Giuseppe Cognigni, assessore della Lega
L’area camper ricuce lo strappo tra la Lega e l’assessore Cognigni. Oggi pomeriggio è stata approvata in giunta la proposta di realizzazione dell’area camper dando seguito all’atto di indirizzo che individuava nella zona fra via Einaudi e piazzale Martiri di Nassiriya lo spazio per la zona destinata ai camperisti.
Il segretario della Lega Giorgio Pollastrelli sabato scorso su Cronache Maceratesi aveva aspramente criticato l’assenza in giunta dell’assessore di riferimento, assenza che aveva prodotto la mancata discussione del punto in giunta. Erano volate accuse pesanti verso Cognigni tanto che lo stesso Pollastrelli minacciava di rendere nota anche in sede di congresso provinciale le frizioni fra il partito e l’assessore che da qualche tempo si sta muovendo “da autonomo”. In particolare Pollastrelli evidenziava la perdurante assenza dalla vita di partito e l’organizzazione di iniziative come il famoso gazebo su Corso Umberto I senza la bandiera della Lega, ma solo con il logo di Civita green, brand creato da Cognigni che è anche assessore al verde.
L’approvazione dell’area camper per ora getta acqua sul fuoco dei contrasti: «con l’approvazione da parte della giunta, questa sera, la Lega ritrova unità e compattezza sui punti importanti per lo sviluppo della città – scrive in una breve nota Pollastrelli – ringrazio l’assessore Cognigni e tutta la giunta perché per la Lega il turismo, anche di chi arriva in città con il camper, è importante e non era più accettabile che Civitanova fosse una delle poche realtà rivierasche, se non l’unica, a non avere un’area attrezzata per questo tipo di turismo. Con la sua realizzazione aumenterà lo standard di qualità della ricezione turistica permettendo a tante famiglie di trascorrere vacanze e weekend a Civitanova. La Lega ora è più unita di prima». La proposta di impegno di spesa per l’area camper è di 90mila euro.
(l. b.)
Area camper nella zona commerciale, arriva l’ok della giunta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…”Pax vobiscum semper erit”? Mah! Ci sarà chi campera e chi camperà (meglio di altri)! Ai paccheri l’ardua sentenza! gv
Se ho capito bene, a Civitanova adesso funziona così:1°Capo amministrazione, un qualsiasi segretario comunale della lega che addirittura ordina, si infuria e costringe all’obbedienza,2°sindaco che cerca di arruffianarsi per poter essere riemesso come candidato unico del centro destra dove però comanda un semplice segretario comunale che.. come che si dice, ah, detta l’agenda politica alla giunta di cui fa comunque parte anche se messo in secondo ordine il sempre attuale sindaco passato dal Plastificatore (l’uomo che vuole cambiare i connotati a Civitanova detto anche Frankestin)a semplice moccolotto tra le paurosi fauci del segretario grande e grosso che comanda de prepotenza. 3° tutto il resto per cui un punto . è pure troppo.