Oltre 160 giovani davanti al Papa
con l’Andrea Bocelli Foundation
CAMERINO - Al progetto hanno partecipato bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni provenienti anche da Uganda e Haiti. All'appuntamento con il pontefice a Castel Gandolfo anche un momento musicale con il tenore. Il sindaco Roberto Lucarelli: «Un evento così significativo rappresenta motivo di grande orgoglio per l'intera comunità»

Il sindaco Roberto Lucarelli e il direttore generale Abf Laura Biancalani
Sono oltre 160 tra bambini e ragazzi provenienti da Uganda, Camerino e Rione Sanità di Napoli, e una rappresentanza da Haiti alla prima edizione dell’Abf Voices of global gathering: un’esperienza internazionale promossa dall’Andrea Bocelli Foundation, culminata nell’incontro con Papa Leone XIV a Borgo Laudato Si’ a Castel Gandolfo. All’evento dei giorni scorsi con i bambini e ragazzi tra i 6 e i 16 anni, si è svolto anche un momento musicale con Andrea Bocelli, dal titolo “Cantico di Pace”.
«La partecipazione dei nostri bambini e ragazzi a un evento così significativo rappresenta motivo di grande orgoglio per l’intera comunità camerte – esordisce il sindaco di Camerino Roberto Lucarelli –. Desidero rivolgere un sincero ringraziamento all’Andrea Bocelli Foundation che non ha mai smesso di dimostrare una vicinanza concreta alla nostra città, contribuendo in maniera determinante alla ricostruzione del tessuto sociale di una comunità profondamente segnata dal sisma. Esperienze come quella dell’Abf Voices of global gathering sono destinate a rimanere nel loro bagaglio di vita».
«Un grazie particolare va al direttore generale dell’Andrea Bocelli Foundation, Laura Biancalani, e a tutti i rappresentanti della fondazione – prosegue il primo cittadino di Camerino – per la sensibilità, la professionalità e l’attenzione che continuano a riservare alla nostra città. Un sentito ringraziamento desidero rivolgerlo anche a tutti coloro che hanno accompagnato i partecipanti nel loro percorso artistico ed educativo, alle famiglie coinvolte in questo progetto, e naturalmente ai bambini e ai ragazzi del coro Abf Voices Of Camerino, che con il loro entusiasmo e il loro talento hanno rappresentato al meglio la nostra comunità. L’auspicio è che questo straordinario rapporto con l’Andrea Bocelli Foundation possa proseguire ancora a lungo. La loro presenza, il loro sostegno e la loro vicinanza rappresentano una risorsa preziosa per Camerino e per il futuro delle nuove generazioni».