Continua a colpi di accesi botta e risposta, di accuse e difese la campagna elettorale di Treia che già dalle prime fasi si è annunciata come una delle piazze politiche più sentite.
Nei giorni scorsi l’ex presidente della Provincia Franco Capponi aveva invitato i candidati ad un confronto pubblico a tre. Daniela cammertoni, leader di Futuro nel cuore, pur negando l’importanza del confronto si era detta disponibile. Andrea Mozzoni, sostenuto dalla lista MeritiAmo Treia approfitta invece della richiesta per tornare ad attaccare Capponi, senza risparmiare neanche la comandante dei vigili di Civitanova.
«Prima gli insulti irripetibili, poi la richiesta di un confronto che sa di scontro. In attesa della più appetibile sagra del “bollito” reale di Santa Maria in Piana, terra d’origine dei due candidati Franco Capponi e Daniela Cammertoni, continua la fiera dell’ipocrisia e della menzogna durante gli incontri con la cittadinanza da parte del padrone di «Treia 2020» e del comandante di «Il futuro nel cuore». Un confronto bollito, appunto, nel calderone delle accuse sconsiderate e senza fondamento che continuano a essere rivolte, ormai da settimane, verso il candidato sindaco Andrea Mozzoni ed i componenti della lista «MeritiAmo Treia». Prima “scafisti di Valona”, poi inesperte reclute di una “armata Brancaleone”, infine giovani manovrati su una “zattera sgangherata”: gli ingredienti della loro incoerenza e falso vittimismo campeggiano da qualche giorno sulle pagine dei giornali.
Al primo, rispondiamo che il suo atteggiamento arrogante non fa più notizia a Treia: il detto “Capponi oggi chi insulta?” tiene il passo del precedente “con quale partito sta ora Capponi?”.
Se confronto deve essere, che sia con il suo titolare d’azienda oppure con il suo datore di lavoro, al secolo Gian Mario Spacca, che, con il laboratorio stile risiko “2020”, prova ad occupare anche i territori del Maceratese. Per questa campagna d’occupazione, il prode scudiero Capponi ha già incassato un altro incarico di porta-borse in Regione, lautamente pagato come si fa con i migliori professionisti della vecchia politica: dal Pdl all’Udc senza colpo ferire, con conseguente “scatto di carriera”. Che dire poi del confronto con la lista di Daniela Cammertoni? La stessa che partecipa con zelo ai nostri incontri con la cittadinanza per poi manipolarne i contenuti e il programma? La Cammertoni continua a irridere i componenti della lista “MeritiAmo Treia” agitando lo spettro di vari manipolatori. Ma chi c’è dietro di lei? Se a Treia, infatti, si vincerà per un solo voto in più, una compagine che non ha cercato il dialogo con nessuno rischia di ricucirsi lo scomodo ruolo di stampella, chissà fino a quanto involontario, dello stesso Capponi.
Guarda caso, oltre all’individualismo, tra le cose che li accomuna c’è anche una sensibilità ambientalista: vantano entrambi, tra i tesori di famiglia, importanti rendite energetiche derivanti da diversi ettari di terreno invasi dai pannelli fotovoltaici che decorano le ora amene colline di Santa Maria in Piana.
Compatibilmente con l’agenda del Governatore, siamo disponibili al confronto che potrà tenersi presso il Teatro Comunale di Treia o, se questo fosse ritenuto poco capiente, anche in altra sede e persino nel futuro palazzetto dello sport di Civitanova , se pronto (e reso disponibile, grazie alla abili doti di mediatore di Capponi), con ciò sicuri di andare incontro anche alle esigenze di lavoro della Comandante Cammertoni».
Daniela Cammertoni promette un importante annuncio per i cittadini. Nota della lista Il futuro nel cuore: «Lunedì 19 maggio alle ore 21,30 in piazza della Repubblica di Treia ( mercato coperto ) avrà luogo un comizio elettorale nel quale il candidato sindaco Daniela Cammertoni farà un annuncio molto importante per tutta la cittadinanza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Carissimo Andrea Mozzoni,
peccato non risiedere a Treia: ti avrei votato con grande soddisfazione!
Le uscite giornalistiche che sto leggendo su tale testata mi hanno fatto nascere dei quesiti: Perché il candidato Mozzoni ama sparlare dei suoi competitor? Perché, invece di proporre ciò che intende fare, si limita a denigrare i suoi avversari? Normalmente questo comportamento lo tiene chi non ha argomenti!!!!
Comunque vi posto ora io un informazione e anticipazione (la mia curiosità di donna mi ha portato a cercare delle talpe nella Città del Bracciale).
