I vaccinati nel comune di Macerata al 30 dicembre
«Purtroppo nella nostra realtà cittadina risultano ancora non vaccinati 4.314 soggetti, pari al 10.7% della popolazione ( tenendo conto che al numero totale di non vaccinati di 8449 vanno sottratti 4182 bambini di età da 0 a 12 anni in quanto la vaccinazione per questa fascia di età è appena iniziata). Alla luce di tale riscontro si invita ancora una volta coloro che non si sono sottoposti a vaccinazione a farlo».
Giordano Ripa
Sono le parole di Giordano Ripa, medico e consigliere delegato alla Sanità di Macerata, che a il punto della situazione sui contagi Covid in città, dove al momento ci sono 268 positivi e 347 persone in quarantena. «Facendo riferimento alla realtà di Macerata, costituita da 40.899 residenti – spiega – dai dati relativi al periodo 1 dicembre-30 dicembre si può constatare che l’andamento pandemico cittadino va di pari passo con la tendenza nazionale e regionale – continua il dottor Ripa -. A fronte di un numero così elevato di contagi sale, anche se lentamente, la pressione presso le strutture sanitarie. Secondo i dati odierni dell’Osservatorio Epidemiologico Regionale, a oggi, i ricoveri a Macerata in area semi-intensiva sono 9 e al pronto soccorso dell’ospedale cittadino sono presenti 4 pazienti. Confrontando i numeri di oggi con quelli di un anno fa, in riferimento alla ospedalizzazioni, appare evidente una minore pressione sulle strutture ospedaliere, soprattutto tenendo conto dell’attuale progressivo e notevole incremento dei casi di positività al Covid 19, ma c’è da temere che a breve termine possa esserci un aumento delle persone che necessitano di un ricovero ospedaliero. Il risultato attuale è ascrivibile alla massiva vaccinazione espletata».
L’andamento dei contagi nel comune di Macerata
I contagi e le quarantene nel comune di Macerata nel solo mese di dicembre
La situazione del Covid, con il Covid Hospital di Civitanova chiuso, causerà all'Ospedale di Macerata ritardi e/o rinvii per chi si cura per altre gravi patologie?
Comunque non sono presi in considerazione i guariti, loro non sono immunizzati?
Davvero troppe.
Abe' proprio bene !!!
Praticamente siamo una minima parte ma la colpa è solo nostra
Emanuela Viola ricordati, è sempre colpa di qualcun altro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi sembrano un pochino troppi c’e’ qualcosa che e’ andato storto.Una volta molto tempo fa ormai una persona mi disse(Stefano cos’e’ l’autorità?).Io non seppi rispondere ed allora lui mi disse :convincere il prossimo delle proprie idee giuste o sbagliate che siano: e queste parole mi fecero e mi fanno ancora riflettere.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso, ma se mi serve l’ospedalizzazione e non c’è posto perché tutto impegnato dai contagiati no vax se permettete io mi incazz
Carissimo Stefano, sono veramente troppe queste persone che non sono ancora vaccinate, grazie a loro che stiamo ritornando alla zona arancione e se ne pentiranno amaramente che ancora stanno ancora insultando i medici stando nelle loro abitazioni x aggredirli fisicamente mentendo a loro rischio la loro vita sia la nostra.
Caro Massimo Bellagamba, stai ai fatti.
Se i contaminati esistono è perchè i vaccinati, che sono la maggioranza, sono a loro volta degli untori. Lo dicono gli scienziati di regime. Che prima dicevano di vaccinarsi per non soccombere al Covid, mentre oggi dicono che sapevano fin da allora che i vaccinati sarebbeso stati impestati dal Covid. Quindi, vi hanno ingannato.
Se la matematica non è una opinione e se i vaccinati sono di gran lunga superiori come numero ai non vaccinati, significa che voi vaccinati ungete di Covid più persone.
Quindi io vi imporrei di restare chiusi in casa per non impestarci.
