Covid, altri 26 morti nelle Marche
IL GORES ha comunicato i nuovi dati. In regione le vittime salgono a 336

Altri 26 morti nelle Marche nelle ultime 24 ore. A riportarlo il Gores nel consueto bollettino delle 18. Le vittime del Maceratese sono un 88enne di Civitanova, l’ex bidello Agostino Ombrosi di Tolentino, Massimino Capomasi, l’ottavo morto a Cingoli e Rosilio Tomassetti, prima perdita per la comunità di Apiro.
Le vittime del Covid-19 nelle Marche salgono quindi a 336, di cui 228 maschi e 108 femmine. Nel Maceratese i morti sono arrivati a 37, nel Fermano a 22, nell’Ascolano 2, nell’Anconetano 59. La situazione più drammatica resta quella della provincia di Pesaro, che oggi raggiunge i 212 morti. L’età media di chi non ce l’ha fatta al momento è di 79,9 anni. Nel 97,6 percento dei casi, sempre secondo il Gores, erano presenti patologie pregresse ad aggravare il quadro dei pazienti.































Ragazzi che disastro qui non se ne viene fuori.
Il dato dei deceduti fa sempre impressione siano 10 o 100. In realtà, avendo cura di non trarre considerazioni definitive, si stanno vedendo i risultati delle restrizioni, in particolare nelle Marche Nord e nella nostra provincia . Oggi sono stati solo 10 i nuovi positivi in provincia di Macerata, e il trend dei decessi segue quello dei positivi con alcuni giorni di ritardo. Quindi la strada da fare non è breve , ma non dobbiamo disperare perché i sacrifici di tutti a cominciare dagli operatori sanitari si vedono e … ce la faremo !