In questo momento in un noto ristorante di Treia c’è una cena prò Mozzoni con la presenza del Pennivendolo e tutto lo staff del Don Vanesio. Aspettatevi che a breve su tale testata uscirà un nuovo pezzo di sponsorizzazione pro Mozzoni come stà avvenendo da alcuni giorni. Se ho capito io, che sono di un altro comune, che aria tira a Treia, pensate veramente che i Treiesi siano così sciocchi da non capire la macchinazione giornalistica che c’è dietro questo candidato (oltre ai loschi figuri che già qualche abitante di Treia ha nominato nei commenti precedenti)?
Signora cara più che una donna mi sembra una commare!!!!!il suo amato capponi oltre a sparlare tocca anche il personale e questo non si fa….le sue spie sono bene attente!!!comunque cene a proprio favore in politica se ne fanno sempre anche il suo amato capponi anni addietro ne ha fatte….si fidi !!!
Cara o caro signora o signor Biagetti mi sembra che in Lei ci sia qualche problema di vista, in quanto fa capire benissimo che legge poco o male, e di udito visto che l ‘assimilazione delle anticipazioni le arrivano alquanto distorte. Se non soffre di tali problemi allora la Sua falsità è tale che puó tenere la posizione che ha scelto……in quanto il gruppo che cerca di sponsorizzare rappresenta alla grande la sua persona. Anch’io sono di altro Comune e pure mi sento di dire precisamente l’opposto di Lei. Sig.r Mozzoni mi sento di dirle che quelli come Lei e la sua squadra dovrebbero nascere come funghi per debellare tutto questo marcio che ci circonda…..; peccato non avervi nel mio Comune sperando che non sia lo stesso di Giovanna Biagetti.
@Stesy
@Sagittarius
Nel mio intervento non ho espresso alcun commento a favore di alcuna parte che è in competizione con il vostro beniamino Mozzoni. Ho solamente criticato il giornalista e la testata che ospita i suoi articoli che sono faziosi. Il modo in cui scrivete, il lessico che utilizzate, la punteggiatura che non conoscete sono tipici dei camerati che si sono schierati con la persona che difendete. Il vostro denigrare gli altri è un comportamento tipico di chi ha ideologie un po’ retrò (per essere garbata e non dire da camicie nere). Bisogna che impariate voi a leggere, a saper distinguere il sillogismo. Per curiosità, sono andata a leggere il vostri commenti, che avete lasciato in precedenza su CM, e debbo dire che mi fanno ribrezzo ed allo stesso tempo paura per la pochezza dei contenuti , l’arroganza, la presunzione e anche per il basso profilo culturale che dimostrate di possedere.
Il suo commento non merita repliche!!
BIAGETTI@ ..MA CI FACCIA IL PIACERE……. …AFFERMARE CHE C.M. SIA CONTRO CAPPONI è RIDICOLO!!!!!!! ..O LEI VIVE SULLA LUNA O NON SA DI CHE PARLA!!!!! TUTTO SI Può DIRE TRANNE CHE CRONACHE MACERATESI STIANO DA UNA PARTE!!!!!!!! ..PIUTTOSTO UNA DOMANDA, OGGI 18 MAGGIO CON QUALE PARTITO STA CAPPONI?????? …SE CI AGGIORNA CI FA UN PIACERE, CON TUTTI QUESTI “SALTI DI QUAGLIA” CI SIAMO PERSI!!!!! GRAZIE
AH DIMENTICAVO, SI VADA A RILEGGERE TUTTE LE “BELLE” PAROLE CHE IL SUO AMICO RIVOLGE AGLI AVVERSARI POLITICI!!!!!!!!
Scusate…. Questa Sig.ra, pardon Professoressa Biagetti, probabilmente non è a favore di Capponi, perchè potrebbe appartenere alla fascia radical chic del comunismo post sessantottino che da molto tempo vede la sua massima espressione nei salotti della borghesia di tutt’Italia. Quindi non dovrebbe amare nè Capponi ( e fa benissimo) e non tiferebbe neanche per Mozzoni che con modalità pentastellate, vuole fare saltare il Banco. Ora se è lecito chiedere, Professoressa, visto che Lei parla di argomenti, quali sarebbero i suoi?
sottopondo a tutti una riflessione. lasciamo per un attimo da parte il fatto di essere schierati, di avere una fede politica, di avere delle simpatie e mettiamoci tutti a cercare di valutare oggettivamente i fatti. rileggendo i tanti ariticoli sulla lista mozzoni che sono usciti su cronoche maceratesi ho avuto difficoltà a trovare qualcosa che vada oltre le considerazioni su altre liste (che chiaramente vengono giudicate negativamente come ogni buona contesa elettorale prevede). io penso che questa strategia non sia azzeccatissiva. alla gente piace il confronto aspro ed i toni accesi ma alla gente serve anche qualcosa di più. anzi secondo me nel tempo le persone pretendono sempre più contenuti e sempre meno chiacchiere.
io non so chi ha elaborato questa strategia con mozzoni o se mozzoni l’ha elaborata da solo ma penso che ai treiesi questo non basta e che questo stia stancando.
