di Maikol Di Stefano
La Civitanovese è sempre più avvolta in una nube nera. Tutti aspettano novità sul futuro societario, ma intanto nel presente continuano ad essere fatte promesse poi non mantenute. Un atteggiamento quello della proprietà rossoblu che sta minando ancor di più il rapporto con una piazza stanca, sedotta e abbandonata. Staff e giocatori stanno ancora aspettando i rimborsi, ad oggi fermi a ottobre. I tifosi vogliono il prima possibile il passaggio della società, dopo che le parole di Bresciani e lo stesso Patitucci ad inizio anno, parlavano di progetto triennale. Promettendo anche il passaggio entro questi tempi nei professionisti, ma anche la creazione di una curva nello stadio con i lavori che poi non sono mai partiti. In città diversi fornitori, creditori della Civitanovese, aspettano ancora di sapere chi e quando li pagherà. L’amministrazione comunale stessa, resta alla porta dopo che nella giornata di ieri, né il sindaco Corvatta, né l’assessore allo sport Balboni hanno ricevuto la telefonata della dottoressa Sabina Santinello, amministratore unico della società e del gruppo proprietario della squadra la B&L industries.
Sull’argomento è piombato a gamba tesa anche Erminio Marinelli, consigliere d’opposizione del comune di Civitanova. “È tardi per chiedere la trasparenza quando a suo tempo, proprio il Comune, ha favorito l’acquisto della società senza chiedere le garanzie necessarie. – afferma Marinelli attaccando l’amministrazione comunale – È dilettantesca l’affermazione di Balboni: il mio ruolo è quello di mediatore. No, caro Balboni, il tuo ruolo è quello di garante! Della città, dei tifosi e della storia della Civitanovese – conclude poi il consigliere – Ora è il momento dei fatti concreti e non degli annunci o di richieste di trasparenza a mezzo stampa. La trasparenza serviva all’inizio. Ora si rischia di non finire il campionato”. Nelle prossime ore poi, ci sono da saldare le utenze di luce e acqua di tutti gli impianti sportivi gestiti dalla Civitanovese. Il Polisportivo dove domenica i rossoblu dovranno giocare e l’impianto di Civitanova Alta, dove parte del settore giovanile si allena e gioca, ma dove già da qualche giorno non c’è nessuno. La scorsa settimana infatti, le partite casalinghe le formazioni Allievi hanno giocato sul campo di Potenza Picena. I giocatori intanto si trovano a dover gestire situazione che col campo hanno ben poco a che vedere: ci sono gli affitti da pagare prima degli sfratti, come va saldato il residence dove sono collocati i giovani della squadra come per fare un nome Bensaja. Alla finestra c’è sempre Giuseppe Cerolini, l’imprenditore civitanovese vuole visionare i libri contabile che ad oggi, non sono mai arrivati a Civitanova. Sulla questione era intervenuto pochi giorni fa il sindaco stesso, invitando la Santinello a portare a Civitanova tutta la documentazione. Sono giorni caldi a Civitanova, ma non certo a causa del meteo. In giornata è previsto anche un nuovo comunicato di Luciano Patitucci, il quale magari riuscirà a dare le risposte a molte domande, svelando quale sarà il “domani” rossoblu.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per il crac ci vorrebbe il crick!
ee na miseria vedo che ci si accorge presto delle cose qui da noi.E’ da un bel po’che lo dico..ho letto molti articoli e molti commenti inutili.intanto andava sempre piu’ giu’ la mia civitanovese.io da civitanovese mi vergognerei anche di uscire de casa invece di andare a fare la VOCE alta in giro,mio nonno mi disse sempre che per cantare ci vuole la voce…quindi….mi farebbe piacere parlare con chi a preso e gestito tutti que soldi…ho chiesto anche al prefetto di fare qualcosa ma niente al momento..ci tengo alla mia citta’ sia come tifoso che come cittadino e quando sono altri a far girare la giostra essa gira male.spero che quando dico QUANDO ci sia la nuova gestione di non fare andare i nostri giovani in altre societa’ perche’ ne abbiamo di ragazzi validi qui da noi e quelli che avete mandato chi a macerata chi ad ancona chi a recanati di riprenderveli..quelli sono il futuro della civitanovese,non fate i spacconi che li andate a prendere fuori regione e non date spazio a chi e’ di casa…per poi facce fa se figure de merda….sia in prima squadra che sui giovani..
Vorrei ricordare al sig. Mauri70 di onorare il suo debito !!!!!!!!
forse il sig MARINELLI si èdimenticato la storia della civitanovese,dove lui come sindaco contribuiva i torre,i beni,ed il BATTAGLIONE CHE addirittura non ha scritto la squadra,consigliabile cambiare alimentazione oltre al colre politico,piu pesce,rinfresca memoria
Marinelli pure discorre!!!!
Ci hai mandato per aria 2 volte e adesso fai la morale ad altri???
Se c’è una cosa peggiore del fallimento è vedere la sfilza di politici che approfittano della situazione per fini propagandistici quando in realtà dovrebbero solo stare zitti.
Marinelli perchè non hai parlato quando eri sindaco nel 2002 quando Battaglioni non ci ha iscritto???E nel ’94???
La politica mettesse DEFINITIVAMENTE giù le mani dalla Civitanovese, andate a fare le puttane con la LUBE!!!!
solo a Macerata jete a fà casino? gli ultrà dove sono? pacchete lo c…o a chi de dovere….quelli che ve s’ha fottuto bene bene, lo prossimo ce penza prima de venì a rubbà a Citanò! Patitucci, lo comune, ……..ahivojia a menà !
Marco le puttane le sta facenne anche cò vuà del la civitanovese……….cor ca…o che lo vicesindeco se fa vedè più a lo stadio!
caro Cotechini..l’unico debito che potrei avere con te e’ quel famoso caffe’ di inizio stagione e che intendo pagare…visto che io, a differenza di altri, non sparisco.se ho sbagliato, accetto la sconfitta e sopratutto non faccio opera di sciacallaggio.
di altri debiti non ne sono a conoscenza.per fortuna non sono un creditori della civitanovese, ne un debitore di patitucci.
i soldi pero’ per un caffe’ mi sono rimasti…pero’ te lo offro’ decaffeinato..non vorrei che ti agiti troppo
L’unica cosa fatta ve’ da Marinelli x Citano’ ?……………………………..una sola………13 maggio 1984…….chi c’era sa……..
Mauri70, naturalmente io scherzo e sono anche dispiaciuto per tutto quello che succede !!! altro che sciacallaggio !!!! ti devo correggere solo in questo poiché non sono uno sciacallo, ma uno che guarda in faccia la realtà ancora prima di iniziare !!! ci tengo ancora una volta a fartelo capire. Il caffè decaffeinato non mi piace e pertanto dobbiamo rinviare a tempi migliori !!!
Caro mauri70, quando si crede in buona fede a qualcuno e questo qualcuno tradisce con i fatti quella buona fede, a vergognarsi dovrebbe essere quel qualcuno, non tu! I tifosi, quelli veri, sono stati tutti imbrogliati (è il minimo che si possa dire), dunque, una volta riconosciuta la causa persa, tu e gli altri avete tutte le carte in regola per tornare a testa alta a parlare di calcio. Quello vero, quello che diverte ed entusiasma. Un saluto da un non-tifoso simpatizzante per lo Sport.
Ma de che ve lagnate adesso? Avete anche esposto lo striscione ” MEGLIO UN PRESIDENTE CON I BUFFI CHE UNA CON I BAFFI” BHE siete stati accontentati, che fate ci ripensate? Sempre più ridicoli