Il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica e la deputata Mirella Emiliozzi questa notte sul lungomare sud
«Serve una serie di azioni per combattere questa escalation di violenza, ho già parlato con il prefetto Flavio Ferdani e domani mattina faremo un comitato straordinario per l’ordine e la sicurezza pubblica».
C’è grande preoccupazione nelle parole del sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica, arrivato sul lungomare intorno a mezzanotte e mezza, dove questa sera si è consumato il secondo omicidio in strada, a dieci giorni da quello di Alika. «Due omicidi nel giro di dieci giorni ci fanno riflettere – ha detto Ciarapica – . Con il Comitato dobbiamo in qualche modo individuare una strategia per fermare queste vicende che purtroppo negli ultimi giorni hanno segnato Civitanova.
Quindi significa parlare dell’aumento delle forze dell’ordine, illuminare maggiormente le zone buie e mettere in atto tutta una serie di azioni che possano contrastare questa escalation di violenza. Non sappiamo bene le dinamiche del fatto accaduto stasera, sembra si tratti di un accoltellamento che non c’entra nulla con quanto accaduto ad Alika, ucciso da un gesto di un pazzo, imprevedibile e irrazionale. Questo invece a che a fare con una situazione che va attenzionata in maniera importante». C’è anche Mirella Emiliozzi, deputata del Movimento 5 Stelle che mentre era a cena in un ristorante della zona, ha visto degli uomini scappare di corsa e ha dato la sua testimonianza alle forze dell’ordine.
(m. z.)
Uomo accoltellato sul lungomare, secondo omicidio in mezzo alla strada (Foto/Video)
Pestato sul lungomare da due uomini, ancora violenza a Civitanova
Rissa in corso Umberto, denunciati due calabresi e un civitanovese
Seconda aggressione sul corso, uomo picchiato e tenuto a terra
Omicidio sul corso, la vittima è il 39enne Alika Ogorchukwu «Inspiegabile quello che è accaduto»
Niente processioni, niente magliette, niente collette, nessun razzismo ..... questo omicidio è " cosa loro"
Date dignità e più operatività alle forze dellordine senza più accusarle di tutto. Altrimenti è meglio arrivare mezza ora dopo!
Andrea Massaccesi mi fa incacchiare di brutto quando le forze dell'ordine fanno di tutto, rischiando la vita, per arrestare criminali che puntualmente vengono rilasciati subito...... il problema sta sopra
Lara Latini vero .
Citanò adé diventata lu Broncse frá!
Non capisco cosa c'entra il sindaco. Questore ,Prefetto e presidente di regione .
Paolo Stefanelli Sforza Magari il sindaco è anche Ufficiale del governo in tema di pubblica sicurezza, non ti risulta? (Art 54 TUEL)
Paolo Stefanelli Sforza il ministro Lamorgese no? Responsabilizzare certa magistratura progressista di sinistra nemmeno?
Se in italia venissero cambiate certe leggi assurde qualcosa potrebbe cambiare...una su tutte...un detentore di porto d'armi se dovesse vedere una rissa non può intervenire perchè si vedrebbe revocare il possesso e la detenzione di armi...per questo molti lasciano correre e si girano dall'altra parte
Anni di buonismo, anni di giudici che invece di incarcerare e buttare via le chiavi fanno a gara per trovare cavilli affinché il colpevole sia libero in 5 minuti porta ovviamente a questo
Sarà ora che vi svegliate e smettiate di blaterare?
Ormai, secondo me, è fatta. Siamo troppo contaminati da un giro di droga, clandestinità e prepotenza e tutto ciò si sta ramificando tra i giovani. Questo è il risultato di politiche atte a preservare situazioni che, logicamente, sarebbero diventate ingestibili e adesso che si può fare ? Reprimere rischiando di passare da fascisti, razzisti ed estremisti ? Bisogna dare un colpo al cerchio ed un altro alla botte e tutto ciò porta ad un più dilagante casino.
Lorena Cerqueti purtroppo come dici te, comunque credo che uno dei mali peggiori di questa città è sta movida, e su dai, è stato richiamato il peggio dappertutto, con il conseguente giro di droga e chi la spaccia. Mi raccomando poi i vip, che intanto ridono.