che commenta su CM per partito preso senza conoscere i problemi del paese, commenta in maniera superficiale (pur nella libertà di espressione) ma oggi i cittadini per le elezioni amministrative hanno bisogno di capire bene cosa farà chi si propone per il governo del paese e se votando a tizio o a caio si mettono o meno in mani buone per cinque anni. e questo chiaramente vale per ogni comune e non solo per treia.
il resto forse non serve o forse è il modo di affrontare la contesa quando non si ha molto da proporre (come si dice in qualche commento).
mozzoni forse (ma io non sono nessuno per dare un consiglio) dovrebbe sfruttare meglio lo spazio che ha su un sito molto seguito come CM e proporre i suoi progetti e le sue idee a chi non va ai suoi incontri e magari avrebbe più voti (sempre che ne abbia bisogno). ai treiesi potrebbe interessare il modo come lui intende proseguire l’azione di governo che ha cominciato 5 anni fa con santalucia ed interrotto (mi sembra lo scorso anno) quando con le dimissioni sue e di altri ha fatto subentrare il commissario.
sono curioso di sapere come la pensate.
Caro Dylan, in questo paese, chi ha fallito una volta, non può dire: “scusate ho sbagliato, ora c’è Capponi che la pensa più o meno come me e vi farà vedere che risolverà tutto”. Se si fa così, poi vengono fuori i vari Mozzoni & Co che per prima cosa vorrebbero azzerare tutto, poi si vedrà. E non hanno tutti i torti……….
La cosa che più mi fa pensare é che dopo aver letto tutti i programmi delle 3 liste .. Mi arriva a casa una brochure pubblicitaria della lista si Mozzoni e trovò dei punti nuovi che non avevo letto nel loro programma ma in quello di Capponi.. Ma allora mi chiedo che idee nuove anno questi “giovani”?
@ sono x treia
veramente è successo quello che dici? mi sembra chiaro quello che è successo… si copia come a scuola, ma quando si consegnano due temi uguali, il maestro poi sa che qualcuno a copiato…. ed il maestro in questo caso è il cittadino treiese.
@ Meritiamo Mozzoni ?? Ma che hanno fatto di male i Treiesi per meritarsi questo BLUFF. Diranno in massa NO…..basta solo ascoltare cosa dicono in netta maggioranza i nostri concittadini !!
A parte il fatto che a qualcuno sembra di vedere piuttosto che una Lista che si candida a guidare un Comune ………una classe di 4° superiore in gita col Professore…..a me e a molti altri risulta sempre piu’ chiaro che i Treiesi diranno di NO !! Diranno NO per tre semplici motivi:
1) Mozzoni attacca gli altri per trasformismo politico ?? nessuno dei partiti che Capponi ha praticato ci sono piu’ DC e Forza Italia 1^ versione ed e’ uscito dal PDl quando il suo capo ha cominciato a fare vita dissennata e scelto il populismo come strategia. Piuttosto Mozzoni quanti Partiti ha cambiato?? Alleanza Nazionale, FLI, Destra Sociale e ora e’ forse un po’ piu’ a destra imbarcando grillini pentiti e un esponente di Casa Pound!!
Capponi e’ stato il Sindaco che ha fatto grande TREIA realizzando una serie di opere che ancora tutti considerano strategiche ed eccellenti (strade, Palazzi, Centro Storico, case popolari, Palzzo Comunale, Circolo Cittadino, Oratori, casa di Riposo, Ospedale Casa della Salute, Albergo Comunale, Teatro, piena occupazione dei Treiesi, ecc.) e tutti ora rivogliono che ci sia un governo SERIO a TREIA.
2) Chi offende l’intelligenza dei treiesi in questa campagna elettorale e’ solo Mozzoni, che racconta bugie e falsità grosse quanto una casa: sul disastro causato dalla crisi che con i suoi amichetti (Speranza, Medei, ed altri) ha procurato e che ha costretto ora il Commissario all’aumento dell’IMU al massimo a TREIA per i Commercianti, gli Artigiani e le piccole e medie imprese treiesi.
I TREIESI non lo vedono ancora perche le rate si pagheranno a Luglio e Ottobre ma Capponi lo ha spiegato in modo talmente chiaro nei suoi incontri che anche un bambino avrebbe compreso la Vostra irresponsabilità. Tutto questo e’ scritto anche nella relazione del Rivisore dei Conti del Comune allegata al Bilancio…………..ma Mozzoni non l’ha neanche letta o meglio penso non sappia cosa sia……
Il comune ora sarebbe in Default se non fosse stata approvata la Legge 68/2014 (Salva Roma) che ha consentito di coprire i buchi fatti da Voi con l’aumento dell’IMU 2014 per circa 300.000,00 Euro altro che TESORETTO di cui parlate !! Veramente una cosa VERGOGNOSA!!
