Altri 26 morti nelle Marche nelle ultime 24 ore. A riportarlo il Gores nel consueto bollettino delle 18. Le vittime del Maceratese sono un 88enne di Civitanova, l’ex bidello Agostino Ombrosi di Tolentino, Massimino Capomasi, l’ottavo morto a Cingoli e Rosilio Tomassetti, prima perdita per la comunità di Apiro.
Le vittime del Covid-19 nelle Marche salgono quindi a 336, di cui 228 maschi e 108 femmine. Nel Maceratese i morti sono arrivati a 37, nel Fermano a 22, nell’Ascolano 2, nell’Anconetano 59. La situazione più drammatica resta quella della provincia di Pesaro, che oggi raggiunge i 212 morti. L’età media di chi non ce l’ha fatta al momento è di 79,9 anni. Nel 97,6 percento dei casi, sempre secondo il Gores, erano presenti patologie pregresse ad aggravare il quadro dei pazienti.
Ma come è possibile...
Qualcosa non torna, siamo, chiusi in casa da più di 20 gg. I morti aumentano, i contagiati aumentano, nessuno gira per strada ma le cose non vanno bene.
Forse i nuovi contagiati sono quelle persone che erano dentro le metropolitane stretti stretti come sardine fino ad una settimana fa...
Vorrei vedere quanti in giro.... Controlli fatti sulle ore sbagliate, la gente ormai sa quando sono in giro, poi con i lampeggianti accesi è come dire sto arrivando... controllo.... Poi ogni paese ormai è munito di più telecamere intelligenti controllare nelle ore di sera e notte, andare a vedere chi è in giro... poi controlli anche a sorpresa in casa... Ancora troppi furbi in giro che si spostano dai loro posti di residenza civica per andare in altre case... Riflettete e fate.
Maurizio Marasca purtroppo la decisione di fate come adesso si doveva prendere prima di carnevale
Roberto Marinucci le telecamere sono sempre li e possono andare indietro.... Rivedere....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ragazzi che disastro qui non se ne viene fuori.
Il dato dei deceduti fa sempre impressione siano 10 o 100. In realtà, avendo cura di non trarre considerazioni definitive, si stanno vedendo i risultati delle restrizioni, in particolare nelle Marche Nord e nella nostra provincia . Oggi sono stati solo 10 i nuovi positivi in provincia di Macerata, e il trend dei decessi segue quello dei positivi con alcuni giorni di ritardo. Quindi la strada da fare non è breve , ma non dobbiamo disperare perché i sacrifici di tutti a cominciare dagli operatori sanitari si vedono e … ce la faremo !