«In Area Vasta 3 il diritto alla mensa o al buono pasto sostitutivo non è per tutti, visto che ad alcune tipologie di dipendenti, che per distanza o per particolari orari di servizio non riescono a servirsi della mensa dell’ospedale, è stato sempre ingiustamente negato». Ad affermarlo Paola Ticani della Cisl Fp Marche. «Nonostante abbiamo più volte sollecitato l’azienda sanitaria, senza avere risposta, ci vediamo costretti oggi ad avviare una vertenza legale a tutela dei tanti colleghi che ad oggi non hanno possibilità di accedere alla mensa aziendale.
La nostra battaglia legale, gratuita per i lavoratori iscritti alla Cisl Fp Marche, punta al riconoscimento e risarcimento del valore del buono pasto sostitutivo, con retroattività di 5 anni, per tutti coloro che non hanno potuto usufruire del servizio in questi anni – sottolinea Paola Ticani, segretaria regionale Cisl Fp Marche -. Una situazione che merita una risposta anche alla luce dell’ultima sentenza della Cassazione 5547/2021 che ribadisce il diritto alla mensa o al buono pasto. In Area Vasta 3 questo diritto è ormai da troppo tempo disatteso per tanti lavoratori che non hanno la possibilità di accedere alle mense aziendali».
«Contagi in aumento tra gli operatori sanitari, la gestione dei pazienti Covid va rivista»
Queste decisioni non sono per 'grazia ricevuta ' vengono , ovviamente , prese da singoli dirigenti , con l'avvallo della direzione .Se sono decisioni illegittime , e se per vedersi riconoscere un diritto occorre ricorrerre alle vie legali , allora è ora che le direzioni che le hanno avvallate ne rispondano direttamente e vengano sanzionate , sino alla revoca della nomina fiduciaria ....
Non tutti ne hanno diritto secondo buono pasto significa stipendio diminuito . Non è che ve li regalano, poi se siete contenti. Secondo la 'mensa' in Area vasta3 è un servizio esterno e chi lo paga?!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mentre un’ altra sigla si era già mossa nel novembre scorso, la CISL annuncia la propria attivazione in occasione delle elezioni RSU… Casualità o pubblicità più o meno occulta?