3) Sul fotovoltaico poi e’ proprio un Boomerag caro Mozzoni.
Siete stati voi su relazione di Speranza ad approvare il regolamento sul fotovoltaico e sui contributi che questi impianti dovevano versare al Comune e che ora vi vantate con questi di aver realizzato il manto in sintetico del Campo sportivo incompleto di Treia.
E’ stato Speranza (assessore all’Urbanistica) ad aver partecipato al procedimento insieme al Dirigente del settore. Se Mozzoni conoscesse qualcosa di pubblica amministrazione saprebbe che l’amministrazione comunale da lui rappresentata e con Assessore Speranza all’Urbanistica ha partecipato a tutte le procedure di autorizzazione unica di cui all’art.12 del D.lgs. 387/2003. Tale articolo infatti dispone, al comma 4, che l’autorizzazione rilasciata costituisce titolo a costruire ed esercire l’impianto in conformità al progetto approvato.
Trattasi di “autorizzazione unica”, come specificato dal comma 3 dello stesso articolo, e quindi sostituisce e ricomprende ogni altro titolo edilizio o abilitativo, nulla-osta e il Comune interviene all’interno del procedimento autorizzatorio di competenza provinciale per dare il proprio parere obbligatorio quale ente territorialmente interessato.
Non mi risulta che Speranza abbia mai espresso parere negativo agli impianti che interessavano il Comune di Treia o addirittura abbia chiesto parere a qualcuno, anzi mi risulta che in tutti i modi ha cercato di accelerare tutte le procedure e forse anche altro….
Speriamo quindi ci sia il confronto pubblico che Mozzoni anche nell’Articolo sembra ancora rifuggire………..li ci saranno le risposte sulle verità di chi ha approvato l’attracco meccanizzato, di chi non ha portato avanti le procedure per realizzare il Palazzetto a Treia, per quale motivo e’ stata fatta cadere la Giunta Santalucia, e molte altre verità che per Mozzoni (e i suoi Padrini occulti…ma che tutti vediamo nelle prime file ….e che pagano le cene…….) sarà la fine dei giochini!
…LAMPA DINA O FRANCO CAPPONI!!!?? ..SEI UN GRANDE CAPPONI!!!!!!
Capponi invece di nasconderdi sotto lampadina metti il
Tuo nome e cognome….
Io sinceramente sono sconcertata. Ho avuto il piacere, almeno così avrei detto a chi me lo avesse chiesto fino a qualche giorno fa, di conoscere personalmente e collaborare con il candidato Mozzoni e non so cosa sia capitato, forse è stato anche lui contagiato da quella patologia distruttiva del politico “costi quel che costi”, ma è davvero irriconoscibile. Ammetto che gli appellativi a lui rivolti ( e che lo stesso ha ampliamente ripercoso nell’articolo) non sono stati dei più signorili, anzi, ma pur sempre riconducibili a scelte politiche e elettorali, che se nn si vuole che vengano commentate o giudicate, forse è meglio cambiare mestiere finché si è in tempo…… Mentre quello che non concepisco e da elettrice non tollero sono le insinuazioni di carattere personale, patrimoniale e professionale nei confronti degli altri candidati….. Quando il candidato Mozzoni capirà che questa strategia gli è’ controproducente ….. Sarà troppo tardi!!!! E questa sarebbe la politica nuova??? E questa sarebbe la politica dei giovani rottamatori?? Questa e’ la solita e vecchia politica!!!
Dylan Dog e Sono X Treia, il maestro serve a voi che non mettete la lettera H davanti alle prime 3 coniugazioni singolari e alla terza plurale del presente indicativo del verbo avere…. Giusto Prof. Biagetti?
……BUON LAVORO SINDACI……
Bonus Irpef: per dare 80 euro a pochi Renzi taglia mense e asili
Nella spending review pensata da Renzi e dal suo ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan per gli enti locali, e che dovrà dare nel giro di un triennio 2,192,6 miliardi di euro (444,5 milioni subito) sono stati inseriti infatti anche settori socialmente più che sensibili. Come quello al codice Siope S1302, “Contratti di servizio per trasporto”, o quello al codice S1303, “Contratti di servizio per smaltimento rifiuti”.
Ma soprattutto la scure si abbatte su “Mense delle scuole” (codice S1334), “Servizi scolastici” (codice S1335) e sul delicatissimo capitolo della “Rete di ricovero in strutture per anziani/minori/handicap ed altri servizi connessi” (codice S1333).
I tagli alla spesa degli enti locali ovviamente incidono sulla cassa di Comuni, Province e Città metropolitane, ma inevitabilmente sono destinati a riflettersi sui servizi a disposizione dei cittadini.
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11615652/Bonus-Irpef–per-dare-80.html
…MA QUANTO SEI INFORMATO LAMPA DINA CAPPONI, ALMENO POTEVI CAMUFFARTI IN MANIERA PIù INTELLIGENTE!!!!!!!!
