Una giornata di verifiche sul campo per il sindaco Sandro Parcaroli che ha voluto toccare con mano le varie questioni sollevate dal protocollo Covid e dal dpcm che il premier Conte ha presentato nei giorni scorsi. Dunque un giro per la città, la verifica della situazione esistente nei locali, dai bar ai ristoranti passando anche per le altre attività commerciali pure in affanno. Nessuna intenzione, da parte del primo cittadino, di mettersi a firmare ordinanze di chiusure a tappeto, quanto piuttosto la volontà di tentare di sostenere le varie attività commerciali. «Ho visitato locali, sono salito su una ventina di bus per verificare il pericolo di assembramenti, stiamo lavorando per assicurare nei vari settori il rispetto delle direttive, iniziando dalle mascherine fino al distanziamento passando per la sanificazione. Ho anche visto che quasi tutti i giovani girano con la mascherina, il problema non è l’orario di chiusura dei locali almeno a Macerata visto che appunto le regole anti Covid vengono rispettate. Il problema sono quei giovani, pochi, che alle tre di notte girano ubriachi e fanno i bisogni per strada. Ecco, questi sono atteggiamenti che non tolleriamo».
Un messaggio distensivo, anche verso i commercianti che sono alle prese con una doppia emergenza, il ritorno del Covid e il calo dei volumi di affari. Sindaco in azione da poche settimane e domani è in programma una riunione di giunta che vede al primo punto dell’ordine del giorno il cartellone natalizio. Nessuna indiscrezione, ma il sindaco vuole dare un segnale di positività in un clima di incertezza. La giunta è insomma intenzionata a muoversi per tempo sul fronte delle festività natalizie, con un cartellone importante di iniziative.
(L. Pat.)
Chiedo al nostro Sindaco se è salito sul bus delle 7 o delle 13 dove ci sono i ragazzi che vanno o tornano dalla scuola ...credo di no altrimenti si sarebbe reso conto che sono pieni
Ma mi faccia il piacere!! In che fascia oraria e salito sull'autobus? O si e fatto un giro da solo!! Per cortesia abbia la decenza di non prendere in giro chi tutti i giorni deve affrontare situazioni "pesanti"...e prima di dire certe stupidaggini rifletta!! Riveste un ruolo importante ora ..nn se lo scordi!!
Vorrei sapere a che ora è salito sull'autobus visto che mia figlia preferisce farsi due km a piedi per tornare da scuola pur di evitare di stare schiacciata come una sardina!!! Cominciamo BBENE!!!!!
Mai che dica qualcosa di più... Mi ricorda la famosa paginetta di programma... Un esempio? Parcaroli com'era il tramonto? Risp. Bello. Parcaroli com'era l'autobus? Bello. Cosa stiamo facendo x evitare situazioni pericolose? Tranq è tutto sotto controllo... Ecco quello che voglio dire, ma ai maceratesi basta questo. Buon per voi...
Nn credo sia tutto sotto controllo sui bus! I miei nipoti vanno a scuola con i genitori perché mi dicono che nn si riesce a stare ammassati! Bisogna mettere altre linee se si vuol stare tranquilli!
Signor Sindaco fa molto bene ad andare in giro per la città, ma per quanto riguarda i bus nelle ore di punta per esempio l uscita dalle scuole secondo me sono troppo affollati.,.. magari bisognerebbe mettere qualche corsa in più...per quanto riguarda i ragazzi della notte...beh ci sarebbe da fare molto di più... speriamo ! Buon lavoro!
Almeno si mette in gioco e non si ritira a Palazzo Conventati come i predecessori che uscivano di lí solo x le inaugurazioni e le foto di rito con gli ultracentenari. Fatto sta che il servizio urbano dei trasporti se venisse aumentato sarebbe meglio.
Autogol imbarazzante.....lo dica ai genitori degli studenti stipati nei bus che è tutto sotto controllo!
Paola Ruffini Verissimo!!! Gli autobus degli studenti sono strapieni!!!
Scusate la mia ignoranza con i mezzi di trasporto , il sindaco di Macerata dice di essere salito su una, ventina, di autubus ,,, bene il parco autubus di macerata è fornito di 20 autobus? In quali ore è salito o ha, fatto sfilare sotto i suoi occhi tali mezzi? Poi per essere salito su 20 autubus quanto tempo ci ha, dedicato e ha fatto il giro completo? Se, in tutte quste mie domande c'è una parte di risposte concrete bene altrimenti come tutti i politici bla bla bla, e presa in giro
Quindi il grande problema di Macerata sono quei pochi giovani che girano ubriachi alle 3 notte? E quindi, posso sapere perché lamentate grande degrado in città?
Andrea Candice Parcaroli che fa le cose...
