Ztl, nuova ordinanza per il sabato:
dalle 15 alle 24 attiva in centro

MACERATA - Il provvedimento del sindaco Sandro Parcaroli per il 4, 11 e 18 dicembre. Invariate le disposizioni sulla movida
- caricamento letture

ztl-macerata10-325x217

 

Sarà valida da oggi e fino a mercoledì 22 dicembre la nuova ordinanza firmata dal sindaco di Macerata Sandro Parcaroli relativa alle misure che riguarderanno le serate dei giovedì, il contestuale contenimento dell’emergenza pandemica e la circolazione stradale all’interno del centro storico in occasione delle manifestazioni natalizie. L’ordinanza dispone infatti, nei giorni di sabato 4, 11 e 18 dicembre, dalle 15 alle 24 l’attuazione della ztl per il varco di via Don Minzoni. Invariate rispetto all’ultima ordinanza del 25 novembre, le misure che riguardano la movida. Da oggi e fino a mercoledì 22 dicembre inoltre, tutti i giorni, dalla mezzanotte fino alle 6, al fine di contenere l’inquinamento acustico, tutelare i residenti ed evitare fenomeni di assembramento, dovranno essere adottate le dovute misure per non rendere udibile la musica all’esterno degli esercizi. Dalla 2 del venerdì fino alle 6, è inoltre vietata la vendita per asporto e la somministrazione per il consumo al tavolo delle bevande alcoliche su tutto il territorio comunale.

GiuntaParcaroli_FF-4-325x217

Il sindaco Sandro Parcaroli

Dalle 2 del venerdì fino alle 6 sarà vietata la somministrazione per il consumo al tavolo di bevande alcoliche, in qualsiasi pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande, all’interno di tutto il territorio comunale. Tutti i giorni, dalla mezzanotte e fino alle 6 è vietata la vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in contenitori di vetro e di alluminio con riferimento a tutte le attività che si trovano sul territorio comunale. Il venerdì, dalla mezzanotte alle 6 è vietato detenere qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie o contenitori di vetro o alluminio su tutto il territorio comunale. Tutti i giovedì infine, dalle 22 fino alle 2 del giorno successivo, è disposta la chiusura di via Don Minzoni per l’ingresso dei veicoli al centro storico.

PATENTE RITIRATA – A proposito di movida, la scorsa notte intorno alle 3 uno studente di 26 anni al volante di un’auto è stato fermato dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Macerata. Il giovane è stato trovato alla guida con un tasso di alcol superiore al limite: oltre il doppio. Lo studente è stato fermato a Borgo Pertinace di Villa Potenza. A bordo c’era uno studente di 26 anni. Il giovane è risultato positivo all’alcoltest: aveva un tasso di 1,38 grammi per litro (il limite di legge è di 0,5 grammi per litro).

 

«Non vogliamo spegnere la magia del Natale ma i contagi sono in crescita, attenzione»

Parcheggi gratis nei week end, “regalo” per chi sceglie Macerata

Ordinanza per la movida, niente alcol dopo le 2 E la musica non deve sentirsi in strada

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X