ESATTO VALLE DEL POTENZA, QUESTA é LA SOLITA VECCHIA POLITICA DELLA QUALE CAPPONI è L’ALFIERE!!!!!!!!!!!!!!!
@ Alessandro Bonifazi
Capponi sarà l’alfiere ma se il candidato sindaco che, a quanto pare, sostieni non riesce ad uscire dal coro (nonostante in questa tornata elettorale voglia rappresentare il nuovo) , allora cosa sarebbe….una pedina?!?!?!?
Da ultimo, involontariamente la tua associazione Lampadina-Capponi ti ha sconfessato…..il tuo collegamento “Capponi-informazione” mi da motivo di credere che anche tu sia consapevole della padronanza del nostro concittadino della legislazione amministrativa che, concorderai con me, è fondamentale, oltre alla buona volontà, per saper fare qualcosa ……….a questo punto appare chiaro che l’ostracismo nei confronti di Capponi, più che dal benessere della nostra amata città, sia guidato da una cieca appartenenza ideologica!!!! e sono sempre più DEMORALIZZATA!!!!!
@ Mozzoni,
Ma con tutte le cene che pagate, l’ultima ieri sera… non siete sicuri ancora di vincere ??
Dopo chiederemo veramente chi l’ha pagate!! Come prescrive la legge … Mozzoni il nuovo che avanza … con le cene per avere voti… pagate da qualche facoltoso . Non parlatemi più’ di Juventus mi sembrate più’ casertani….
Staccate la corrente a Treia!!! Non deve più funzionare nemmeno una lampadina!
Senza conquistare la classe dirigente, tutto quello che il territorio puo’ dare
e’ il comando, MA NON IL POTERE. E senza agire sulle PERSONE,
la classe dirigente NON la si conquista.
propongo a cm di pubblicare l analisi del bilancio del comune di treia del revisore…..non mi sembra si dica quello che alcune lettrici (o lettori?) sostengono….
Mamma mia che paura, credo che il dott. Mozzoni stia ancora tremando per il KGB che sta indagando su di lui. Che dire poi del mandante: la signora Giovanna Biagetti. Una donna certamente acculturata visto che scrive “un informazione “ senza apostrofo. Una donna che taccia d’ignoranza tutti i commentatori parlando di sillogismo quando sarebbe più appropriato parlare di entimema e che forse al prossimo intervento ci inviterà a leggere i Topici di Aristotele…grazie, grazie per la lezione data a noi poveri lettori. Soprattutto grazie per aprirci gli occhi su quel fazioso “pennivendolo” che dopo quarant’anni di onorata carriera in importanti testate giornalistiche si è guadagnato la stima di colleghi e collaboratori per essere poi essere “battuto” da lei. Lui che gli articoli li firma col suo nome e cognome, mentre lei i suoi commenti li copre probabilmente con uno pseudonimo. Abbia pazienza, lei ci ha definiti perfettamente: siamo arroganti, presuntuosi e di basso profilo culturale.
@ furio e basta
e vai furio! fortuna tu che ci insegni la grammatica italiana! non ho certo bisogno del tuo aiuto per sapere le regole della grammatica. ti dico solo che quando scrivi con il cellulare ti possono saltare delle lettere. non ho mai pensato di rileggere i testi per non urtare il tuo senso estetico. la prossima volta provvederò.
nel frattempo ti saluto cordialmente….
vedo che spacca sguinzaglia I suoi bastonatori digitali con molta prontezza!!!……che figata!!!!!….guai parlar male dei suoi galoppini!!!!!…..divertente!!!!!!
Io,mi auguro solamente che il prossimo Sindaco riesca a fermare colei che da anni dalla scrivania di Ufficio del Comune Treiese riesce a sperperare soldi pubblici a suo piacimento,e solo verso le tasche dei soliti noti.Chi sà sà……….Una domanda volevo fare a tutti i commentatori di questo articolo:a voi come cittadini Treiesi,piace il fatto che la somma di 4.000,00 dati dalla Comunità Montana al Comune di Treia come piccolo fondo per la tutela del territorio è stata spesa per la manifestazione di Treia Accademy?…e tale cifra si è aggiunta ad ulteriori 12.000,00 euro di soldi pubblici?……da aggiungergi poi ulteriori 6.000,00 euro di sponsor.Totale 22.000,00 euro.Questi soldi,specialmente quelli della Comunità Montana non potevano essere destinati per la messa in sicurezza delle mura Castellane crollate di recente?Sapete quanto era stato messo a disposizione per la tamponatura delle crepe alle suddette mura?1.210,00 euro….e sapete perchè?Perchè purtroppo c è il patto di stabilità e non ci sono soldi.MEDITATE…MEDITATE…MEDITATE….
