Parcheggio al Varco sul mare, parte la raccolta firme per il no a Civitanova. Hanno scelto proprio l’affaccio sul lungomare sud, che guarda l’arco in cemento della scuola Nervi, i militanti di “Futuro in comune” per iniziare la raccolta firme. Una mobilitazione per fare massa critica circa la contrarietà al progetto dopo i no delle categorie (fatta eccezione per casi singoli e sporadici) dei commercianti, balneari e albergatori. La raccolta firme è partita sabato su corso Umberto I ed è proseguita ieri sul lungomare sud con un banchetto nel quale si dà informazioni sul progetto di riqualificazione che l’amministrazione vorrebbe portare al voto del consiglio comunale e che comprende, oltre al park sotterraneo al Varco, la messa a pagamento di 1.745 posti auto. «In una giornata, tra sabato mattina e domenica pomeriggio abbiamo raccolto almeno 200 firme – commenta Cristiana Cecchetti di Futuro in comune – la cosa inaspettata è che leggendo il motivo della raccolta firme la gente si avvicina spontaneamente e firma. Tutti quelli che si sono avvicinati sono profondamente contrari al progetto e ci ha stupito vedere anche molti elettori di centrodestra e di Ciarapica. Hanno confermato di aver votato per questa amministrazione e di essere molto delusi, soprattutto dopo questa ennesima “trovata” verso la quale la cittadinanza è ostile e contraria. A chi non sapeva abbiamo spiegato che questa schifezza terrà in ostaggio la città fin oltre il 2050 e che alla fine, i posti in più che verranno realmente creati sono appena 200. In tanti hanno preso fogli per aiutarci a raccogliere le firme e fra loro anche molti e noti commercianti». Al momento, in attesa di un coordinamento anche con le altre forze di opposizione i banchetti proseguiranno nel fine settimana e forse anche in orario notturno. La lista non esclude di fare una manifestazione e un incontro pubblico per mostrare il progetto.
(l. b.)
Progetto Park al Varco, «la sosta aumenta fino a 1,50 euro l’ora»
Park al Varco riunione di maggioranza: assenti i dissidenti, l’accordo non c’è
«Civitanova avrà la sua Rambla» Restyling del Varco sul mare, Ciarapica sogna in grande
Parcheggi al Varco sul mare, gli albergatori: «E’ un’offesa alla città»
Bene continuiamo a dire no a tutto, però pretendiamo di fare turismo e di fare manifestazioni a cui poi la gente che verrà non troverà parcheggio. I parcheggi sono la priorità di ogni città che voglia definirsi tale perchè senza, la gente evita di venire sia al mare che ad ogni altra manifestazione.
Fateci sapere dove si troveranno i banchetti
Ma chi è ssa gente che ha una attività e non vuole i parcheggi è un offesa a civitanova ma per piacere che ve magnete? I turisti girano a largo da civitanova proprio non li volete dovete andare a zappare la terra è questa si che è un offesa per i contadini, ma siete mai andati in vacanza i posti li trovi poi i parcheggi li paghi pure più di 1,50 allora o in vacanza è così poi almeno lo comune de civitanova guadagna e i turisti sono contenti perché trovano posto e spende i soldi anche nelle attività di civitanova oppure lo comune lo dobbiamo mantenere noi civitanovesi? De sabato sera se prenoti al ristorante il consiglio di prenotare 1 ora dopo tanto ti serve 1 ora minimo per trovare parcheggio.
Nonostante la super-strada bloccata dai deficenti che in sorpasso vogliono uscire allo svincolo autostradale, la navetta domenica è stato un flop. I parcheggi ci sono, non sono utilizzati quelli esistenti, perché tutto sto rumore per nulla. Ricordiamoci che il project financial è la stessa robaccia dell'ospedale di macerata. Per fare queste Opere ci vuole la voce, non ci si improvvisa cantanti e non è consentito il Playback! Quindi Signore potete anche smontare i banchetti che tanto quelli che voglionl fare, non possono fare e sicuramente messi a testa in giù non tintinnano altro che monetine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io sinceramente ieri ci se non era per il nuovo parcheggio non avrei saputo dove mettere la macchina per me hanno fatto bene, anzi io lo amplierei perché comunque il costo per la giornata è onesto e fanno molto comodo…Bravo Sindaco Ciarapica, io non sono di civitanova!!!