Ma ci credete davvero... Ogni passo che fa porta le telecamere.. su che bus e salito,a che ora??
E se invece di salire sul bus salisse le scale dell'APM? Quello si che sarebbe un intervento da applaudire!
autobus pieni di studenti nelle ore di punta ma la colpa degli assembramenti è evidentemente della folla oceanica in giro alle tre di notte
Non so se è ancora valido ma mi sembra ci sia un limite di persone per salire sugli autobus, se non viene rispettato i responsabili sono altri non il sindaco, aumentassero le corse invece di continuare a toglierle.
Ci deve dire a che ora, su quali linee, in quali giorni e' salito sui bus urbani il nostro signor Sindaco.
Consiglio sommessamente un giro in piazza Pizzarello e via Cioci tra le 13 e le 13.15.
I bus li ha visti da dentro il deposito? Vada al Terminal alle 13 poi vedrà se è tutto a posto!
Federica Pietrella ma chi ha scritto che è tutto ok? Ho scritto che finalmente qualcuno che verifica e cerca di trovare una soluzione Finalmente cè. È chiaro che le cose sotto tanti punti di vista non vanno bene. È anche chiaro che è impossibile modificare un assetto organizzativo con tutti i ragazzi che girano in quell'esatto momento.il nostro sindaco ha verificato che la situazione attuale non è proprio negativa. E comunque non per questo sia ottimale. Ha fatto una valutazione positiva anche grazie al numero dei contagi che abbiamo nella nostra provincia o comunque le nostre zone Che non è un numero allarmante. E comunque se ci dobbiamo preoccupare noi per come stanno i nostri ragazzi a Milano dovrebbero essere già tutti morti.
Costa Alessandro lo ha scritto il sindaco!
Federica Pietrella non ho nemmeno aperto l'articolo... 20 bus? E indo' è montato, 'ncora su quelli de Merigo'? Ce riva a Macerata? Quanto è stato in giro, na giornata intera? Ne gira 5 in croce e ne passa uno ogni 25 minuti.. o è Mandrake o zompa che è na bellezza!
Bene meglio così, significa che tutto funziona ed è sotto controllo.
Tutti i ragazzi che vanno a scuola che sono pieni devono stare addiritura in piedi quello non lo vede nessuno
Maria Pia Montanari è dai tempi dei tempi che è così
Valentina Sorci ciao ti pare giusto che paghiamo i bus e non hanno posto seduti
Maria Pia Montanari io ho sempre preso l'autobus per tutto il tempo dalle medie alle superiori, cambiando mezzo 2/3 volte al giorno. Se avrò trovato posto a sedere 10 volte in tutto è tanto, eppure i miei genitori pagavano l'abbonamento. Quindi di cosa stiamo parlando?
Valentina Sorci però al tempo dei tempi non c era il virus
Valentina Sorci NON cera il Covid
Valentina Sorci vero
Renza Re c'è stata pure la pandemia H1N1 ma nessuno se la ricorda...
Franca Paoloni ci sono stati altri virus dichiarati come "pandemia" ma non se li ricorda nessuno perché probabilmente non c'è stato un fracassamento di pelotas come in questo caso
Prendi il CONTRAM DELLE 13:07 dal terminal.
Devi salire sulle navette all'uscita dalle scuole ,e cmq grazie almeno lei ci prova a mettersi dalla parte della gente comune.
I gabinetti nella villa non ci stanno la gente va ad urinare nei giardinetti e puzza come le latrine, diteglielo al sindaco Jacopo Cenci
Caro sindaco, ma davvero ci vuol prendere in giro?
A Macerata è arrivato il Texas Rangers rimanete a casa !!
Una ventina di bus? Ma perché a Macerata ci stanno 20 bus?
Siete fenomenali oh....tra un po' la politica la grattate pure sugli spaghetti.......
Tutto ben madama la marchesa
Se domani faccio qlc foto di pullman poi me le pubblicate?
Roberto Batti magari! Voglio proprio vedere cosa dicono.... ma non diranno nulla, questo è il cambiamento che Macerata voleva. Perché il sindaco non si fa un giro verso le 13 nella zona dei pullman della stazione vicina agli istituti superiori? Dove ragazzi da ogni parte delle provincia confluiscono?!
Sempre se non chiudono tutto a natale!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bisogna che tutte quante le forze dell’ordine controllino 24 su 24 la citta’ se no ritorniamo di nuovo al lockdown.
non c’è gniente da fà–Ha pijato tutte le pedecate de Salvini….
Consiglierei il sindaco Parcaroli di usare il sistema che spesso uso io: macchina fotografica e camera per fotografare e filmare gli eventi. Dimostrare così che ciò che dico è vero. Evitando quella enorme quantità di commenti che smentiscono le affermazioni.