Lunghe file al tamponi drive,
traffico in tilt e disagi al distretto

MACERATA - Decine di auto in coda per lo screening hanno reso impossibile l'accesso agli altri utenti. Code anche in via Bramante per potatura delle piante
- caricamento letture

 

fila-tamponi-drive-in

Le auto in coda al Belvedere Raffaello Sanzio

di Alessandra Pierini (foto di Fabio Falcioni)

Il numero dei contagi continua ad aumentare, inevitabile l’impatto sulle strutture deputate allo screening. E’ così che questa mattina a Macerata una coda ininterrotta di auto ha praticamente bloccato viale Indipendenza e via Martiri della Libertà. Auto dirette al tamponi drive dove vengono effettuati i test molecolari programmati direttamente dall’Area vasta 3.

fila-tamponi-drive-in3-325x217In particolare si tratta di tamponi a studenti e studentesse per uscire dalla quarantena, a soggetti positivi per accertare l’avvenuta guarigione e a contatti stretti di positivi per verificare la positività al Covid o meno. Fatto sta che questa mattina al tamponi drive i convocati erano molto numerosi e si è formata la lunga fila che ha mandato in tilt il traffico, regolato per quanto possibile dalla Polizia municipale.

fila-tamponi-drive-in1-325x217Con disagi anche per i fruitori del distretto sanitario, che si trova anch’esso nel Belvedere Raffaello Sanzio e che non hanno avuto la possibilità di raggiungerlo in auto. «Mio marito, invalido, doveva fare la medicazione settimanale – racconta Lorella Cesaretti di Corridonia – è su una sedia a rotelle ed è molto pesante. Non potendo portarlo a piedi, non avrei avuto altra scelta che accodarmi con l’auto per chissà quanto tempo. Alla fine siamo tornati a casa senza fare la medicazione. Mi auguro che qualcuno intervenga, non è possibile impedire l’accesso a un luogo in cui si trovano ambulatori e laboratori di analisi, tra l’altro molto frequentati».

file-cimitero1-650x541

Le auto in coda in via Bramante

E a proposito di traffico, sempre a Macerata, in via Bramante sono state registrate lunghe code sia in ingresso che in uscita, dovute questa volta alla potatura delle piante avvenuta in mattinata.

 

fila-tamponi-drive-in2-650x433

 

file-cimitero2-650x603

 

file-cimitero

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =