di Maikol Di Stefano
Non c’è pace per la Civitanovese. Dopo il botta e risposta al veleno, andato in scena ieri, tra il presidente Luciano Patitucci e Vittorio Favellato, oggi si ricomincia. A parlare è nuovamente l’imprenditore molisano: “Ritengo le dichiarazioni del signor Patitucci del tutto prive di verità e fondamento – fa sapere Favellato – non ho mai dato alcun titolo o assegno al signor Mecomonaco ed al suo staff, non so neppure che faccia abbiano questi signori”. Inizia con queste parole, la controffensiva di Favellato alle dichiarazioni che ieri il presidente della Civitanovese aveva rilasciato alla stampa. “Come indicato nel contratto preliminare, firmato dalla proprietà B & L Industries srl, – prosegue l’imprenditore molisano – è stato indicato che i pagamenti sarebbero succeduti al termine della due diligence. In virtù di ciò è stato affermato dal signor Luciano Patitucci, in diverse occasioni, tra cui nella conferenza del giorno 12 febbraio che non essendo stato presente in sede, non sapesse quale fossero i debiti da saldare, altra bugia di Luciano Patitucci”. Il numero uno della Civitanovese quindi, a detta di Favellato, era perfettamente a conoscenza della situazione debitoria della società. Nonostante dinanzi ai giornalisti, avesse fatto capire di essere stato usato da “bancomat”, senza aver mai conosciuto veramente i crediti e i debiti in essere alla Civitanovese.
“Inoltre la proprietà B & L Industries srl, ha acquisito in sede di firma del contratto preliminare di cessione di quote, una mia fideiussione personale – afferma il ventisettenne di Isernia – A garanzia che tutte le spettanze e le obbligazioni venissero onorate. Clausola essenziale affinché il contratto potesse essere sottoscritto”. Favellato rivendica quindi un accordo, già firmato con la B&L società proprietaria dei rossoblu. Non solo, attacca Patitucci, spiegando come in realtà il presidente della Civitanovese non figuri in alcun atto. “Puntualizzo che a seguito di verifiche effettuate, lo stesso – spiega Favellato riferendosi a Patitucci – risulta essere coinvolto in un fallimento relativo alla società Asia Global Sourcing srl di Roma. Inoltre il signor Patitucci, non ha alcuna carica o incarico formale all’interno dell’organigramma della società B & L Industries: le cui quote risultano essere intestate per l’87,5% a Sabina Santaniello e per il 12,5% ad una società con sede a Malta. Pertanto la società non appartiene al suo gruppo, al contrario di quanto da lui affermato in diverse occasioni”. Quindi, se le parole di Favellato venissero confermate, Patitucci in realtà non sarebbe nient’altro che un presidente onorario della società e non l’imprenditore che la finanzia. “Ad eccezione della società in via di fallimento – prosegue Vittorio Favellato – non risultano altre società a lui collegate o intestate. La Civitanovese calcio è partecipata al 100 % dalla B & L Industries srl e amministrata dalla signora Sabina Santinello.
Quindi lo stesso riveste il ruolo di presidente ai fini Lega, poiché essendo coinvolto in procedure fallimentari non può rivestire cariche di alcun tipo come previsto dalle norme vigenti in materia civile”. Bisogna ora capire, se dalla società di via Martiri di Belfiore arriverà una risposta alle accuse dell’imprenditore. Il quale non le ha di certo mandate a dire, portando ancora più nebbia su una situazione già alquanto enigmatica. “Di fronte a simili dichiarazioni, – conclude l’imprenditore edile molisano – rimango del tutto allibito. In quanto i miei propositi, sono volti solo a rendere possibile la salvezza e quindi il proseguimento del calcio a Civitanova. Al contrario di quanto fatto finora dall’attuale presidente; il quale non ha mai seguito la società facendola sprofondare in una situazione debitoria catastrofica. Chiedo alle autorità competenti, di controllare l’operato svolto in questi mesi dal presidente Luciano Patitucci alla guida della Civitanovese calcio”.
E in tutto questo il numero uno rossoblu Luciano Patitucci cosa dice? “Dopo l’ennesimo comunicato privo di fondamento non sono più disposto a replicare – dice l’imprenditore romano – ma lo farò solo nelle sedi più opportune”. Intanto oggi riprendono gli allenamenti, a dirigerli ci dovrebbe essere ancora Giorgio Carrer, ma visti gli episodi delle ultime settimane, il condizionale è d’obbligo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
basta non vi vogliamo a Civitanova andatevene tutti!!!!
dicesi Prestanome
ce pensa Giulio!!!!
