Il Recina Hotel di Macerata diventa Covid hotel. I primi ospiti sono attesi per domani.
«Ci hanno chiesto di dare una mano – spiega il direttore dell’albergo Luciano Mosca – e abbiamo dato la nostra disponibilità, anche perché il lavoro in questo momento è quello che è. Vista la forte pressione negli ospedali – continua – Federalberghi ha raggiunto l’accordo con la Regione e ci ha chiesto di collaborare. Noi, come anche l’hotel Gallery di Recanati, abbiamo dato la nostra adesione». Alle persone positive in quarantena sarà riservata l’intera struttura composta di 50 camere. «Una struttura mista sarebbe impensabile per questo ci dedicheremo esclusivamente a questi ospiti che non necessitano di cure ospedaliere e hanno bisogno di un posto in cui stare». L’hotel si è riorganizzato quindi per questa nuova tipologia di ospiti. «Riorganizzati ma neanche tanto – spiega Mosca – visto che comunque già tutti i protocolli erano applicati perfettamente. In questo caso i servizi di distribuzione pasti avverranno nei corridoi e con materiale esclusivamente monouso. Gli ospiti non potranno lasciare la stanza per nessun motivo se non dopo essere stati resi negativi. Noi applicheremo tutta la normativa relativa ai servizi alberghieri e saremo a loro disposizione. Portineria e assistenza saranno attive 24 ore al giorno».
(a. p.)
Covid Hotel: individuate 10 strutture per l’isolamento dei positivi
Pagheremo noi italiani...servizio sanitario nazionale...oppure gli ospedali che prendono 2000 euro per ogni ricoverato Covid? Questo è un dilemma!!!
Alessandro Antonaci No! paga la norvegia. Certo che paghiamo tutto con le nostre tasse, anche i presunti 2000 euro ( magari fossero sufficienti 2000 euro al giorno)
È l'ex roganti??
Ornella Stefoni si
Chi paga? Il malato? Spero di no
30 Euro per ogni stanza pieno per vuoto (dunque di sicuro tutti i giorni incasserà € 1500). Ciascuna stanza può ospitare 1 persona, e per vitto di ciascuna persona presente sono € 25 al giorno. Il tutto pagato dalla regione. Secondo me è un ottimo metodo per isolare i positivi e non far diffondere il virus anche a livello familiare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati