La movida in centro (foto d’archivio)
Parcaroli proroga l’ordinanza anti movida. Il sindaco di Macerata ha allungato la vita delle misure prese fin da ottobre per cercare di contenere, soprattutto in centro, gli effetti della movida molesta. L’ultima ordinanza era scaduta ieri, questa è valida dalla mezzanotte di domani alla mezzanotte del 21 gennaio. Le misure restano le stesse.
«Dalla mezzanotte fino alle 6, al fine di contenere l’inquinamento acustico, tutelare i residenti ed evitare fenomeni di assembramento – spiega il Comune – dovranno essere adottate le dovute misure per non rendere udibile la musica all’esterno degli esercizi. Dalla 2 del venerdì fino alle 6 è inoltre vietata la vendita per asporto e la somministrazione per il consumo al tavolo delle bevande alcoliche, su tutto il territorio comunale. Tutti i giorni, dalla mezzanotte e fino alle 6 è vietata la vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in contenitori di vetro e di alluminio con riferimento a tutte le attività che si trovano sul territorio comunale. Il venerdì, dalla mezzanotte alle 6 è vietato detenere qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie o contenitori di vetro o alluminio su tutto il territorio comunale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sembra più un ritorno agli anni ruggenti del famoso “proibizionismo” negli Usa. Mi sembra già di vedere, dopo una certa ora Scarface che arriva con la sua Cadillac piena di bottiglie di whiskey e birra e si mette all’angolo tra Corso della Repubblica e Vicolo della Rota a vendere bottiglie.