Dodici morti nelle Marche col Covid, tre delle vittime sono del Maceratese. Tra questi il bollettino del Servizio sanità registra l’11esimo deceduto della casa di riposo di Esanatoglia, che era scomparso nei giorni scorsi (sugli ultimi due morti e la situazione della struttura avevamo dedicato un articolo domenica). L’anziano è un uomo di 89 anni che era ricoverato all’ospedale di Camerino e che era positivo al Covid. Altri due i deceduti nel Maceratese, uno è un 95enne di Tolentino, che era ricoverato a Macerata, l’altra è una donna di 81 anni di Civitanova.
Nelle Marche le altre vittime positive al Covid, tutte con patologie pregresse, hanno tra i 73 e i 100 anni. A Montegranaro lutto per la morte di una donna di 85 anni, mentre a Cupramontana sono deceduti un uomo di 86 anni e una donna di 73 anni. A Osimo è scomparsa una 95enne, a Fossombrone una donna di 80 anni, a Lapedona un uomo di 100 anni, ad Ancona una donna di 85 anni, a Loreto una 82nne e a Ostra Vetere un 93enne.
Esanatoglia, due morti alla casa di riposo: dall’Aeronautica arrivano nuovi infermieri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ne La Verità di oggi è scritto che in Italia sono morte 30 mila malati, in quanto non hanno ricevuto le cure necessarie per vivere, dato che i medici dei reparti erano stati dirottati per assistere i malati di covid.
Ecco perchè chiedo sempre di conoscere, quando ci fornite il numero dei morti, quanti altri decessi per altre malattie ci sono stati nello stesso periodo.