E’ assolutamente sconcertante quello che sta accadendo a civitanova. Mi fa specie che nessun imprenditore locale o amministratore abbia a cuore le sorti della squada…. tutti bravi e buoni ad andare allo stadio quando la squadra va bene, a commentare i post (anche sotto falso nick) quando la squadra vince ed è seconda, ma quando vengono fuori i problemi veri, tutti a nascondere la testa sotto la sabbia. Mi spiace davvero questa situazione… mi domando poi come ci siano capitati questi “personaggi” nel mondo dello sport…. ipotetici presidenti comparsi come funghi dalla sera alla mattina… millantano solidità, concretezza, disonibilità, ma poi alla fine dei conti sono degli arruffoni che non vogliono fare altro che speculazione! è uno scempio…. da maceratese doc, assistere a questa farsa mi lascia amareggiato e perplesso!
C’è la fila per venire da voi; come mai?
Manco Dinasty c’aveva tutti ‘sti colpi de scena!
Sarebbe tutta da ride se non fosse che stanno a giocà sulla pelle di chi ci campa direttamente o indirettamente come i fornitori…
MA PER QUALE MOTIVO PATITUCCI AVREBBE PRESO LA CIVITANOVESE?????????? BENEFICENZA!!?? AFFARI!!?? O ALTRO!!??
beneficienza no
affari…si..magari loschi
altro…tanto altro…tutto fuorche’ calcio e programmazione imprenditoriale
neanche nel piu’ terzo dei terzi mondi…succederebbe una cosa simile.A confronto…i fratelli boni i fratelli torre , dominicis e le varie compagnie teatrali giunte da noi, sono santi
X Gigio,nessun imprenditore si è avvicinato xché evidentemente conoscevano questi loschi affaristi!
Non ci siamo resi conto che sono tutte scenografie già preparate ?? Verrebbe uno dal Molise ,,,, un certo Favellato a salvare la Civitanovese e a indagare su Patitucci e guarda caso scopre tutte ste maracchelle !!! Buffoni – buffoni – buffoni cento volte buffoni !!!!!
Lo spettacolo che state offrendo non fa affatto ridere, anzi è vergognoso!
Mi stupisco davvero di come nessuno a livello politico (Balboni e Silenzi il vostro silenzio è scandaloso) sia intervenuto per stoppare questo chiacchiericcio che sta facendo vergognare una città intera a iivello regionale!
E anche per supportare i ragazzi della squadra che non prendono stipendi da mesi e rischiano lo sfratto!
E’ una situazione insostenibile nei loro confronti!
Silenzi prima stavi sempre qui a commentare quando le cose andavano bene, ora sei sparito ehhh?
SILENZI E BALBONI NEGLI ULTIMI 2 ANNI IL VOSTRO UNICO INTERESSE E’ STATO LA LUBE TREIA.
ORA VI INTERESSA SOLO FARE PASSERELLA AL PALAS
VERGONA,VERGOGNA, VERGOGNA
Patitucci basta teatro, sappiamo tutto, pure chi sei.
Forse anche il capacissimo Balboni ha capito qualcosa…figuriamoci un po’.
@MARCO:
il SILENZIGENGISKHAN ultimamente dopo le ultime notizie sulla Civita Park e soci non fa più tanta passerella neanche al palas (si mimetizza) , ed è sparito dalla circolazione dei commenti anche lì……..(te lo dico con cognizione di causa)…….bisogna che Civitanova comincia a capire in che mani pseudo affaristicopolitichesi si è andata ad infognarsi e si ribelli non solo a parole contro questi ……..(definiteli voi)…….
“non sono più disposto a replicare” ahaha questo tizio non sa cosa sia la vergogna…e ancora non molla l’incarico…
Ma io mi chiedo.. bastava una visura camerale per appurare le quote societarie di questo losco personaggio e nessun giornalista le ha fatte?
Questo è proprio un caso di Nomen Omen… Pateticucci
Bene…..vedo che c’e’ ancora qualche cerebroleso che scambia ancora il mio nick con quello di Silenzi…..oppure se siete cosi tanto sicuri, perche’ non parlate vis-à-vis se mi vedete? E comunque al palas ci sono sempre, anche a vedere gli allenamenti, se vi fa piacere, come anche domenica scorsa in curva…….ciao leoni !
Gengis, questo faccia a faccia implica solo discussioni amichevoli o nasconde o meglio promette anche scambi più accesi? Poi il luogo per gli incontri non deve essere necessariamente al Palacrak, ma anche al campo sportivo, in comune, per la strada, in un bar, a sorpresa. Ciao Tigre
ce pensa Giulio!