Alika Ogorchukwu
Rinviato di un’altra settimana il funerale di Alika Ogorchuckwu, il 39enne nigeriano ucciso lungo corso Umberto I a Civitanova. All’inizio era stata ipotizzata dal legale della famiglia di Alika, Francesco Mantella, sabato come possibile data dell’ultimo saluto. Invece il funerale si svolgerà il 17 o il 18 settembre. I visti per i fratelli del 39enne saranno infatti validi dal 10 settembre, fa sapere sempre Mantella che si è informato al Consolato, per cui potranno arrivare in Italia dalla Nigeria solo da quel giorno in poi. La famiglia ha scelto il chiostro di San Domenico a San Severino per il funerale ma anche sul luogo attende il via libera definitivo.
La moglie di Alika durante la manifestazione organizzata a Civitanova dalla comunità nigeriana per chiedere giustizia
Alika è stato ucciso il 29 luglio scorso dopo aver chiesto l’elemosina. Per il suo omicidio è stato arrestato il 32enne salernitano Filippo Ferlazzo. Il 39enne aveva chiesto soldi alla fidanzata di Ferlazzo e quest’ultimo dopo averlo inseguito e colpito con una stampella che Alika usava per camminare, lo ha finito a mani nude sul marciapiede di una delle principali vie di Civitanova. Ferlazzo è ora detenuto nel carcere di Montacuto (Ancona) per le accuse di omicidio volontario e rapina. La procura di Macerata ha chiesto una perizia psichiatrica con un incidente probatorio per valutare la capacità di intendere e di volere dell’indagato al momento della brutale aggressione, accertare se possa affrontare un processo e se sia socialmente pericoloso.
Il luogo dove è stato ucciso Alika
Dopo le elezioni
Fino al 24 settembre se ne parlerà continuamente ....
Adesso vedremo una sfilata di politici in campagna elettorale!
Rosaria Moroni certo, più che un funerale sembrerà una sfilata politica e una (nemmeno tanto) velata campagna elettorale!
Rosaria Moroni se more un poro operaio se ne parla un giorno e via
Rosaria Moroni si ma di sx, perchè gli extrac. sono "cosa loro" (quando non delinquono)
Rosaria Moroni più ne vanno meno voti prenderanno questo sicuro!!!!
Che tristezza strumentalizzare una morte così
Tt questa storia è una vergogna
Ombretta Pacini ha perfettamente ragione questa storia di assassinio per una persona che chiedeva l'elemosina in un contesto profondamente intollerante e razzista è vergognoso come sono vergognosi i commenti che lo confermano.
R.i.p
Aspettiamo! Dopo il 25 di settembre
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati