Il sindaco Fabrizio Ciarapica
E’ ufficiale: via libera dal centrodestra al Ciarapica bis. Il sindaco di Civitanova proverà quindi, alle elezioni della prossima primavera, a conquistare il secondo mandato con l’appoggio di Forza Italia, partito di cui è anche vice segretario regionale, Lega, FdI e Udc e alcune civiche. Una notizia che era nell’aria da qualche settimana, ma che è diventata ufficiale oggi con l’annuncio della presentazione del candidato sindaco e della coalizione domani alle 12 all’hotel Miramare. «Una coalizione coese e più ampia rispetto a 5 anni fa – dice intanto Ciarapica – con la presenza di Udc e Insieme Civitanova (che nel 2016 al primo turno aveva sostenuto Ghio) oltre a Vince Civitanova, Obiettivo Civitanova e Noi con Ciarapica».
Il primo cittadino tenterà perciò di riconquistare palazzo Sforza, con quel modello che il centrodestra ha già sperimentato con successo alle Regionali del 2020 e che ora sta cercando di replicare alle comunali di Civitanova, ma anche di Tolentino. Dato per certo l’appoggio di tutti i partiti, resta da capire quali forze civiche entreranno nel nuovo progetto Ciarapica. Silvia Squadroni, ex presidente dei TdC già scesa in campo da tempo, non ha mai nascosto la sua avversione per Ciarapica e per una continuazione dell’amministrazione uscente. Difficile quindi, salvo un clamoroso dietrofront, pensare che possa far parte della squadra ufficiale di centrodestra. Stesso ragionamento per Maika Gabellieri, anche lei già nella mischia, che dopo essere stata cacciata come assessore proprio dal sindaco ed essersi candidata alla Regionali con la Lega, ora ha lasciato il partito ed è pronta a correre da civica. Così come Vinicio Morgoni che ha da tempo lanciato la sua lista.
(redazione CM)
Centrodestra verso la convergenza sul sindaco: «Condivisi i punti programmatici»
mi raccomando, rivotatelo , che non ha finito a fare danni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Apertura del Donoma , pubblicata un’ora dopo la notizia del Ciarapica-bis , 2.500 letture mentre quelle dedicate alla ri-candidatura…850….non male come indicatore.
Beh, Corona è un personaggio, Ciarapica booh…
Sì, una coalizione ampia e coesa, che però già parte con diversi spezzoni del centrodestra che stanno in posizione antagonista rispetto a Ciarapica, che pure ce l’ha messa tutta, in questi cinque anni, per far ricredere chi lo ha votato nella precedente tornata amministrativa..
Se il centrosinistra si presenterà unito, con un candidato “normale”, conosciuto positivamente in città, avrà facile gioco a riprendersi la città.
Mi correggo : 2.000 letture sul Ciarapica bis ed 11.000…per il Donoma….mi sa che non si mette bene…..e grande Giuseppe Bommarito.Acuto e pregnante come sempre. Ipse Dixit.
S’è concentrato tanto per l’unica opzione rimasta che non resta altro che fargli gli auguri….
A solleticare il fondo imbecille dispettoso di una certa civitanovesità è un fuoriclasse, a mascherarsi da moderato molto meno. Tutto sommato una buona notizia per il centro sinistra civitanovese, che partirà certamente in svantaggio ma avrà le sue possibilità