“Del toto sindaco non m’importa nulla”,
Corvatta risponde a Costamagna

CIVITANOVA - Il primo cittadino commenta così le provocazioni del consigliere che lo invitava ad intervenire in vista delle prossime elezioni comunali. "Per me prima vengono i programmi e le idee"
- caricamento letture
sindaco tommaso corvatta - civitanova (1)

Tommaso Corvatta

 

«Del futuro candidato sindaco mi importa poco o niente, qui stiamo facendo delle cose, non sono arrivato a 53 anni per ridurmi ai personalismi della politica». Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta continua a temporeggiare sulle prossime elezioni comunali e non offre spunti nuovi alla discussione attorno alla sua candidatura per il bis. Nonostante l’ex presidente del consiglio Ivo Costamagna lo abbia pungolato chiedendo cosa avesse intenzione di fare, il primo cittadino non si sbottona e, anzi, veste i panni di colui che non si interessa e non vuole interessarsi alle beghe e ai giochi della politica. Costamagna lo aveva provocato ricordando come fino a qualche tempo fa pensava alla sua candidatura come imprescindibile dal legame con lo stesso Costamagna. Un sodalizio che però si è rotto e ha portato Costamagna a passare alla controffensiva. «Io non mi candido, lui che fa?» – chiedeva il capogruppo Upc. Il sindaco però non risponde e liquida la faccenda come dibattito politico. «Per me prima vengono i programmi e le idee, voglio sapere cosa andiamo a fare. Non mi ritrovo nella maggior parte delle esternazioni fatte in questi giorni. Io sono qui per l’unità del centrosinistra» Un messaggio urbi et orbi che però ancora stenta ad essere recepito. Almeno perché nessuno si scopre ancora apertamente. L’allontanamento di Costamagna potrebbe riportare la sponda di Piero Gismondi sui propri passi, il Pd ancora non si sbilancia e sebbene Ghio non appaia come il candidato favorito per i democrat, il partito non intende proferire nulla se prima Corvatta non conferma il suo interesse alla ricandidatura. Una situazione di stallo che però a breve dovrebbe sbloccarsi. «Certo che c’è una scadenza oltre la quale non traccheggerò oltre – afferma il primo cittadino –  ma al momento del toto sindaco non me ne importa nulla».

(l. b.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X