Se lei dovesse impestarsi non le consiglierei la tachipirina e la vigile attsa, che ti porta diritto ad intasare l’ospedale, ma altre normali medicine che si trovano in farmacia. Poichè la Verità non ce l’ha la Scienza, ma Dio, si fidi dei medici free-vax.
Questa tabella fa’ veramente paura xche’ ci sono tantissimi no-vax che non hanno capito che cosa significa questo virus e ed e’ soprattutto colpa di loro che stiamo ritornando alla zona arancione e alle loro manifestazioni sotto le case dei medici che hanno di essere menati o insultati che stanno il loro mestiere ( i medici) x salvarci da questo incubo che dura da 2 anni.
I no vax non sono del 20,7% perché ad essi vanno aggiunti tutti quelli che sono stati costretti a vaccinarsi che non sono certo pochi. Allora i no vax sono una minoranza o la maggioranza?
Questo perché le contraddizioni e la propaganda vaccinale non sono certo convincenti.
Se noi novax ci estinguiamo “a rotta di collo”, come ha detto un commentatore poeta, i novax maceratesi dovrebbero azzerarsi in settimana, ma se noi novax ci estinguiamo anche tanticchio meno velocemente ormai non dovremmo comunque fare in tempo ad accumulare un numero di dosi sufficiente per sopravvivere nel Mondo Nuovo, i cui futuri abitatori devono soltanto portare un po’ di pazienza e considerare che se l’estinzione di noi novax porta qualche spesa i soldi del PNRR sono comunque sufficienti per coprirla.
E’ tutta colpa dei nox-vax che ci esiste questa tabella negativa ecco il motivo che la curva dei contagi sta’ aumentando di giorno in giorno, e stiamo rischiando seriamente di ritornare al lockdown totale xche’ stanno mettendo a rischio la loro vita sia la nostra.
Maledettix nox-vax!
Canale 262 digitale terrestre! e BASTA non c’è confronto ne con le TV, ne con le RADIO, ne tantomeno con i GIONALI on-line e/o cartacei!
Ho saputo proprio adesso che i miei nipoti di Milano e di Bari sono a letto con il Covid. Eppure, hanno fatto i due vaccini prescritti. Dovevano fare il terzo, ma sono a letto, con la tachipirina e, grazie a Dio, col Brufen, in “vigile attesa” della prossima miracolosa bugia degli “scienziati di regime”.
Abbiamo dimenticato Draghi che diceva “se non vi vaccinate, morirete”? La gente sprovveduta, che non si informava su chi fosse in effetti Draghi e sui vaccini ci ha creduto. Poi adesso dicono che “sapevano fin dall’inizio che i vaccinati si sarebbero infettati”. Non lo hanno detto subito per quale motivo? forse perchè dovevano vendere i vaccini e prendere le tangenti sui conti esteri? Adesso ti dicono che la terza dose deve essere fatta. Poi la quarta, la quinta, la sesta… Viva l’Italia e gli Italiani del “signorsì”.
Voglio avvisarvi: voi “vaccinati”, che siete una maggioranza e quindi infettate di più, mettetevi un distintivo con la scritta “sono vaccinato”, così che possa scappare via in tempo da un vostro Covid incazzato, perchè deve camuffarsi a causa del vaccino che vi siete fatti. E strafatti.
Però, sono un “buono” e quindi sono disposto a dirvi quali integratori prendere per avere una maggiore resistenza al virus, da acquistare in farmacia e nelle erboristerie, nonchè cosa iniziare a prendere dal primo giorno di febbre, avendo pure altre manifestazione da Covid (perdita di gusto e olfatto, dolori muscolari e di testa, allucinazioni di demoni e di belle donne…). Ai cattolici consiglio l'”olio santo per i malati”, che cancella pure i peccati e ristabilizza la carica elettromagnetica nel corpo eterico. Parola di San Giacomo Apostolo.
Siamo nella terza guerra mondiale e la cosa andrà per le lunghe…
Dott. Giordano Ripa, nel ringraziarla per il suo pubblico invito, voglia gradire altrettanto il mio a vedere questo video. Grazie https://www.facebook.com/watch?v=398462762073521
Ma, siamo rimasti in meno di 41.000? Sarà stato il COVID o l’amministrazione Carancini?
