Dispositivi di protezione non a norma, chiusa la barberia Figaro di viale Vittorio Veneto a Civitanova. I carabinieri hanno sospeso ieri l’attività della città dopo un controllo. Gli addetti indossavano mascherine non a norma, del tipo trasparenti che lasciano evidenti il viso e la bocca, ma che non sono contemplati tra i dispositivi ad uso pubblico nei luoghi di lavoro in quanto non a norma. I militari della Compagnia di Civitanova diretta dal capitano Massimo Amicucci hanno sospeso l’attività proponendo una chiusura di cinque giorni. Il provvedimento dovrà essere approvato dal prefetto che indicherà i giorni effettivi di chiusura. Al titolare anche la sanzione amministrativa correlata di 400 euro. Proseguono i controlli dell’Arma in questi giorni di festività anche rispetto all’applicazione del decreto su aperture dei locali, spostamenti e coprifuoco.
Le mascherine sono state indossate dal personale 23 e 24 dicembre sono state acquistate in buona fede da un noto imprenditore della zona con ben 3 certificazioni riconosciute dalla CE e dal Ministero della salute ,indossate sempre in base a quello che descrivevano le certificazioni sostitutive delle classiche fp2 con tanto di certificazione . Nessuno metterebbe a rischio la sua attività per una mascherina Ragionate !!
Ieri non cero e non discuto minimamente la rilevazione effettuata dai Carabinieri che devono lavorare per far rispettare ogni precauzione... Sono da anni cliente della Barberia Figaro e posso dire che a partire dai titolari cè una grandissima professionalità ed il massimo scrupolo in ogni dettaglio verso il cliente, in particolar modo in questo periodo sono stati sempre impeccabili nel dare appuntamenti ad orari precisi e tutto il resto come: mascherine, visiere, guanti, gel e disinfettanti vari...
Senza parole! Locale professionale al massimo ! Il buon senso proprio non esiste più ! Massima solidarietà
Molti lavorano con le mascherine trasparenti. Se sono sanzionabili non fatele vendere. La gente ci spende soldi e poi.....
Siamo proprio alla frutta.... Nn ci permettono neanche più di lavorare... A che serviva la chiusura forzata? A niente.... Tutti possiamo avere una svista, allora si avverte e si rimedia non che si fa chiudere un attività. Vergogna!!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati