareggio nella trasferta di Ferrara?

«No. Giochiamo sempre per vincere, poi bisogna vedere come si metterà la partita».

La tifoseria della Spal allo stadio Mazza di Ferrara

La tifoseria della Spal allo stadio Mazza di Ferrara

Intanto sono in vendita i biglietti per gara contro la Spal in programma allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. I tifosi della Maceratese potranno scegliere due settori. Gradinata ospiti con 800 posti – curva, tagliandi acquistabili solo in prevendita, al prezzo di 12 euro (più 2 euro di diritti prevendita), l’entrata è all’angolo via Cassoli-Montegrappa, parcheggio di Corso Vittorio Veneto – oppure il settore di maggior pregio, Tribuna bianca dispari – settore ospiti, al prezzo di 14,50 euro a cui vanno aggiunti i 2 euro di diritti prevendita, entrata da Corso Piave-Ferrara, parcheggio di Corso Vittorio Veneto. I biglietti si possono acquistare: all’edicola della stazione di Macerata – Telefonia Store, piazza XXV Aprile 11 –  oppure su internet nel circuito Ticketland2000. La vendita dei tagliandi per gli ospiti sarà solo per i possessori della Tessera del Tifoso e terminerà sabato 12 marzo alle 19,30. Inoltre all’edicola si potra’ prenotare la trasferta con il Pullman Biancorosso, organizzato dall’associazione Amici della Rata. Ritrovo e partenza previsti per domenica mattina alle 9 dal campo sportivo di Collevario. Per maggiori informazioni cliccare il seguente link o chiamare lo 0733291451. Riguardo alle prossime due gare interne i biancorossi giocheranno: Maceratese-Pistoiese, decima di ritorno, sabato 19 marzo alle 15, mentre la successiva gara Maceratese-Prato verrà giocata mercoledì 23 marzo alle 15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X