L’ex tecnico della Civitanovese Antonio Mecomonaco risponde alle parole del presidente Luciano Patitucci
di Maikol di Stefano
In casa Civitanovese arrivano le prime risposte dopo le dichiarazioni rilasciate in esclusiva dal presidente della società rossoblu, Luciano Patitucci, su Cronache Maceratesi (leggi l’articolo). Il primo a voler chiarire la situazione è Antonio Mecomonaco, oramai ex tecnico della Civitanovese, dopo aver rassegnato le proprie dimissioni domenica al termine della gara con il Celano. “Smentisco categoricamente che le mie dimissioni siano dovute ai motivi che Luciano Patitucci ha dichiarato nell’intervista – spiega il chietino – Il presidente predica bene, ma razzola male. Le mie dimissioni non sono assolutamente dovute alle pressioni della piazza e delle testate giornalistiche. Dalla tifoseria ho sempre avuto un riscontro positivo, con me si è sempre comportati bene e con rispetto, dopotutto insieme al mio staff, quando abbiamo lavorato con tranquillità fino a dicembre eravamo secondi. Per quanto riguarda i giornalisti, ho instaurato fin da subito con loro un ottimo rapporto”. L’ex tecnico rossoblu chiarisce, dunque, i motivi per cui se m’è andato. “La verità è un’altra – chiarisce Mecomonaco – il presidente mi ha preso in giro, come in precedenza ha fatto un altro personaggio. Vado via, come già detto, con la morte nel cuore. Il tutto perché hanno distrutto quanto di ben fatte in questa stagione, danneggiando anche l’immagine di una gloriosa società, oltre che del sottoscritto e di tutti i giocatori e collaboratori che non meritavano un trattamento del genere. Mi auguro che la squadra ottenga nelle prossime partite le vittorie che merita”. Un colpo secco da parte dell’ex mister alla dirigenza che nel frattempo ha anche incasato anche il “no”, seppur momentaneo, di Giorgio Carrer per guidare la prima squadra. “Sono a disposizione dei colori rossoblu, – spiega proprio Carrer – ma ho chiesto al presidente un po’ di tempo per capire quale sarà il futuro della Civitanovese. Prima di accettare il ruolo di guida tecnica voglio, come tutto l’ambiente, avere delle garanzie. Nel frattempo guiderò gli allenamenti, perché sono parte di uno staff tecnico che non è stato esonerato”. Dunque ad oggi i rossoblu sono anche senza un vero e proprio mister, mentre l’assessore allo sport Piergiorgio Balboni, chiarisce alcuni aspetti sull’incontro avvenuto in Lega una settimana fa. “Vorrei chiarire al signor Luciano Patitucci che io non sono andato a Roma a nome suo, ma per presentare alla Figc una protesta dei genitori del settore giovanile. Ci sono in tutta Italia 120 piazze come Civitanova e la Lega deve iniziare a darci delle direttive per poterci tutelare. Se poi il presidente della Civitanovese dice che vorrà prima risanare e poi parlare con noi che lo faccia, sono mesi che ripete queste parole e continua con false promesse”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mecemonaco, due vaffa come dice Grillo adè più che sufficienti: uno per Patì e l’artro per Balbò!!
Tre se ce volemo mette pure SilenzisCane, che tanto non è mai sprecato!
scusi sig. Mecomonaco, ma queste cose le può spiegare solo ai tifosi … perchè non ci spiega cosa credeva ad inizio stagione stando vicino e essendo stato chiamato dal” famosissimo” Bresciani che Lei conosce alquanto bene !!!! e poi magari la prossima stagione guardacaso si ritrova al suo fianco !!! Se la faccia finita di raccontare balle anche Lei !!! La squadra che aveva Lei ce la portavo anch’io che non capisco nulla di calcio ai primi posti, e se poi non li pagavo ai giocatori, chiamavo anche qualcuno di serie A. Ma siamo seri e almeno faccia silenzio e esca in sordina !!!
