La Civitanovese come il Parma. La somiglianza fra le due realtà purtroppo non è data dai risultati sportivi, ma dalla difficile situazione societaria. Domenica sia la blasonata società emiliana, sia i rossoblu saranno impegnati in trasferta. Il Parma giocherà il prossimo turno di serie A, contro la Sampdoria a Genova, mentre per la squadra di mister Antonio Mecomonaco l’impegno sarà in Molise, sul campo dell’Olympia Agnonese. Due situazioni sulla carta così differenti, due piazze che vivono categorie ben diverse, dove però i problemi sembrano gli stessi. Infatti c’è una domanda che accompagni il tragitto dei gialloblu e rossoblu: “Come ci andiamo a giocare?”.
Così fra le mille difficoltà societarie, date sia dalla gestione Patitucci in casa Civitanovese, sia dalla mancanza di liquidità da parte della nuova proprietà Manenti a Parma, in entrambe le città si sono mosse le tifoserie. I supporters stanno raccogliendo fondi per poter pagare ai propri giocatori la trasferta e permettere loro di scendere in campo. Alla fine a Genova non si giocherà, infatti Alessandro Lucarelli, ha comunicato la scelta dei giocatori pochi minuti fa. Mentre il gruppo dei tifosi della Civitanovese, ha iniziato la propria raccolta fondi, così da pagare il pullman che porterà squadra e tifosi, insieme ad Agnone. Soldi che saranno raccolti presso alcune attività commerciali della città. Già la scorsa settimana i tifosi rossoblu avevano organizzato una colletta per pagare i giocatori (leggi l’articolo). Nel frattempo scongiurata la penalizzazione per i rossoblu, infatti la società di via Martiri di Belfiore, ha saldato le due vertenze degli ex giocatori Perfetti e Nocera, salvandosi così da altre sanzioni (leggi l’articolo).
***
Sempre in serie D cresce l’attesa per l’anticipo di domani della capolista Maceratese che ospiterà all’Helvia Recina il San Nicolò con diretta su Rai Sport (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nota della Civitanovese:
“Il Presidente Luciano Patitucci, nel ringraziare per la sensibilità e l’immenso attaccamento alla squadra tutti i tifosi della Civitanovese che si stanno adoperando per raccogliere dei fondi in vista della trasferta in pullman di domenica prossima ad Agnone, tiene a precisare che in questo, come in tutti gli altri casi (con preciso riferimento alla gara contro la Sambenedettese) le spese relative al vitto ed al trasporto degli atleti rossoblù saranno rigorosamente a carico della Società”.
spero tutto il bene per la civitanovese,ma le fideiussoni estive tutta ste tarantelle per garantire la serieta’ dei campionati?(e in questo caso il rispetto per i tifosi)…..gia’ tutto dimenticato…..
a patitucci basta co ste menzogne vattene e ricominciamo da zero
dimenticavo domani la juniores gioca a potenza picena anziché civitanova perché il nostro presidente nn paga luce e acqua. … vattene
Che vergogna, nemmeno due anni fa’ il triplice suicidio e c’è chi sostiene ancora il calcio. Dove gioca civitanova, in serie Z?
se facevate i buoni e non facevate i taid con le vespe in città, certamente la tardella avrebbe dato il suo aiuto ai cugini rivieraschi
dai che magari retrocedete di un paio di serie e la maceratese viene promossa!
Così per qualche anno siamo liberi dall’idiozia del derby…