Protocollo Covid e cartellone natalizio
all’ordine del giorno per Parcaroli

MACERATA - Il sindaco: «Ho visitato locali, sono salito su una ventina di bus per verificare il pericolo di assembramenti. Tutto sotto controllo, tranne quei pochi giovani che alle tre di notte girano ubriachi». Riunione di Giunta per programmare le iniziative di Natale

- caricamento letture
SandroParcaroli_FF-21-325x217

Il sindaco Sandro Parcaroli

 

Una giornata di verifiche sul campo per il sindaco Sandro Parcaroli che ha voluto toccare con mano le varie questioni sollevate dal protocollo Covid e dal dpcm che il premier Conte ha presentato nei giorni scorsi. Dunque un giro per la città, la verifica della situazione esistente nei locali, dai bar ai ristoranti passando anche per le altre attività commerciali pure in affanno. Nessuna intenzione, da parte del primo cittadino, di mettersi a firmare ordinanze di chiusure a tappeto, quanto piuttosto la volontà di tentare di sostenere le varie attività commerciali. «Ho visitato locali, sono salito su una ventina di bus per verificare il pericolo di assembramenti, stiamo lavorando per assicurare nei vari settori il rispetto delle direttive, iniziando dalle mascherine fino al distanziamento passando per la sanificazione. Ho anche visto che quasi tutti i giovani girano con la mascherina, il problema non è l’orario di chiusura dei locali almeno a Macerata visto che appunto le regole anti Covid vengono rispettate. Il problema sono quei giovani, pochi, che alle tre di notte girano ubriachi e fanno i bisogni per strada. Ecco, questi sono atteggiamenti che non tolleriamo».

Un messaggio distensivo, anche verso i commercianti che sono alle prese con una doppia emergenza, il ritorno del Covid e il calo dei volumi di affari. Sindaco in azione da poche settimane e domani è in programma una riunione di giunta che vede al primo punto dell’ordine del giorno il cartellone natalizio. Nessuna indiscrezione, ma il sindaco vuole dare un segnale di positività in un clima di incertezza. La giunta è insomma intenzionata a muoversi per tempo sul fronte delle festività natalizie, con un cartellone importante di iniziative.

(L. Pat.)

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X