ESATTO SINDACO VA FERMATA IMMEDIATAMENTE, I NOSTRI GIARDINI, LA PIAZZA, IL NOSTRO CENTRO, E' DIVENTATO UNO SCHIFO TRA SPACCIO E DELINQUENTI, BABY GANG ESALTATA, E NOI GENITORI SEMPRE PIU' IN PENSIERO ED AFFANNATI, SAPENDO SIA PER NOI MA SOPRATUTTO PER I NOSTRI RAGAZZI IN GIRO NELLA LORO CITTA' NON PIU' SICURA !
escalation di violenza? guardate che sono due episodi che in comune nn hanno niente
Ve lo siete cercato !!!
E il minimo e l'inizio di una lunga serie
Aspetta un altro po'.. !!!!!!!
Adesso una bella manifestazione in piazza per dire quanto siamo razzisti noi italiani !! Avanti
Sono entrati tutti criminali in Italia senza un controllo!! Adesso vi chiedete cosa sta succedendo? Vediamo su questo episodio cosa si inventano gli ipocriti del PD e i suoi amici che hanno portato questo Paese alla rovina!!
rimetteteci il prefetto di prima che era bravo.
Le forze dell'ordine te le ritrovavi ad ogni angolo durante il lockdown e ti correvano dietro se andavi a correre. Poi nei bar a controllare se potevi prendere il caffè al bancone....ora ndo stanno?
Se in città si pensasse meno alle biciclette e poi a fare controlli seri
Pignataro dove sei..?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Avete fatto entrare in Italia cani e porci e poi volete, con misure inutili,correre ai ripari e chi prova ad alzare un dito per trovare soluzioni concrete lo fate passare per razzista, siete ridicoli
Citano’ da l’isola felice tutta na botta diventata infelice, bella non è!!!!
Bisognerebbe chiamare l’intervento dell’ESERCITO x fare ritornare la calma.
Tempismo perfetto… come chiudere il recinto quando i buoi sono scappati…
bene, ecco cosa è servito il vostro corteo della pace. Ancora riunioni per la sicurezza, basta con le parole, più leggi severe, più sicurezza e aumentando l’organico alle Forze dell’ordine Polizia Locale che combattono ogni giorno con queste persone rischiando la propria vita, bloccare l’afflusso, chiudere le frontiere, rimandare a casa chi ha problemi con la legge, chi non lavora.
Il Bronx è qui signori.Benvenuti in Italia ex penisola felice.
Voglio vivere in una città
Dove all’ora dell’aperitivo
Non ci siano spargimenti di sangue
O di detersivo
(F.De André, La domenica delle salme)
Come sempre la proposta migliore arriva dal primo cittadino qui con maglietta color combattente: “Piccemo le luci”. Chiosa al commento AHAHAHAHAHAHAHA,ahahahahahahahah,uhuhuhuhuhuhuhu,eh eh eh eh eh eh …..
Non capisco la battuta rivolta al sindaco,piuttosto dove sono tutti i politici favorevoli all’arrivo indiscriminato di migranti,ora che si fa ? Diano loro la risposta è sì facciamo carico di tutte le loro responsabilità.La chiesa e la Caritas dove sono? Non pervenute.Non si può buttare tutto sulle spalle degli italiani.Siamo stanchi e stufi.
Con più luce gli accoltellamenti vengono più precisi.
Sono curioso di vedere i provvedimenti che usciranno dalla riunione Prefetto, Sindaco ecc.
Prendersela con i migranti è facile ma non è la soluzione. Sarebbe come se gli Stati Uniti incolpassero i migranti italiani di aver portato la mafia, il che peraltro è vero come è vero che ci sono migranti onesti e migranti delinquenti.
Nessuno però vuole intervenire sui luoghi dello spaccio, della vendita incontrollata di alcol, sui locali aperti tutta la notte ecc.Tutti sanno dove sono ma nessuno interviene. Sarebbe interessante sapere dal Prefetto quanti uomini ci sono in servizio esterno tra Polizia e Carabinieri nel turno 0-6, e dal Sindaco quanti vigili…se non impegnati di giorno a fare straordinari per sagre, ricorrenza, mercati ecc.
Signor Monachesi, la battuta, come lei dice, non era rivolta al Sindaco ma a quella parte politica e non, che lei a ben decritto
Le dimissioni del Sindaco e di tutti i responsabili delle “istituzioni di controllo” insieme ad un’inchiesta civile e penale condotta da persone nuove nella Procura della Repubblica sono il minimo.