Qualcuno dei commenti nasce dalla tastiera di un dichiarato no-vax che accusa i vaccinati di essere untori e che si puo’ guarire ai primi sintomi con pozioni alle erbe e tachipirina…anche una mia amica purtroppo la pensa come lui e al marito infetto (anche lui no-vax) lo ha curato per giorni così e dopo una settimana, senza mai consigliarsi con dottori competenti, guarda un pò è stata costretta a chiamare il 118 per non restare vedova…sono dieci giorni che è ricoverato, una settimana di casco e cure del caso e ora è fuori pericolo per fortuna. Cari no-vax siete assolutamente ridicoli e pericolosi sia per quello che affermate sia per quello che rappresentate ovvero il vero veicolo per il virus, le terapie intensive sono piene di gente che fanno parte della vostra penosa setta…già vi considero tale ormai. Per i suoi parenti a casa vaccinati ma contagiati auguro pronta guarigione e ricordo che un vaccinato, il covid, lo prende comunque come un non vaccinato e il proseguo che cambia nella maggior parte dei casi caro signor sciamano che si curerebbe con erbe, riti intorno al fuoco e tachipirina. Penoso.
Che poi con i riti intorno al fuoco tanti novax vanno anche a finire all’ospedale ustionati.
E magari i novax che s’ustionano per fare i loro riti settari intorno al fuoco sottraggono le cure a chi s’è ustionato nell’adempimento del dovere civico dei botti di fine d’anno.
Si sapesse come ci sentiamo noi novax quando siamo lì a far da veicolo al virus e gli altri ci sorpassano a bordo di rombanti vaccini si proverebbe ancor più pena per noi.
Emanuela Viola si legga bene quanto dice con parole chiare Francesco Filegi Tomè, perché il veicolo dei contagi è una minima parte del problema Covid, ma il problema vero è dato dalle conseguenze dell’infezione e questo concetto che non leggo mai nei commenti dei contrari al vaccino. Il dottor Ripa mette in evidenza questo problema perché i non vaccinati infetti hanno un rischio molto maggiore di finire in ospedale, cure o non cure sciamaniche. Con la conseguenza che vengono stressate le strutture sanitarie, i sanitari stessi non hanno respiro e gli altri pazienti vengono lasciati dietro. Quindi pensate a chi ha altre patologie e necessitano di cure, controlli, esami e andate a vaccinarvi per loro. Buon anno a tutti
Sì, ma che i novax causano la crisi della sanità pubblica ormai l’hanno capito anche i sassi, passerei a spiegare per esempio la correlazione tra novax e cambiamenti climatici, quella tra novax e terremoti, per non parlare di quella di cui più urge chiarire il concetto e cioè il nesso causale tra novax e difficoltà dei nostri azzurri nella qualificazione ai prossimi mondiali di calcio
Lapponi, veramente il grande problema di cui non si parla è l’efficacia negativa del vaccino, il fatto che i vaccinati, al di fuori di un breve arco temporale di protezione, si infettano più dei non vaccinati. Quale altra spiegazione può darsi di questo fenomeno se non l’indebolimento del sistema immunitario?
Cos’è più grave lo stress al 13 per cento delle terapie intensive o lo stress del sistema immunitario di mezza umanità, bambini compresi? Quanto vi ci vuole per capire che il nemico non è il non vaccinato ma una scienza perversa, che ha progettato sia il virus che il vaccino? Cosa c’è di più ridicolo della vostra idea che questo virus sia nato dal morso di un pipistrello nervoso a un pangolino gracilino?
La gente deve sapere che se le temperature si alzano è colpa dei fuochi accesi dai novax per fare i loro riti, la gente deve sapere che è il tremore dei novax paurosi dell’ago a mettere in moto le faglie sismiche, la gente deve sapere che è sempre la paura dell’ago da parte dei novax ad impedire alle nostre punte di pungere adeguatamente e fare gol.