Due contagi all’Hotel House,
eseguiti 40 tamponi:
«Situazione sotto controllo»

PORTO RECANATI - Due pachistani sono risultati positivi al Covid. Il sindaco Mozzicafreddo: «I test eseguiti a persone che potrebbero essere venute in contatto con loro»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

mozzicafreddo

Il sindaco Roberto Mozzicafreddo

 

Contagi all’Hotel House di Porto Recanati, svolti 40 tamponi. I risultati attesi per martedì o mercoledì. Due i casi risultati positivi nei giorni scorsi. Si tratta di due pachistani che condividono un appartamento del mega condominio. Uno di loro è in isolamento a casa, l’altro è ricoverato in osservazione. Il Comune, che sulla situazione dell’Hotel House è in stretto contatto con la prefettura e le forze dell’ordine, questa mattina, tramite l’Asur, ha fatto svolgere 40 tamponi in seguito ai due contagi. «Li abbiamo fatti a tutti quelli che potevano essere venuti a contatto con queste persone e a chi è venuto da fuori. Martedì o mercoledì avremo i risultati – spiega il sindaco, Roberto Mozzicafreddo –. Uno dei contagiati sta dentro casa, controllato, gli si porta da mangiare, non esce. L’altro è in ospedale. Uno di loro vive qui da due o tre mesi, l’altro è arrivato da poco». Il sindaco aggiunge che «la situazione è sotto controllo, per tranquillità abbiamo fatto fare i tamponi a tutte le persone che potrebbero essere venute in contatto con i due contagiati. In particolare alle persone che abitano vicino a loro. Tutti hanno collaborato e si sono sottoposti ai tamponi». All’Hotel House c’era già stato un contagio «una persona che vive lì e che è guarita da tempo. A Porto Recanati i contagi erano scesi a zero, ora abbiamo questi due casi» dice Mozzicafreddo. Su come possano essere rimasti contagiati «al 90% escluderei che l’abbiamo preso all’Hotel House» dice il primo cittadino.

(redazione CM)

 

«Due contagiati all’Hotel House» Scattano le misure di prevenzione, termo scanner all’ingresso

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X