Dylan dog, credimi il tuo errore (comunque da matita blu) non era l’evidenza del messaggio. Scusami. Volevo coinvolgere la Professoressa Biagetti e volevo prendermi altri pollici versi dalla Clack di Capponi. Io penso che lui, dopo le cannonate che si è beccato sugli articoli tipo quello in cui diceva di ispirarsi a Papa Francesco e dopo aver ricevuto sonore bastonate da una nutrita platea di lettori, si sia armato di tanti nick names ed entri con tutti per votare contro i commenti a lui sfavorevoli. Un risultato l’o,oppsss, l’ho raggiunto: lui ha messo un segno sul mio nome, io non lo metterò mai sul suo! Un abbraccio.
CAPPONI SEI COME SILENZI…… …NON MOLLATE LA POLTRONA NEANCHE………. … ..CON LA DIFFERENZA CHE ALMENO LUI é COERENTE!!! …MAI CAMBIATO PARTITO!!!! TU INVECE……………………………………………………..
@ furio e basta
eri partito bene poi con “l’o, oppsss, l’ho raggiunto” ti sei perso in un’ironia che spero faccia ridere a qualcuno, sicuramente non a me. se mi dai i tuoi riferimenti ti terrò in buon conto per le ripetizioni estive di grammatica italiana in vista degli esami di riparazione di settembre.
provo comunque a sottoporti un ragionamento… io penso che tutti possono dotarsi di nick name e commentare pro o contro e fare pollici su o giù, che dici? o lo sapranno fare solo quelli della clack di capponi? il tuo ragionamento è un pò riduttivo e potrebbe offendere l’ego dei componenti delle altre liste.
che dici?
Alessandro Bonifazi, convengo con te ed il paragone rwgge benissimo, ma aggiungo che Silenzi, sopra qualche poltrona “importante” almeno si è seduto e c’è stato per diverso tempo, Quest’altro o è stato in piedi, o gli hanno dato uno sgabello……
Quando i democristiani si mettono di buzzo buono ad epurarsi amabilmente tra di loro.
Paolo Prenna, dico solo quello che ho detto, ovvero che da quando è stato bombardato su articoli precedenti, Capponi ha preso le sue contromisure. Lo si può notare rileggendo gli articoli a riguardo che evidenziano la faziosità della cosa (tralatramente legittima per carità). Poi ci sono quelli come te, non dotati di senso dello scherno, a cui non sono “simpatico” e che mi danno il pollice verso. Pazienza, me ne farò una ragione.
In un Paese normale uno che zompetta da una formazione politica ad un’altra e poi fa un altro saltarello e poi fa una giravolta (e cambia ancora) verrebbe schifato dagli elettori e, ripresentandosi, prenderebbe un sacco di pernacchie al posto dei voti…
.
Esendo in Italia tutto ciò è normale.
Quindi è normale avere uno che va dove soffia il vento.
.
.
.
.
.
Ma i politiculi di mestiere, una volta eletti, gli fanno l’operazione e gli innestano 4 viti, sul posteriore, per restare inchiavardati alla sedia??
.
Ma vivere di un lavoro proprio, no???
ah ah, PAOLO PRENNA, non lo faccio mai, ma ho avuto la curiosità di indagare su facebook e, probabilmente sei il personaggio con 2 bellissimi bambini in foto. Viene fuori che tifi il Grande Torino (purtroppo ieri penalizzato) e anche PERO che’ tifi la LISTA CAPPONI!!!! E bravo Prenna, parli dell’ ego suscettibile dei componenti le altre liste, dello scherno che ho avuto con Dylan Dog per l’H che lui non aveva messo per una terza persona singolare del presente indicativo del verbo avere, giri giri, giochi di parole, fai il maestrino (e ti garantisco, che con me non te lo puoi proprio permettere) un po’ di polvere per creare confusione, non hai letto quello che dovevi leggere e fai l’affondo con un argomento che ti inventi di sana pianta. Sei proprio l’allievo perfetto di Capponi!
BUTTAMO JO LA STATUA DE PIO VI E METTIMOCE ..A PIETRA DE A MARDICENZA !L UNICA COSA CHE PO RAPPRESENTA STU PAESE DE CHIACCHIERU’ .. che volete votà in un comune do’ le frazioni nn vòle nulla a che sparti co l altre .. e gia’ in ambito sportivo qualche mmoccatu c’e’ gia scappato .. quindi inutile fa tanto stupido alla fine vincera’ lu meno peggio per fa rimene tutto come e’ .. na’bella citta’ pe vecchi e fancazzisti ultra40enni .. w treia W A PIETRADEAMARDICENZA!!