Se Patitucci ha detto che la società verrà rifinanziata da banche è sicuramente così.. perchè dubitarne?
Da una persona tanto onesta e sincera…poi certamente anche le banche in questi periodi di vacche grasse staranno scannandosi per concedere prestiti a una società che è da due mesi che ha le pezze al culo.
Massima stima per il presidente Pateticucci!
Non è che la prossima stagione calcistica sarà l’allenatore di una squadra dove Bresciani fa il direttore sportivo? È troppo maliziosa la domanda?
carissimo amico mio MAURI70 dove sei finito !!!??? prova a dire qualcosa o te lo devo tirar fuori con le tenaglie ?? Stai a vedere le giovanili ? o la prima categoria ? un affettuoso saluto
caro Cotechini, sono sempre concentrato su cio che dici tu.NOn ti preoccupare, io non scompaio.Le giovanili me le vedo volentieri domenicalmente e molto spesso…allievi giovanissimi o juniores, cosi come la prima categoria.Ritengo che la serie D sia preferibile, e non rinnego neanche questa mia passione, non solo da quando citano’ ci gioca a differenza tua che ti sei materializzato quest’anno, contestualmente all’apparizione di bresciani.Come piu’ volte detto sia da me ma anche da molti altri, questo infimo personaggio c’ha saputo fare e c’ha abbindolati tutti.Complimenti a lui glie li devo fare.Fare affondare definitivamente una societa’ gia in difficolta’ e farlo in questo modo, e’ stato una perla che potra’ sicuramente arricchire il suo grande curriculum da dirigente calcistico.Se si vede la sua pagina internet personale, si definisce un alto dirigente del calcio.Ma sai..Manenti in galera c’e’ andato…lui per poco in passato ma il futuro chisa’, almeno una gioia ce la potra’ portare.Sarebbe bello andarlo a trovare in carcere, magari ci andiamo insieme.
Pensavi che mi stessi contorcendo dal dolore? beh…quello e’ immenso perche’ da pluridecennale tifoso sempre presente( a differenza di qualcun’altro…) vedere in che stato c’hanno lasciato, non puo’ essere diverso.
Qualche giorno fa dicevi che non eri sciacallo…oppure avvoltoio…trovalo da solo il termine esatto per autodefinirti.Ma sta cosa mi interessa relativamente.A me interessa che : 1.qualcuno riesca a togliere la societa’ a questi signori, indipendentemente dalla categoria che si andra’ a fare.2 ricominciare con gente onesta…anche dalla prima categoria che come pensi tu, io non rinnego affatto anzi la seguo costantemente anche se fosse citano’a giocarci.Ad averceli dirigenti a civitanova in grado di portare avanti una squadra di prima categoria…Ah..dove stanno ? non risultano squadre di prima categoria a civitanova.Non e’ che qualche dirigente che parla parla, non e’ in grado neanche di tenere gli amatori….Prima di fare i dirigenti con conflitto di interesse( a civitanova di presunti dirigenti con palesi conflitti di interessi ce ne sono un po’), che lo si faccia per vera passione e programmazione e che non si usino i vivai per specchietti per le allodole cosa che a civitanova si ama fare da diversi anni.
un affettuoso saluto a te
sinceramente caro Mauri70 anche se non ti importa mi definerei e non vorrei peccare di superbia uno che meglio di tutti ha saputo interpretare in anticipo le malefatte di questi personaggi, mentre tu con tutte le tue parole siii sincero ci credevi. Ma il tuo è amore cieco, ti capisco, ti rispetto e non ti critico. Ma sai io non sono uno che vive con il calcio, anzi di soldi mi è costato troppo e non posso andare oltre a spiegarti e penso di conoscere meglio di te le società e tutto lo schifo di personaggi che ci girano intorno. Pertanto sempre più convinto che la Civitanovese deve essere dei civitanovesi nella proprietà e nei giocatori, portando allo stadio tutti i bambini delle scuole, i genitori, parenti e amici … con Mauri70 direttore generale !!!