Ricandidatura di Fabrizio Ciarapica non scontata, Fausto Troiani spinge l’assessore al bilancio Roberta Belletti quale candidato unitario del centrodestra. L’indiscrezione arriva da Silvia Squadroni, già candidata con la lista civica “Siamo Civitanova” che commenta l’ultima riunione interna a Forza Italia dove il partito del sindaco non ha fatto cenni alla riconferma per la primavera 2022. Segnale che, unito al movimento frenetico del vice sindaco Fausto Troiani (sta cercando di creare una nuova civica stile “Vince Civitanova”, ma ripulita rispetto ad una destra più estrema, contattando figure moderate e che godono di una credibilità politica) ha portato la Squadroni a trarre un’analisi sullo scenario attualmente in discussione complice anche la sconfitta del centrodestra nei risultati elettorali di ieri.
«L’errore sulla scelta dei candidati ed il ritardo nella loro presentazione ufficiale ha determinato il filotto per il centrosinistra ed una evidente sconfitta del centrodestra – dice la Squadroni – Su tutte San Benedetto del Tronto laddove , la contrarietà ’di Fratelli d’Italia nello scegliere di ricandidare l’ex Sindaco inviso alla maggioranza dei sambenedettesi è stata superata da Lega e Forza Italia che hanno preteso ed infine ottenuto la ricandidatura di Pasqualino Piunti. E’ andata come è andata : un moderato , un centrista , un volto amato dai più ha stravinto. Il pensiero -aggiunge Silvia Squadroni – mi corre alla riunione tenutasi a Civitanova nella sede di Forza Italia dove il coordinamento provinciale e quello comunale degli azzurri non hanno, almeno in apparenza, preteso la riconferma di Fabrizio Ciarapica. Maliziosamente collego la strategia con la mossa di Vince Civitanova di sponsorizzare l’assessore Roberta Belletti quale papabile candidato sindaco del “centrodestra unito”. Ma se qualcuno si illude di unificare sotto il vessillo del centrodestra apparentemente depurato da Fabrizio Ciarapica, proponendo l’ultima creatura politica prodotta dal genio elettorale di Fausto Troiani, evidentemente prende per scemi migliaia di civitanovesi e per sprovveduta la sottoscritta. Si mettano l’anima in pace perché la botta presa alle recenti amministrative dimostra che certi personaggi non solo non unificano neppure gli abitanti di un singolo condominio, ma certamente spaccano l’intera compagine che li ha cooptati. Civitanova merita di meglio. E non è più un problema di centrodestra o di centrosinistra».
(l. b.)
Forza Italia verso le elezioni 2022, nessun accenno al Ciarapica bis «Individueremo i migliori»
bene
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ciarapica ha già dimostrato che di Civitanova non glie ne può fregare di meno. Ha cambiato tre partiti pur di abbandonarla per andare in Regione. Adesso sta aspettando di essere nominato Presidente della Provincia ” con tanti auguri per chi ci è caduto di conservarsi felice e c……” per dirla cantando alla Faber. Se non accadrà farà del tutto per essere nuovamente sindaco. L’alternativa sarebbe un mesto ritorno al lavoro. Amministrare cittadini non è obbligatorio soprattutto quando si sono evidenziate mire che vanno ben al di là del bene comune. Piuttosto, Troiani perché non si candida? Non è credibile?
…”Riusciranno i nostri eroi a riportare al governo gli “amici” del pd misteriosamente scomparsi alle ultime elezioni!!?” Prossimamente a Civitanova…nei “cinemi”!!! gv