“Una rondine non fa primavera Una telecamera non fa sicurezza Affronta la distopia”. Questo il testo dello striscione comparso questa mattina in Galleria del Commercio in centro a Macerata, in cui è raffigurata una bomboletta spray che offusca l’occhio di una telecamera.
L’assessore Paolo Renna
Lo striscione è apparso dopo l’annuncio da parte dell’amministrazione dell’approvazione di una delibera per la disposizione di 30 nuove telecamere in diverse zone del centro, tra cui Galleria del Commercio, Galleria Scipione, via Berardi e Sferisterio. Lo striscione è stato rimosso questa mattina dal comandante della Polizia locale Danilo Doria durante un un sopralluogo effettuato con il sindaco Parcaroli. E’ stata informata la Questura. Per quanto riguarda le telecamere, l’assessore Paolo Renna va avanti con convinzione: «La città è di tutti e la tutela dei muri e del decoro è un valore aggiunto. Basta continuare a scrivere sui muri messaggi per pochi e danneggiare i beni di tutti».
(Redazione Cm)
Galleria del Commercio, via Berardi e Sferisterio sotto “l’occhio” di 30 nuove telecamere
Lo striscione è stato rimosso ed è stata avvisata la questura, perché uno striscione è terrorismo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…quegli scienziati che hanno appeso il manifesto, invece, come pensano di affrontare per il futuro il problema della sicurezza, sicurezza che, non so se lo hanno ancora capito, coinvolge pure loro, chiunque essi siano; col passa parola, col barricarsi in casa, con un bel mitra o col mi pare di aver visto!!? Non avete proprio nient’altro di meglio a cui pensare o da fare!!? gv