Una lunga fila di auto che nel corso della giornata è andata riducendosi con tempi di attesa brevi sia per essere sottoposti al tampone, sia per avere l’esito e il responso. E’ attivo da questa mattina nel piazzale dello stadio di Civitanova il nuovo punto di prelievo e tamponi drive-in organizzato dal gruppo Kos in collaborazione con Contram. E’ in funzione dalle 8,30 del mattino fino alle 18,30.
Si arriva, ci si mette in coda e poi si scende dall’auto per salire nel bus messo a disposizione dalla Contram. Qui dopo un breve check in (misurazione temperatura, registrazione dati) si entra in un’altra zona e si viene sottoposti al tampone rapido. Quindici minuti di attesa e si ha il responso. Nella mattinata sono stati un centinaio i tamponi eseguiti, 3 i positivi diagnosticati che ora entreranno nel protocollo dell’Asur per essere sottoposti al test molecolare. L’iniziativa è fondamentale per poter tracciare il virus in persone sintomatiche o che temono di esserlo pur in assenza di sintomi per aver avuto contatti con contagiati. Questa mattina a verificare l’efficienza del sistema di prelievo anche il sindaco Fabrizio Ciarapica e il consigliere comunale Piero Croia. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8,30 alle 18.30, il tampone rapido è quello antigenico e dà un risultato entro 15 minuti. Il costo è di 30 euro e non serve prenotazione.
(l.b.)
Ottimo servizio
Ma questo tampone è gratuito o a pagamento???? E possono andare tutti...
Io ho l'abbonamento mensile, quanti tamponi posso fare?
Volevo chiedere se può andare chiunque della provincia di Macerata e se ci vuole qualche richiesta del mio medico.
Evvai, il passaggio a zona rossa è sempre più vicino...
Simona Salvucci meglio che andavano in giro per i centri commerciali a infettare? Invece di 3 positivi ne sarebbero mille tra 15 gg. Meglio così direi.
Simona Salvucci perche' lei e' convinta di essere in zona gialla ?????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Letto così, sembra un miracolo: niente numeri che non rispondono od attese magari tardive ma in caso di bisogno subito o quasi presa in carico dall’Asur.