«Nessun caso Omicron nelle Marche
Raccomando l’uso delle mascherine Ffp2»

COVID - L'assessore regionale alla Sanità assicura che non è stata ancora trovata in regione la variante sudafricana: «Tuttavia è necessario partire con grande precauzione perché anche all'inizio del 2020 era stato sottovalutato il pericolo»
- caricamento letture
OspefaleNuovo_FF-4-325x217

L’assessore regionale Filippo Saltamartini

 

Nessun caso di variante Omicron nelle Marche. Lo assicura l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini. «Per il momento non sono stati segnalati casi – ha dichiarato all’Ansa – tuttavia è necessario partire con grande precauzione perché anche all’inizio del 2020 era stato sottovalutato il pericolo del Covid-19 che proveniva dalla Cina quindi dobbiamo assolutamente cercare di adottare tutte le misure previste di controllo agli accessi, e soprattutto c’è la necessità di indossare le mascherine, non solo quelle chirurgiche ma le Ffp2 in tutti i rapporti tra persone in cui c’è un distanziamento che non è quello previsto dalle norme di prevenzione al Covid. Raccomando l’uso delle mascherine Ffp2».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X