Il presidente Acquaroli a Torrette
«In questi giorni la curva pandemica è sempre in crescita e le ospedalizzazioni stanno crescendo in media di 2-3 unità al giorno. Eventualmente, valuteremo la possibilità di emanare un’ordinanza per l’obbligatorietà delle mascherine all’aperto». Sui vaccini: «La campagna sta ripartendo forte, ieri sono state somministrate 12mila dosi». Così il governatore Francesco Acquaroli all’ospedale di Torrette, al termine della presentazione del reparto di Psichiatria dedicato agli adolescenti (leggi l’articolo). «In questa fase occorre fare la massima attenzione, – afferma Acquaroli a proposito dell’obbligo di mascherine all’aperto, misura già adottata da singole città – al di là di indirizzi e specifiche azioni ufficiali. Bisogna sempre rifarci alle accortezze a cui ci siamo abituati. Se ci sarà una necessità particolare, cercheremo di comprenderlo e tempestivamente come lo scorso anno, eventualmente faremo un’ordinanza per la mascherina anche all’aperto. Se sarà necessario e se i nostri uffici lo dovessero ritenere opportuno».
Sulle vaccinazioni: «Ieri ci sono state 12mila somministrazioni – riferisce Acquaroli -. Sono numeri che iniziano ad essere elevati e importanti, legati anche all’efficienza della macchina che sta riprendendo ai massimi livelli». Dal 16 dicembre si potranno anche vaccinare i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Su un ipotetico hub dedicato ai più piccoli: «Non credo che in questo momento sia ipotizzabile – continua Acquaroli -. Ora è fondamentale la questione dei richiami poi vedremo quello che ci dirà il Cts e il Ministero e quello che sarà l’orientamento delle aziende ospedaliere. Per noi adesso è fondamentale l’azione del richiamo vaccinale e mettere in sicurezza la parte della popolazione che dopo aver fatto il vaccino tanti mesi fa rischia di aver perso l’immunizzazione».
(redazione CA)
Alla fine con questo freddo ci sta pure
Mascherina all'aperto si per ballare no... Benvenuti su scherzi a parte
Sci, sci, fra
Ecco i virologhi dare la loro opinione
E dodicimila assembramenti!
Valuteremo ma lo devi fare subito
Non cè niente da valutare, se ci sono gruppi di persone e dobbligo, se passeggi in campagna certo che no!
Me mettilo subito , dopo due anni stiamo ancora qui ad aspettare? Essù
Mascherina all aperto completamente inutile
Se sarà obbligatorio vi prendete le vostre responsabilità sui casi di invalidità e decessi
Adriano Bramati seeee come no, hanno chiesto lo scudo penale pure i dirigenti scolastici...
Il problema è il ricircolo dellaria nei luoghi chiusi, allaperto se cè distanziamento non cè rischio basterebbe leggere articoli scientifici o ascoltare gli esperti
finalmente vaccinatevi per favore io voglio sconfiggere il covid speriamo che tutti lo capiscano al più presto
Dopo due anni ancora ste restrizioni...Più dosi più contagi, ma avanti così. Bravo France
Che cosa aspetti !
Perchè prima era difficile fare una cosa del genere?!??!.....dobbiamo sempre sbatterci il muso vero?!?......prevenire è meglio che curare proprio non ti ci sta nella testa eh?!?, ma sopratutto.......quando capirai che devi mettere controlli a tappeto sarà sempre troppo tardi!!
Ma su un po'!!!
Nei punti dove c e assembramento giá le portiamo
Mi raccomando , chiudete la stalla quando io buoi sono già usciti
E le discoteche aperte?
Ma lanno scorso la Meloni non voleva farcele togliere ?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Carissimo Pierpaolo non capisci che la mascherina all’aperto e’ inutile anzi ti blocca che il virus entri da te, penso che tu sia uno dei no-vax che non capisci nulla che se continua con questo trend ritorneremo al lockdown come stati l’anno scorso, poi non ti lamentare che non protrai uscire x tutta la giornata.
Ma questo da che parte sta? Ma che deve valutare ancora? Ma il vaccino x i bambini lo decide lui se farlo o no? Ma le Marche sono ancora in Italia o siamo un protettorato di FdI?? È scandaloso quello che dice.
Questo intelligente e competente virologo spiega bene come noi per far cessare la pandemia abbiamo fede in industrie del vaccino che hanno una necessità vitale della permanenza della pandemia.
https://vocidallestero.blogspot.com/2021/12/come-un-soldato-che-inizia-caricare-la.html?spref=tw
Ma come, una sola mascherina obbligatoria all’aperto quando il popolo affamato di protezione ne invoca almeno due?! E niente obbligo di guanti quando ci s’assembra per raccogliere le erbe di campo?!
Non ci capisco più un tubo: prima dovevamo stare ad almeno un metro e mezzo con le mascherine indossate per paura che, sputandoci in faccia, ci potessimo contaminare… Adesso pure se siamo nel deserto del Sahara dobbiamo indossare le mascherine? Allora questo virus fiaggia felice nelle correnti d’aria e ti frega? Pagliacci e buffoni: adesso ce lo dite?
Acquaroli, quando è che ragionerai con la tua testa da centrodestra, mandando a quel paese tutto il centrosinistra, che altro non fa che gli interessi delle ditte di Big Pharma e di chi ci vuole schiavizzare?
Ma ancora non hai capito il giochetto? Anche quegli imperturbabili presidenti leghisti delle Regioni Lombardia e Veneto stanno al gioco perverso di Draghi, Speranza, e soci, che pompano sul Covid per renderci lentamente schiavi di un regime tipo cinese comunista?
Se foste onesti altro non fareste che ascoltare altri medici non di “regime comunista”. Esistono terapie superiori a quelle della “tachipirina e della vigile attesa”, che poi ti portano all’ospedale. Pensate di farla franca? L’Italia sta crollando con un governo inetto e la resa dei conti generale sta arrivando alla scadenza.