Leggere i commenti di pro e contro Mozzoni, Capponi e Cammertoni, ad opera di dichoarati NON treiesi, mi fa riflettere sulla necessita di negare il diritto di parola. Quanto alle dispute personali fra candidati e le loro fantomatiche giravolte politiche coadiuvati da candidati iscritti o possessori di tessere vecchie e nuove, io calerei un velo pietoso. Entrambe le liste Mozzoni e Capponi, sono piene di Scilipoti, i primi con lo scopo di contrasstare i secondi accusati di essere arrivisti di carriera. Vero, il percorso politico di Capponi lo conferma. Ma Mozzoni, dispiace dirlo, si tira dietro gente che si e’ impegnata a farsi una reputazione politica a dir poco fallimentare, vedi ex fli, ex fi, ex pd, ex ppl ecc. Proposte? Capponi ha stilato piu di settanta pagine di programma, neanche Renzi avrebbe fatto meglio, per leggere dieci righe sulla sicurezza e zero sulla riorganizzazione della macchina comunale. Villa spada? Hotel grimaldi? Trasparenza dei bilanci di comitati e associazioni e cooperative?
Mozzoni e candidati tecnici del settore turismo hanno sparlato per ore della Torre di Passo Treia, pedalata del potenza fino a Rambona. Piu di ventisei agriturismi pernottamento prima colazione non in rete? Unificare come la legge regionale indica, servizi essenziali con I comuni lumitrofi per risparmiare su figure dirigenziali, ottimizzare il personale aumentando risorse umane e mezzi per migliorare il servizio?
Queste sarebbero state proposte, indirizzi e risposte, tanto per iniziare, puntuali e fattibili da subito.
Solo alcune delle tante che serve e che la comunita treiese sentirebbe i benefici in termini di efficenza e risparmio.
Dimenticavo la Cammertoni, ma lei a differenza degli altri devono ancora dimostrare di essere scilipoti e infami!
Medidate elettori stolti!
Previsioni:
ora sono le 00:45 e prevedo che uscirà prossimamente un articolo, probabilmente a firma del giornalista “bacchettato” da Giovanna Biagetti, in cui si parlerà dell’incontro della Cammertoni . Di riflesso si attaccherà Capponi su Villa Spada per compiacere la terza lista su cui c’è ombra di sponsorizzazione giornalistica.
Previsioni:
ora sono le 00:45 e prevedo che uscirà prossimamente un articolo, probabilmente a firma del giornalista “bacchettato” da Giovanna Biagetti, in cui si parlerà dell’incontro della Cammertoni . Di riflesso si attaccherà Capponi su Villa Spada per compiacere la terza lista su cui c’è ombra di sponsorizzazione giornalistica.
Spero vivamente di sbagliarmi
sig.ra angelini,sono le 8.40…..puo’ continuare a dormire tranquilla!
@ furio e basta
dai furio, conosciamoci, rivelaci la tua identità!
forse non hai capito il mio intento allora te lo spiego. penso che i commenti agli articoli debbano portare dei contributi alla discussione, se tu sottolinei gli errori grammaticali altrui non dai nessun contributo perchè se tizio o caio sa usare o meno la lettera “h” o se quando scrive dal cellulare si sbaglia a toccare i tasti, agli altri non penso che interessi granchè. basta che si colga il senso dell’intervento. poi se l’intervento ha un senso o meno sta al lettore stabilirlo.
comunque mi ritengo fortunato. sono stato il primo per il quale hai indagato su facebook! devo avere stimolato parecchio la tua curiosità. io ho cercato furio e basta ma non ho trovato nessuno.
comunque una cosa me l’hai insegnata: non farò più il maestrino (cosa che nemmeno sono) con nessuno, tanto meno con quelli come te con cui non me lo posso permettere. le tue considerazioni mi sembrano molto più risolute e decise delle mie e mi sembra che tu mi conosci meglio di quanto io conosca me stesso quindi mi terrò alla larga dal commentare delle tue considerazioni per il futuro.
tanti saluti furio, ubi major minor cessat!
Caro Prenna, anch’io scrivo queste due righe e mi taccio con te.
Ripeto che l’errore grammaticale è poca cosa rispetto agli argomenti trattati. L’ho scritto già a cosa serviva e non voglio più parlarne, come vorrei fare un distinguo su tutto ciò che è di contorno rispetto agli argomenti veri della discussione. Trovo inutile girare intorno alle cose anche se lo si fa con un nome vero e forse è meglio esprimere uno stato d’animo e delle considerazioni reali senza mettere in campo falsi bersagli pur con un nome di fantasia (se vuoi capire, capisci).
Sul fatto che mi sia infervorato, mi capita quando percepisco che qualcuno mi voglia portare in giro (penso sia legittimo ed appartenga alla maggior parte di noi) e quelle cose che ti ho detto le ho lette semplicemente sul profilo da te pubblicato.
Ad maiora.
