di Alessandra Pierini (foto di Fabio Falcioni)
Il numero dei contagi continua ad aumentare, inevitabile l’impatto sulle strutture deputate allo screening. E’ così che questa mattina a Macerata una coda ininterrotta di auto ha praticamente bloccato viale Indipendenza e via Martiri della Libertà. Auto dirette al tamponi drive dove vengono effettuati i test molecolari programmati direttamente dall’Area vasta 3.
In particolare si tratta di tamponi a studenti e studentesse per uscire dalla quarantena, a soggetti positivi per accertare l’avvenuta guarigione e a contatti stretti di positivi per verificare la positività al Covid o meno. Fatto sta che questa mattina al tamponi drive i convocati erano molto numerosi e si è formata la lunga fila che ha mandato in tilt il traffico, regolato per quanto possibile dalla Polizia municipale.
Con disagi anche per i fruitori del distretto sanitario, che si trova anch’esso nel Belvedere Raffaello Sanzio e che non hanno avuto la possibilità di raggiungerlo in auto. «Mio marito, invalido, doveva fare la medicazione settimanale – racconta Lorella Cesaretti di Corridonia – è su una sedia a rotelle ed è molto pesante. Non potendo portarlo a piedi, non avrei avuto altra scelta che accodarmi con l’auto per chissà quanto tempo. Alla fine siamo tornati a casa senza fare la medicazione. Mi auguro che qualcuno intervenga, non è possibile impedire l’accesso a un luogo in cui si trovano ambulatori e laboratori di analisi, tra l’altro molto frequentati».
E a proposito di traffico, sempre a Macerata, in via Bramante sono state registrate lunghe code sia in ingresso che in uscita, dovute questa volta alla potatura delle piante avvenuta in mattinata.
Viale Indipendenza a Macerata, il regno del verde: Parco di Sasso d'Italia, Parco di Vlla Lauri, Parco dell'ex Onp. Ma viale Indipendenza potrebbe anche essere ribattezzato come viale Del Soccorso. C'è la Caserma Caserma della Finanza, i Carabinieri forestali e, cosa a cui prestare molta attenzione perchè dalla loro prontezza d'intervento molto spesso dipende la salvezza della vita umana,, Croce Verde e Vigili del Fuoco. In viale Indipendenza, proprio per la presenza del VVFF , non si possono ad esempio mettere dossi per rallentare il traffico, però stamattina era addirittura bloccato a causa delle auto in fila per andare a fare il tampone all'interno dell'Asur. E se i VVFF o la Croce Verde dovevano transitare per una urgenza? A volte la vita delle persone si gioca anche sui minuti, sulla rapidità dell'intervento. Non era e non è possibile organizzare per i tamponi in altro modo o in altro luogo?
Ma se puo fare i tamponi in una struttura come quella dell'ex cras che ce se passa si e no a piedi quessa è l'organizzazione che si ha a macerata mettece pure la potatura lungo il cimitero che è un casi gia quando è tutto normale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Durante le feste tagliare i rami bravi 10 con lode.Ma questi lavori non si possono fare di notte quando c’è meno traffico a scusate siamo in Italia le cose semplici non si possono fare.
Fatelo tamponi walk.