L’ex Malattie infettive di Macerata
In totale nelle Marche sono 259 i nuovi casi di Covid, 12 i ricoveri in più rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 3.293 tamponi: 1.722 nel percorso nuove diagnosi e 1.571 nel percorso guariti. Il tasso di positività ritorna a salire in maniera netta rispetto al 7,9% di ieri, attestandosi al 15%, cresce anche il tasso di nuovi positivi ogni 100mila abitanti rispetto a ieri (70,66) a quota 74,26. I nuovi contagi sono stati registrati: 60 nel Maceratese, 47 nel Pesarese, 67 nell’Anconetano, 16 nell’Ascolano, 46 nel Fermano e 23 da fuori regione.
Sul fronte ospedaliero, nessuna riapertura prevista per il reparto Covid all’ospedale di Camerino e al Covid Center di Civitanova. Lo confermano i vertici dell’Asur dopo che oggi sono erroneamente apparsi nel Bollettino del Servizio Sanità nove ricoveri a Camerino e cinque a Civitanova oltre a quelli al pronto soccorso. C’è solo un paziente al pronto soccorso di Camerino in attesa di trasferimento a Macerata nei reparti non intensivi. Nell’ex palazzina di Malattie infettive del capoluogo – che verrà chiusa entro il 30 ottobre per lavori – attualmente sono sette i ricoverati, due dei quali saranno trasferiti domani al pronto soccorso di Civitanova che attualmente ospita cinque pazienti in semintensiva. Sono tre invece i pazienti in semintensiva al Pronto soccorso di Macerata che non ha altri posti disponibili per i lavori di ristrutturazione che termineranno il 30 settembre. Questa la situazione nel Maceratese. Nelle Marche ad oggi ci sono ci sono 78 ricoverati (ieri 66): 11 in terapia intensiva, 14 in semi-intensiva e 53 nei reparti non intensivi.
(redazione CM)
Tra poco cè richiudono .. ottobre ? Scuola un macello come anno scorso., vaccinati e poi? Tu stato fai solo chiacchiere ! E noi muti!
Ma i ricoverati in semintensiva e intensiva sono vaccinati?
Gloria Bedini se non sono vaccinati x loro scelta cosa vanno a fare in ospedale
Il presidente della regione lo sa o aspetta che sia il governo ha decidere e poi lamentarsi
Ma il covid Center è chiuso?
Tamara Mosca finché bastano i posti negli ospedali, resta chiuso.
Cure precoci noo!
Francesco Paoletti no no ....le cure precoci sono dei novax Sto scherzando ovviamente!! Terapie domiciliari precoci per tutti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Debbono somministrare vaccini perché li che fanno cassetto. le terapie domiciliari non contano e sono povere
Chiedo scusa, chiedo per un mio amico/a: c’è qualcuno sia dei vertici sanitari che di medici medesimi o parenti dei (come scritto nell’articolo) 1571 del percorso guariti COME SONO GUARITI? Con “l’acqua paola” Per chi non vuol capire o proprio perchè non è in grado di capire i 4.237.758 dimessi/guariti come da link Ministero Salute al 25 agosto da inizio pandemia sono tutti “estubati”? 1)TRASPARENZA, 2)LIBERTA’, 3)SALUTE/BENESSERE. Solo attraverso questo percorso, a mio avviso, metteremo fine a tutta questa commedia.
segue post 1) https://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/dashboards/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1