@ furio e basta
bene, aggiungo solo per renderti merito di quello che dici nel tuo ultimo commento e che in parte condivido. il mio intento comunque non era quello di portarci in giro ma solo di sottolineare l’inutilià del commento grammaticale rispetto alla sostanza della discussione ed anche su questo la pensiamo allo stesso modo. aggiungo anche che quando sostieni che non mi sei simpatico non dici una cosa giusta perchè non mi sei ne simpatico ne antipatico perchè non ti conosco e nemmeno metto di solito i pollici su o giù ai commenti e nemmeno quindi ai tuoi.
non ti ho mai voluto offendere e se ti ho risposto era solo per controbattere alle tue presunzioni varie che hai fatto su di me senza conoscermi.
ribadisco il concetto iniziale per cui ti ho scritto, tutti possono dotarsi di nick name e fare i pollici su o giù sia pro che contro chiunque e non è detto che lo facciano solo quelli che a chi scrive stanno antipatici.
ciao
Da Tullio Patassini riceviamo:
Sono Tullio Patassini, ex assessore che ha scelto di non candidarsi e non è in attesa di essere nominato assessore esterno della prossima giunta treiese essendo solito guadagnarmi sempre l’elezione sul campo. Vorrei dire con chiarezza che ero e resto una volta di più convinto che i treiesi stavolta debbano scegliere un nuovo corso.
Vista la deriva pericolosamente diffamatoria di questa infuocata campagna elettorale che ora arriva a colpire alla cintola anche il personale del Comune la cui correttezza, come si evince dagli atti, non è in discussione, vorrei dare il mio personale contributo ad una corretta informazione
Reputo che una sana politica non abbia bisogno di ricorrere ai commenti come quello di Mario Meo su TreiAcademy, muovendo fantomatiche accuse, volutamente distorcendo la realtà con particolari artefatti, e, altrettanto volutamente, nascondendosi dietro il solito nickname.
Segnalo quindi quanto pubblicato dallo scorso anno sul sito del Comune di Treia, ovvero i link di delibera e determina.
Link per leggere la delibera 58 del 27/05/2013
http://www.halleyegov.it/c043054/de/at_p_delib_dettag.php?x=&ATPRSER=20813&pag=&ATPRTIP=&ATPRNUD=&anno_delibere=&delibera_dal=&delibera_al=&ATPRGDE=TREIACADEMY&ATPRCAS=&ATPRCUF=#
Link per leggere la determina (pubblicazione all’Albo Pretorio nr 980)
http://www.halleyweb.com/c043054/mc/mc_attachment.php?x=&mc=2611
NON SO se lo avete notato, ma i numeri ricorrenti tra commenti negativi e commenti positivi rientrano nel maggior numero dei casi, nel ristrettissimo spazio di 13/14. È matematicamente impossibile che un nutrito numero di persone che pensa con cervelli differenti e che ha tempi e modi differenziati di lettura, nonchè di reazione, possa convogliare le proprie preferenze o i propri voti negativi in maniera così uniforme ed omogenea. Qui c’è sicuramente lo zampino di un burattinaio di cui non farò il nome, perchè sono un signore….
Se ci affidiamo ad uno che usa questi trucchetti viscidi per ottenere consensi, chissà che cosa si inventerà quando potrà ottenere il potere, quello VERO, quello che gli manca da vent’anni e che lo fa sbavare!
Io forse, con questo commento, andrò fuori media e batterò il record di pollici versi……., o forse no?
1.
la Città di Treia ha ospitato due edizioni di “Trei
academy”, contest musicale di
grande successo che si è svolto a gennaio 2012 e du
rante l’edizione 2012 della
Disfida del Bracciale;
2.
l’organizzazione di entrambe le edizioni è stata cu
rata dalla Ditta “Empatia” di
Camerano, che si è avvalsa della collaborazione pro
fessionale del gruppo musicale
“OXXXA” di Milano;
3.
la prima edizione si è svolta al Teatro comunale ch
e è risultato inadeguato a ricevere
il grande afflusso di pubblico che è intervenuto nu
merosissimo sia durante le
selezioni che alla finalissima;
4.
la seconda edizione si è sviluppata per le prime fa
si sempre al Teatro, invece il
karaoke e la finalissima in Piazza durante la Disfi
da del Bracciale, ottenendo un
risultato clamoroso, anche grazie alla partecipazio
ne in giuria del discografico Mario
Natale che ha dato un ulteriore spessore all’evento
;
5.
la Comunità Montana, con delibera n. 26 dell’11 apr
ile u.s., ha riconosciuto a questo
Ente un contributo di € 4.000,00 per l’organizzazio
ne di una terza edizione di
Treiacademy;
6.
alcuni sponsors contattati in previsione della stag
ione teatrale, che poi non è stata
realizzata, si sono dichiarati disponibili a contri
buire a questa iniziativa rivolta ai
giovani;
7.
la Consulta Giovanile si è favorevolmente espressa
per una collaborazione NON SBAGLIAVO SUL CONTRIBUTO DELLA COMUNITà MONTANA.