I biancorossi festeggiano il successo
L’autogol del Mantova che ha regalato il successo alla Maceratese
di Andrea Busiello
(foto di Lucrezia Benfatto)
La Maceratese raccoglie il massimo al termine di una prova tutt’altro che brillante. I biancorossi vincono 1 a 0 all’Helvia Recina lo scontro salvezza contro il Mantova e conquistano la prima vittoria in campionato: a decidere il match è stata l’autorete di Carini al 41′. Rispetto ad altre gare involuzione sotto il profilo del gioco per gli uomini di Giunti ma i tre punti odierni portano la Maceratese a quota sette in classifica e rappresentano un’autentica boccata d’ossigeno per la graduatoria e per il morale dei biancorossi. Martedì Colombi e compagni torneranno in campo per il recupero della prima giornata a Bergamo contro l’Albinoleffe alle 18,30: con il pieno odierno sarà una trasferta che verrà affrontata con maggiore consapevolezza nei propri mezzi e con maggiore serenità.
Matteo Colombi cerca la via della rete
LA CRONACA – Prima parte del primo tempo con poche emozioni. Al 9′ ci prova Broli ma la sfera termina alta mentre al 20′ e al 22′ ci prova Marchi con Forte che si oppone in entrambe le circostanze. Il finale di tempo regala le maggiori emozioni: al 37′ ci prova Colombi ma salva Bonato. Al 39′ il Mantova colpisce la traversa con Tripoli direttamente su calcio di punizione. Il vantaggio della Maceratese arriva al 41′: cross dalla sinistra di Broli e intervento di Carini che mette alle spalle del proprio portiere. Nella ripresa al 3′ mischia nell’area della Maceratese con la difesa che riesce a spazzare dopo un batti e ribatti rocambolesco. I biancorossi giocano in contropiede e al 12′ sfiorano il gol con Allegretti ma Bonato si oppone. Al 22′ resta a terra dolorante il direttore di gara: le cure dei sanitari biancorossi rimettono in piedi l’arbitro Di Gioia di Nola e dopo 5′ si riprende a giocare. Al 32′ il Mantova sfiora il pareggio: uscita a vuoto di Forte e Salifu da due passi cicca clamorosamente la sfera. Negli ultimi minuti il Mantova spinge e cerca la via del pareggio ma la Maceratese tiene e dopo sette minuti di recupero conquista un successo pesantissimo nella corsa verso la salvezza.
il tabellino:
MACERATESE (4-3-3): Forte 6; Ventola 6, Gattari 6, Perna 6,5, Broli 6; De Grazia 6,5, Quadri 6, Malaccari 6,5; Petrilli 6 (90′ Franchini sv), Allegretti 5,5 (83′ Palmieri sv), Colombi 5,5. All: Giunti.
MANTOVA (3-5-2): Bonato 6,5; Carini 5 (85′ Ruopolo sv), Gargiulo 6, Cristini 6; Santantonio 6, Salifu 5,5, Sene 6 (54′ Caridi 6), Raggio 6, Regoli 6; Marchi 6, Tripoli 5,5. All: Prina.
ARBITRO: Di Gioia di Nola.
RETE: 41′ (aut.) Carini.
NOTE: Spettatori 1000 circa (20 nel settore ospiti). Ammoniti Broli, Carini, Salifu, Malaccari.
L’abbraccio dei biancorossi a fine gara
Il fisioterapista della Maceratese Federico Moretti cura il direttore di gara
I tifosi del Mantova all’Helvia Recina
L’allenatore della Maceratese Federico Giunti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nel post partita la presidente Tardella non risparmia critiche a mister Giunti: “Continuiamo a giocare con la palla lunga e pedalare. In difesa direi imbarazzanti e non facciamo cambi, una cosa inspiegabile che sarebbe opportuna”. Quanto al passaggio di proprietà afferma: “Potrebbe concretizzarsi la cessione purché non si presentino cordate locali”. LEGGI L’ARTICOLO:
https://www.cronachemaceratesi.it/2016/10/08/tardella-la-vittoria-unica-cosa-positiva-giunti-non-belli-ma-concreti/869256/
Ottimo! Tabù della prima sfatato!! Adesso continuamo ed insistiamo!
Peggior prestazione da inizio anno, unica lato positivo i tre punti, mettiamola un po sul piano che sono meglio i punti che lo spettacolo.
Nota dolente gli spettatori, Matelica (con tutto il rispetto) fa di meglio.
Con l’Albinoleffe è d’obbligo un’altra vittoria.