Il sindaco Fabrizio Ciarapica
di Laura Boccanera
Ancora una riunione nel centrodestra, ma la fumata non è bianca per Ciarapica. Summit ieri sera nella sede di Forza Italia a Civitanova, un confronto fra partiti allargato alle liste civiche che sostengono il sindaco in consiglio comunale. Un incontro che i partiti definiscono «proficuo», in cui però in realtà sono emersi forti dubbi degli alleati sulla ricandidatura del sindaco. A parte Forza Italia che fa quadrato attorno a Ciarapica, il centrodestra (presenti rappresentanti di Lega, Fratelli d’Italia, Udc, e le civiche Vince Civitanova, Obiettivo Civitanova, Uniti nel centrodestra, Noi con Ciarapica) ha messo nero su bianco i dubbi, illustrando la conta delle colpe su quanto non realizzato in questi 5 anni e ponendo dubbi sul bis.
Paolo Giannoni
«Alla luce dei risultati raggiunti si è ragionato sugli obiettivi strategici per il futuro e per l’ulteriore crescita della città. Un centro destra allargato alle liste civiche, unito e compatto, consapevole della grande opportunità e del vantaggio competitivo derivante da uno stretto collegamento con il governo regionale». Così commenta in una nota stringata Paolo Giannoni di Forza Italia a nome anche dei partiti di centrodestra. In realtà sembrerebbe che oltre che di futuro si è parlato anche di passato, sottolineando errori e possibili strategie della campagna elettorale. Sicuramente un confronto franco in cui i partiti hanno espresso la volontà di valutare bene come muoversi, ma a parte il commento ufficiale non c’è molta voglia di parlare. Tra i partecipanti alla riunione pare si sia deciso di non far trapelare nulla fuorché la nota ufficiale, come a dire “i panni sporchi si lavano in famiglia”. Gli incontri ora si faranno via via più serrati nel centrodestra che comunque a breve dovrà sciogliere la riserva se ricandidare il sindaco o valutare una rosa di nomi differenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Eh, se continuate a tenerlo sulle spine, questo fra poco neanche gliela fa più a mettersi seduto. Comunque se non avete ancora pensato al custode per il Centro Camper…..
Un centro FI, allargato alla destra FdI e sbragato verso l’estrema destra,La Lega per Salvini Premier ( meglio nota semplicemente come Lega, è un partito politico italiano di destra ed estrema destra fondato il 14 dicembre del 2017. Wikipedia), nei sondaggi già vincitori di qualsiasi elezione, meno quella per Mister e Miss Europa. Ma che andate cercando? Elemosinate pure verso le liste civiche che se fossero veramente civiche, non riesco ad immaginarmi la risposta. Poi appelli alle associazioni religiose tramite l’intermediario con il sacro cuore di Maria,il figlio,il padre putativo e il Padre vero, Don Salvini degli Avventurieri del Settimo Giorno, che come Colombo regala perline a chi gli si avvicina e con cui chiede perdono a tutti per le sue sempre brillanti e soprattutto super logorroiche ripetizioni dei primi tre comandamenti: primo via il reddito di cittadinanza ( che ultimamente subodorando qualche “vai a cagher” dal premier fa l’ammorbidito), secondo la flat tax e terzo l’abbassamento delle tasse. Fate una proposta a Brini:” Accetteresti di fare il vice sindaco se viene rieletto Ciarapica?”. Se risponde sì, andate in vacanza fino a Maggio e preparatevi per altri cinque anni di “buon governo”. Tranquilli!
Mecojoni…..