Campagne di ascolto e gazebo,
La nuova città e Udc
aprono le danze

CIVITANOVA - Primi appuntamenti in vista delle elezioni amministrative di primavera
- caricamento letture
la-nuova-citta

Vinicio Morgoni con alcuni attivisti de La Nuova Città

 

Parte la campagna elettorale per le vie del centro. In vista delle prossime elezioni amministrative della primavera 2022 iniziano gli incontri dei partiti e delle liste con i gazebo in città. Sabato scorso il candidato sindaco Vinicio Morgoni per la lista civica  “La nostra città” ha ascoltato la cittadinanza in corso Umberto I.

coalizione-corvatta-luciano-brunetti-civitanova-7-325x217

Luciano Brunetti Udc

In particolare ha incontrato Barbara Patrizi presidente dell’associazione “Matteo” che opera nel sociale. «Si è evidenziata la comunità di intenti tra l’associazione e la nostra lista – confida Morgoni – per la volontà di affrontare con spirito nuovo ed innovativo le tematiche sociali legate alla disabilità, dalle barriere architettoniche all’integrazione, ed al sostegno dei più deboli tramite, anche, la creazione di strutture di sostegno ad hoc. Le politiche sociali sono la base principale per la creazione di una forte coesione sociale su cui fondare il sano sviluppo dell’intera comunità civitanovese». La campagna di ascolto proseguirà anche i prossimi sabato.

E anche per l’Udc è tempo di riaffacciarsi alla politica e sabato 2 ottobre i referenti locali del partito tra cui il segretario comunale Luciano Brunetti apriranno ufficialmente la campagna elettorale col gazebo in corso Umberto I. Tra le priorità che costituiranno il nuovo programma elettorale: riqualificazione dei quartieri e costruzione di nuove piazze con ampliamente del verde pubblico,  adeguamento della viabilità con nuove rotatorie, parcheggi e la creazione di una circonvallazione per supportare la crescita del traffico cittadino e agevolazione della viabilità verso il fermano con la costruzione di un ponte sul fiume Chienti, creazione di centri culturali educativi per ragazzi a supporto delle famiglie e delle scuole, potenziamento assistenza agli anziani, sostegno alla famiglia.

Civitanova, elezioni dietro le quinte Centrodestra e centrosinistra lavorano nell’ombra

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X