Covid, due morti in provincia
Continua la crescita dei ricoveri

IL BOLLETTINO del Servizio sanità/2 - Le vittime sono una donna di 87 anni di Civitanova e un 76enne di Corridonia. A loro si aggiungono altri due decessi in regione. Invariato il numero di persone in terapia intensiva
- caricamento letture

COVID-CORONAVIRUS-ARCHIVIO-ARKIV-19-650x447

 

Due morti in provincia di Macerata che erano positivi al Covid: si tratta di una donna di Civitanova e di un uomo di Corridonia. In regione sono state in tutto quattro le vittime. Ancora in crescita i ricoveri nelle Marche: più 14 rispetto a ieri.

Ci sono state due vittime nel Maceratese di persone che erano positive al Covid. Negli ultimi giorni nelle Marche c’erano stati dei morti ma nessuno in provincia, ieri, secondo il Servizio sanità della Regione, ci sono state due vittime nella nostra provincia dove dall’inizio della pandemia sono stati 551 i morti (nelle Marche 3.229). Le vittime sono una donna di 87 anni di Civitanova, che era ricoverata alla residenza Valdaso, e un 76enne di Corridonia, che si trovava in ospedale a Pesaro. A loro si aggiungono altri due decessi: quelli di un 88enne di Fano e quello di un 80enne di Monte San Pietrangeli. Tutti e quattro avevano delle patologie pregresse.

Un dato su cui si focalizza l’attenzione, anche perché è quello che potrebbe determinare il passaggio in zona arancione, riguarda i ricoverati. Sono tre i parametri che comportano il cambiamento di colore, il tasso di incidenza settimanale ogni 100mila abitanti (e qui le Marche sono parecchio sopra al limite) e quelli dei posti letto occupati in terapia intensiva e in area medica (e su questi la regione resta sotto al limite). Oggi negli ospedali delle Marche ci sono 9 ricoverati in più, tutti in Area Medica (21,9% dei posti disponibili, il limite è il 30%). In terapia intensiva non sono aumentati i pazienti (42 i ricoverati, il 16,8% dei posti, il limite è 20%). Ventuno le persone che sono state dimesse. Sono poi 31 i pazienti nei pronto soccorso, di queste sono 9 nel Maceratese (due a Camerino e Macerata e cinque a Civitanova).

(redazione CM)

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =