Andrea Bargagna sta trattando l’acquisto della Maceratese per conto di alcuni imprenditori toscani (Foto di Lucrezia Benfatto)
di Andrea Busiello
“Venerdì l’imprenditore che sta acquistando la Maceratese è venuto a Macerata e ha incontrato la presidente Tardella“. E’ l’avvocato Andrea Bargagna, legale incaricato all’acquisto della società biancorossa da parte di un pool di imprenditori, a dare degli indizi importanti sull’identikit del possibile nuovo presidente: “Si tratta di un grosso imprenditore italo-svizzero che lavora nel campo del legno e che è molto legato al territorio marchigiano. Sua moglie è di queste zone e la sua attività è in Svizzera – sottolinea Bargagna – Fino a quando non aveva incontrato la presidente Tardella mi aveva chiesto di non uscire allo scoperto. Dopo la lunga chiacchierata con la numero uno l’imprenditore ha visitato le strutture sportive e sabato è andato a vedere la partita dei ragazzi a Gubbio: direi che la sua presenza ha pure portato bene”.
Avvocato, il passaggio di quote è sempre più vicino? “Si, stiamo limando gli ultimi dettagli grazie alla preziosa collaborazione degli avvocati della Maceratese Giancarlo e Massimo Nascimbeni ma ormai ci siamo. L’imprenditore è entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza e credo che entro la prossima settimana verrà ratificato il cambio di proprietà. E’ talmente coinvolto da voler rientrare velocemente da un viaggio di lavoro all’estero per essere con la presidentessa a Reggio Emilia. Lui è innamorato del territorio maceratese e si è fatto prendere prima dall’aspetto emotivo e poi da quello sportivo. Il suo interesse è quello di aiutare il territorio. I suoi figli giocano a calcio ma per lui – se la trattativa andrà in porto – sarebbe la prima esperienza in questo mondo“.
Intanto il Comune ha affidato all’avvocato Carlo Buongarzone l’incarico (per un cachet di 2.766 euro) per il recupero dei crediti dovuti dalla Maceratese per la concessione dell’Helvia Recina. Un totale di 37.878 euro (13.363 euro per l’atto sottoscritto nel 2014 e 24.515 euro per la concessione 2015-2018) che nonostante le sollecitazioni dell’amministrazione non sarebbero mai state versate dalla società biancorossa. Nonostante la mail con cui il 4 ottobre il dirigente dei Servizi alla Persona rappresentava alla società la necessità di conferire incarico legale per la tutela dell’ente ai fini del recupero del credito.
Nel frattempo i ragazzi allenati da Giunti sono tornati ad allenarsi dopo il bel successo di sabato a Gubbio. Per Colombi e compagni il prossimo avversario si chiama Reggiana, per la terza trasferta consecutiva: sabato alle 16,30 il match in Emilia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La squadra andrà come un orologio.
Finalmente qualcosa di concreto . Speriamo che ritorni l’entusiasmo attorno alla squadra e alla Societa’
Mi pare che si dica “innamorato del territorio con nessuna esperienza nel calcio”..che paura che spavento..
Leggo: nessuna esperienza nel ramo calcistico con figli che giocano..giocattolo di famiglia? mi pare sia arrivato in prova un italo-svizzero con un curriculum diciamo modesto. Non mi pare un inizio incoraggiante,ma speriamo bene. Si poteva dire tutto della presidente meno che non capisse di calcio e di calciatori.
ma non era una cordata di piu’ imprenditori?
Se sarà una cosa seria, come si spera , meglio un imprenditore “tosto” che più imprenditori perchè notoriamente più teste portano più vedute differenti e quindi più “cagnare ” !!!